Vai al contenuto

Recommended Posts

Ah, non ho avuto la H9, ma conosco bene la serie fucktor della eventide.

Ho avuto il mod factor (per me viene spazzato via dal Mobius), ho provato a fondo più volte il Time Factor (bello, per le mie esigenze anche più utile del TL. Non avessi già il DD20 lo prenderei in considerazione) e pitch factor che pagai pure un sacco di soldi...

 

L'unico che mi ricomprerei all'istante è il pitch factor. Suoni pazzeschi. Peccato che non mi servisse a un cazzo, però era veramente una cosa bellissima.

Ecco, è l'unico pedale (per me) inutile che mi manca. Coi VST faccio fatica a trovare gli stessi suoni inutili ma divertenti. Almeno non con la stessa immediatezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, osmosi dice:

Sono in paradura totale , mi compro un boonar echo  grazie alle paranoie di Vintagio ora cè l' ho anche io

 

Bravo! Lasciali stare a sti 4 culattoni! Analogico is the way, per domarlo ci vogliono le palle....quando si va in autoscillazione servono i coglioni.....ANALOGICO O CAZZI!  Il digitale e' per le checche....buttiamo giu' la maschera! XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad un certo punto avevo due 1210 (uno usato come chorus, l'altro come expander)...e' una macchina stupenda! Ancora piango per averne dato via uno (in quel momento avevo bisogno di soldi).

Anche il 2290 e' fantastico (anche per i chorus), ma non e' stereo (per quello che conta).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, max_1975 dice:

Ad un certo punto avevo due 1210 (uno usato come chorus, l'altro come expander)...e' una macchina stupenda! Ancora piango per averne dato via uno (in quel momento avevo bisogno di soldi).

Anche il 2290 e' fantastico (anche per i chorus), ma non e' stereo (per quello che conta).

 

Ricordo le foto dei tuoi armadi, fantastici...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Mr.Furla dice:

Il reverse delay (ma soprattutto il reverse reverb) si usa dal vivo eccome, ci si mette anche un bel fuzz dopo.

 

:quoto:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Event Horizon dice:

Ah, non ho avuto la H9, ma conosco bene la serie fucktor della eventide.

Ho avuto il mod factor (per me viene spazzato via dal Mobius), ho provato a fondo più volte il Time Factor (bello, per le mie esigenze anche più utile del TL. Non avessi già il DD20 lo prenderei in considerazione) e pitch factor che pagai pure un sacco di soldi...

 

L'unico che mi ricomprerei all'istante è il pitch factor. Suoni pazzeschi. Peccato che non mi servisse a un cazzo, però era veramente una cosa bellissima.

Ecco, è l'unico pedale (per me) inutile che mi manca. Coi VST faccio fatica a trovare gli stessi suoni inutili ma divertenti. Almeno non con la stessa immediatezza.

 

ogni volta che leggo commenti così penso alla rivoluzione che hanno fatto in H9.

Ti prendi la versione Core e ci metti dentro l'algoritmo di Pitch che ti piaceva, i delay che ti piacevano, le mod no dato che ti facevano cacare a spruzzo (io ritengo che tremolo e rotary siano molto belli, idem il chorus anche se suona molto "eventide" e quindi deve piacere, qualche bel reverb e hai il concentrato di ciò che ami dei loro 4 pedaloni tutto in uno...

 

:wub:

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tilt dice:

 

ogni volta che leggo commenti così penso alla rivoluzione che hanno fatto in H9.

Ti prendi la versione Core e ci metti dentro l'algoritmo di Pitch che ti piaceva, i delay che ti piacevano, le mod no dato che ti facevano cacare a spruzzo (io ritengo che tremolo e rotary siano molto belli, idem il chorus anche se suona molto "eventide" e quindi deve piacere, qualche bel reverb e hai il concentrato di ciò che ami dei loro 4 pedaloni tutto in uno...

 

:wub:

 

La cosa interessante è che un H9 Core ha pure un prezzo paragonabile al pitch factor...Ma figa ora non ho soldi, perchè mi si deve gasare così :facepalm:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×