Vai al contenuto
Daniele.

BaCH BST MAR SB Relic

Recommended Posts

 

Chitarrina non bella,ma simpatica. Suona bene con le modifiche giuste, E costa veramente pochissimo.

 

 

SAM_0234_zpsey9awabx.jpg

 

SAM_0238_zpsxwrvqwvo.jpg

 

SAM_0237_zps63naphxl.jpg

 

 

 

 

 

 

Modificato da fiestared

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi ricordo che tipo 3/4 anni fa le telecaster fatte da loro qui in italia avevano avuto un buon successo..

 

ma quindi per te la tua ricerca finisce qui??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, -Oby- dice:

io mi ricordo che tipo 3/4 anni fa le telecaster fatte da loro qui in italia avevano avuto un buon successo..

 

ma quindi per te la tua ricerca finisce qui??

 

Assolutamente qui.Come avevo scritto prima di modificare,per me la chitarra elettrica è una piccola necessità,(se voglio registrare una frase devo aver ben qualcosa sotto mano per poterlo fare ) ma non è più una priorità da tempo. Esplorare il mondo delle chitarre cheap è stato divertente ed interessante,ma al momento non vedo in giro strumenti fatti meglio di questi ad un prezzo inferiore o perlomeno competitivo. ( come prezzo direi solo Harley Benton.ma come qualità di materiali e lavorazione non c'e' partita ). Questa stratina è inferiore alle Squier Classic Vibe - che costano il doppio e oltre - solo per i pickups,ma a livello di legni è superiore di gran lunga.E' bastato un set di Tex Mex usati per ribaltare l'andamento del match.

 

Trovare una stratoide con body in Ontano e manico in acero canadese a 203 euri nuova (...150 usata :whistle:) non è operazione semplicissima.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho una tele Bach. L'unica cosa che fa un po' incazzare è lo scasso per il manico che è più largo del manico, però una volta che il manico è avvitato non fa gioco. Per il resto mi ci trovo benissimo, tra l'altro lo shape del manico è imbarazzante da quanto è comodo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, th3madcap dice:

però cazzo la verniciatura non si può guardare

 

Sono abbastanza d'accordo: la cosa brutta è il disegno del "relic" probabilmente progettato al computer (guardando in rete ci si accorge che le aree di "usura" sono esattamente le stesse su tutti gli esemplari,a prescindere dal colore e da quant'altro :facepalm:) però bisogna anche dire che al tatto la sensazione è molto molto positiva (per me almeno)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me la verniciatura satinata generalmente piace ma su finiture non classiche, ho io stesso una vecchia Fender Strat HM a cui ho sostituito il body con uno fatto dal liutaio e me lo sono fatto fare tobacco satinato, molto bello anche al tatto, confermo.

E' la combinazione Sunburst/Satinato che secondo me non funziona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avessero fatto colori coprenti rimanendo però sul satinato sarebbe stato decisamente meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa dello scheggia fa tutta un'altra figura ad esempio. Per me han sbagliato a proporre quella specie di relic che la fa sembrare molto peggio di quello che realmente é. Chiaramente parlo del lato estetico perché ste chitarrine non le ho mai provate.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Entry Level 2.0 sparite del tutto no,ma effettivamente ne hanno decisamente meno di qualche anno fa,specialmente se si confronta la disponibilità con il sito ufficiale ceco

http://www.bachmusik.com/ . Tra l'altro leggo che un tempo si dichiaravano distributori,(ed infatti avevano come rivenditori alcuni negozi in giro per l'Italia)ed ora invece si dichiarano rivenditori. Ho avuto come l'impressione che abbiano mollato (o stiano mollando) il marchio.

 

Comunque sia chiaro che sono d'accordo che i modelli non relic,specie quelle con il veneer in acero o addirittura le spalted sono decisamente più belle di questa. C'e' da dire che su quelle i legni - a parte i top "acchiappasguardo" sono - a vista - decisamente più scarsi,o consoni alla fascia di prezzo,potremmo dire.;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Entry Level 2.0 dice:

 

Bella.Comunque 300 è il suo prezzo,la BaCH non è una occasione irripetibile per una serie di motivi,e questa nemmeno per motivi diversi,secondo me.

 

Piuttosto....iscritta da 7 Dicembre e con tutto questo arsenale in casa ? Con gli annunci ordinati uno ad uno con codice di riferimento? mmmmm.....la faccenda incuriosisce... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IMG_20170117_112236_zpsywxaki1l.jpg

 

Riordinato finalmente il lato b : nulla di esoterico (non avrebbe senso) ma almeno un livello dignitoso è stato raggiunto (selettore a parte...:angry:). Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto. Magari quando trovo qualcuno disponibile che SA suonare :lol: gliela metto in mano e grabbo un piccolo video (...mica posso fare tutto da solo,no? ...:whistle:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace questa finitura satinata e se dici che suona bene per la poca spesa hai fatto bingo. Ho sempre pensato che comprare roba buona con poca spesa fosse una abilità molto molto difficile, quindi per me: respect!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, molokaio dice:

A me piace questa finitura satinata e se dici che suona bene per la poca spesa hai fatto bingo. Ho sempre pensato che comprare roba buona con poca spesa fosse una abilità molto molto difficile, quindi per me: respect!

 

Guarda,alla finitura satinata mi ci sono abituato anche all'occhio : al tatto mi ci ero abituato bene da subito,come avevo scritto sopra. Non mi abituerò mai del tutto al distressed,ma quello è un problema mio,e comunque andando a rivedersi altre chitarre molto simili ( Vintage by Wilkinson per esempio ) anche di prezzo superiore le differenze sono inesistenti. Io avuto in passato chitarre di livello,e anche molte e di livello - qualcuna - molto alto : ma erano altri tempi,e RC non esisteva ancora (per fortuna ;)).Fare un viaggio alla ricerca della chitarrina,per me, migliore possibile al prezzo più basso possibile è stato molto istruttivo e molto divertente (forse anche più di quando mi "occupavo" di Fender e di Gibson) e intendiamoci: abilità mica tanta,perchè - lo avete letto in passato -  ne ho portato a casa di legname da stufa prima di trovare questa. (e qualcuna manco bruciava bene in realtà...:lol:)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×