Vai al contenuto
*juanka78*

Nuovi esperimenti con sti benedetti IR

Recommended Posts

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi stai usando il rivera rockcrusher recording come load e carichi gli impulsi tramite scheda audio - pc - DAW?

 

Cheppalle io l'avevo venduto, quello base, senza provare a usarlo come load. Volevo prendere il fryette, ma non l'ho ancora trovato usato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente utilizzabili in determinati contesti; ma in definitiva pure questi li sento suonare "digitali", freddi come il ghiaccio. Nonostante quel bel rev. dei clean, che forse per una corretta valutazione non aiuta , con le alte freq. siamo alle solite.

Comunque sempre interessanti queste prove. Grazie juanka :smile:

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I suoni non mi sembrano brutti però sinceramente per un test di questo tipo userei suoni dry, senza alcun effetto.

Il crunch1 cmq per i miei gusti è un high gain LOL :facepalm: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quindi stai usando il rivera rockcrusher recording come load e carichi gli impulsi tramite scheda audio - pc - DAW?
 
Cheppalle io l'avevo venduto, quello base, senza provare a usarlo come load. Volevo prendere il fryette, ma non l'ho ancora trovato usato


Esattamente. In realtà sto sperimentando, uso sia la parte emulazione del Rockrec che gli IR tramite DAW, diciamo che sto provando un po' di tutto. I risultati sono apprezzabili per alcune cose, meno per altre. Ieri sera ho preso un po' di IR di Ownhammer, oggi se ho tempo li provo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sicuramente utilizzabili in determinati contesti; ma in definitiva pure questi li sento suonare "digitali", freddi come il ghiaccio. Nonostante quel bel rev. dei clean, che forse per una corretta valutazione non aiuta , con le alte freq. siamo alle solite.
Comunque sempre interessanti queste prove. Grazie juanka :smile:
 


Guarda, discorso già fatto e sono in buona parte d'accordo. La cosa strana è che almeno fino ad ora gli IR (questi sono di Two Notes) mi sono caduti più sui distorti spinti che non sui crunchettini....mai l'avrei detto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se mi dici quale versione di impulsi usi (24,44,48 khz), faccio un .rar dei miei e lo carico su mediafire,  così lo scarichi. Voglio sentire come sarebbe stato il suono con il Rivera come load e i miei impulsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se mi dici quale versione di impulsi usi (24,44,48 khz), faccio un .rar dei miei e lo carico su mediafire,  così lo scarichi. Voglio sentire come sarebbe stato il suono con il Rivera come load e i miei impulsi


Madonna, che cosa complicata... Ma poi che senso ha? Ci sono altri mille fattori che influiscono sul risultato finale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai mi sento troppo di fottere per non averci provato!:lol:

 

Esistono varie versioni di impulsi credo in relazione a quella che usi in DAW, devono essere uguali. 

 

Io ho gli impulsi ownhammer di v30 e T75 (casse bogner e mesa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dai mi sento troppo di fottere per non averci provato!:lol:
 
Esistono varie versioni di impulsi credo in relazione a quella che usi in DAW, devono essere uguali. 
 
Io ho gli impulsi ownhammer di v30 e T75 (casse bogner e mesa)


Ho appena preso un pacchetto di Ownhammer, mi pare si chiami Heavy Hitters o qualcosa del genere, dentro ci sono una Orange, una Mesa, una Diezel e una Marshall, tutte 4x12 con vari coni e vari mic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok, allora possono essere simili ai miei (sicura sono uguali quelli della Mesa). Vai suooona!!! :sorrisone:


Ma io se vuoi te lo faccio, ma che ampli devo usare? Tu che usavi? È ovvio che sarà comunque diverso il suono finale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto ascoltando adesso i nuovi audio che hai registrato con i profili ownh, non avevo ancora visto il topic! Ti rispondo di là (io ho un marshall 2203 monocanale moddato per avere più gain)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il secondo suono è migliore, può sembrare una registrazione grezza. Diciamo che nel metal gli impulsi vanno bene, il problema ce l'hai con un suono 'vintage'.

 

Come hai potuto vedere, gli impulsi di ownh hanno svariati file a seconda dei microfoni utilizzati, tra singoli e mixati, e la distanza dal cono. Il suono cambia tantissimo.

 

io fin ora li ho sempre utilizzati in coppia: sm57 + md 421 ed è già una buona partenza, il fastidio ce l'hai nello scegliere i files in base alle posizioni dei mic, anche se dovresti iniziare pensando di fare quella che è la tua microfonazione reale, quindi scegli i files adatti ! 

 

Inoltre ti aiuta molto il plugin che utilizzi per caricare gli impulsi

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai come ho fatto il secondo? Ho preso uno dei vari impulsi Mesa con V30 e SM57, uno di quelli belli brillanti e zanzarosi, e ho attivato pure la sezione EQ del Rockcrusher Recording: il suono diventa un filo nasale ma perde totalmente quelle alte digitali che non reggo assolutamente. Non sarà ortodosso ma il suono mi piace di più.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×