Vai al contenuto
Lefty

Pedalboard cablaggi ed accessori

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto aggiornando tutta la pedaliera e volevo sostituire tutti i cavi patch tra i pedali, stavo valutando alcune soluzioni:

1. Mogami + Hicon

2. Mogami già pronto https://www.amazon.it/Mogami-2319-chitarra-strumenti-connettori/dp/B017GSAS9G/ref=sr_1_3/257-8487369-9064908?ie=UTF8&qid=1494573892&sr=8-3&keywords=Mogami

3. EBS quelli flat, di questi non so molto sul livello di qualità, so solo che li trovo abbastanza comodi.

 

Ultima cosa, ma dove si trovano quei quadrattini di plastica passacavo per ordinare tutti i cablaggi?

Grazie

Ale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per le basette fai una ricerca su ebay: zip ties cable mount

 

CI sono di diverse misure, vedi te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per le basette fai una ricerca su ebay: zip ties cable mount
 
CI sono di diverse misure, vedi te.

Ah ecco come si chiamano grazie!

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le basette adesive passa fasciette sicuramente le hanno anche da rivenditori di materiale elettrico oppure dal tuo elettricista di fiducia ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le basette le trovi dalla maggior parte dei negozi di rivendita di materiale elettrico/elettronico.

Sugli Hicon, io li ho in board, e devo dire che non sono proprio soddisfattissimissimo; c'è qualcosa, probabilmente nella lunghezza del jack, in termini "submillimetrici", che li rende poco decisi in alcuni pedali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le basette le trovi dalla maggior parte dei negozi di rivendita di materiale elettrico/elettronico.

Sugli Hicon, io li ho in board, e devo dire che non sono proprio soddisfattissimissimo; c'è qualcosa, probabilmente nella lunghezza del jack, in termini "submillimetrici", che li rende poco decisi in alcuni pedali.

Questa degli hicon l'avevo sentita, non fai che confermarmi, a questo punto mi sa che vado di mogami con i pancakes già cablati se sono un buon prodotto.
Degli EBS esperienza?

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minutes ago, Dado said:

Le basette adesive passa fasciette sicuramente le hanno anche da rivenditori di materiale elettrico oppure dal tuo elettricista di fiducia ;)

La fate sempre così difficile voi smanettoni 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Giorgè dice:

La fate sempre così difficile voi smanettoni 

 

Al posto delle basette fermacavo con fascette ho trovato questo https://www.amazon.it/eBoot-Cavo-Porta-Organizzatore-Pezzi/dp/B01M4KMW2X/ref=sr_1_18?ie=UTF8&qid=1494596729&sr=8-18-spons&keywords=fermacavo&psc=1 forse un pò limitato come capacità però molto più bello e pratico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Thx li avevo trovati dopo lo spunto di Giorgè...
Adesso mi rimane il dubbio dei cavi patch, se non trovo feedback su sti EBS vado di mogami fatti e finiti da Amazon.

Nel mentre ho preso un pezzo di multistrato da 15 mm che volevo rivestire e bordare con gli angolari in alluminio.

Per il rivestimento cercavo qualcosa di vinilico liscio, vedo se trovo qualcosa.

Volevo fare la figata di usare il compensato marino, ma non ho trovato chi me ne vendesse un 40x60

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, secondo me sottovalutate molto il sommer cable. Io ho usato il tricone mk2 per fare una marea di cablaggi, e mi sono sempre trovato ottimamente! Il cavo è sottile e molto morbido... Con gli hicon non mi sono trovato benissimo... A dire la verità ho usato rean e con quelli mi sono trovato divinamente, ma stiamo parlando comunque di patch dritte. Per quelle angolari ho preso i neutrik! Per quanto riguarda gli EBS, sono incuriosito anche io... Li ho visti in una pedalboard su youtube e sto cercando di capire qualcosa... Costicchiano, ma mai quanto i vari reference & Co!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×