Vai al contenuto
raudskij

strato 57 reissue jap 1987: cosa ne pensate

Recommended Posts

Il tastierista della band mi ha chiesto di mettere in vendita la sua strato made in japan, seriale F, da lui comprata nel 1988 circa in un negozio a Livorno.

Per quanto ne so io (ma mi fido assolutamente di quello che mi dice) è totalmente originale, ad eccezione del selettore che faceva un po' le bizze e che ho sostituito con un selettore a 5 posizioni originale fender.

La chitarra è stata suonata pochissimo, pesa circa 3.3 kg.

5287466_1500740444_zpshnmwebli.jpg

5287466_1500740445_zpsryqlqfc4.jpg

5287466_1500740446_zpsoxb0wlqx.jpg

5287466_1500740447_zpswm9vl5eg.jpg

5287466_1500740448_zpsow9uk6w6.jpg

 

l'ho messa in vendita sul mercatino a 600€, ma sto pensando che tutto sommato è una chitarra che ha 30 anni, unico proprietario....

non ho certo bisogno di un'altra strato, uso per il 99% la mia suhr, che è oltretutto nera e ho già una professional sunburst 2T

 

secondo voi è una chitarra che vale la pena tenere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

direi che dipende da quanto ti piace. Perché se ti piace, per €600 la prenderei, e in un futura vendita nn ci rimetterai di certo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marco white dice:

in un futura vendita nn ci rimetterai di certo.

 

eh, la mia storia (e non solo la mia, credo :sorrisone:) direi che smentisce abbastanza :facepalm:

 

la chitarra mi piace esteticamente, un po' meno come suono, ma con un cambio di pickup si risolve sicuramente. Ma avrei 3 strato, usandone solo una (suhr, appunto, che è la meno strato ma è la più versatile) e so che alla fine la cosa mi crea problemi....:(

Nel caso, dovrei decidermi a vendere la professional, e anche qui sta l'indecisione

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, raudskij dice:

SSH, 2 V60 e un SSV

Io me ne farei una HH o SSS a quel punto,  magari con pickups diversi, che mi incuriosiscono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mettigli una pickguard nera e cambia i pickup, magari con un set di David Allen, e ti fai una black strat :TRangelo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Zado dice:

Io me ne farei una HH o SSS a quel punto,  magari con pickups diversi, che mi incuriosiscono

ho già la strato professional come SSS e una SG per HH :(

diciamo che non mi occorre, dovrei dire "mi piace e la tengo, punto e basta"

anche perché vedo che suonando dal vivo l'idea di usare due chitarre sta svanendo piano piano, il cantante comincia a fare battutine sul fatto che si perde tempo nel cambio o si deve riaccordare

 

 

10 minuti fa, Avark dice:

mettigli una pickguard nera e cambia i pickup, magari con un set di David Allen, e ti fai una black strat :TRangelo:

 

beh, nel caso la tenga, la trasformazione in black strat è già in programma :sorrisone:

Anzi, devo avere ancora la mascherina nera che ho utilizzato quando ho trasformato in black strat la eric johnson....

 

 

1 minuto fa, Steve Townsend dice:

Negli anni 80 i big le preferivano alle americane :devil:

 

beh, la mia strato 90 non mi faceva certo gridare al miracolo, questa - a memoria -  è decisamente meglio. Non credo che sia meglio però della mia professional.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ne ho provata qualcuna, non molte. Ho l'idea che siano così ricercate perché ai tempi e per qualche anno le americane facevano cagare, queste no e costavano meno.

Oggi probabilmente a quella cifra c'è di meglio tra MIM e forse qualche MIA.

Però è tutto una questione di tuo feeling con lo strumento in questione, questo intendevo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marco white dice:

ne ho provata qualcuna, non molte. Ho l'idea che siano così ricercate perché ai tempi e per qualche anno le americane facevano cagare, queste no e costavano meno.

Oggi probabilmente a quella cifra c'è di meglio tra MIM e forse qualche MIA.

Però è tutto una questione di tuo feeling con lo strumento in questione, questo intendevo. 

 

ok, adesso ho capito. Sì, sono d'accordo, e hai centrato il punto.

Imbracciandola non mi è venuto spontaneo il dire "la devo avere" e neanche sentendola suonare. Forse perchè sono troppo abituato alla suhr.

Potrebbe esserci spazio per un'altra strato, ma dovrei scegliere una delle due. La professional è più nuova come concezione, la 57 ha il fascino dei trent'anni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tienila a casa per 5 giorni e vedrai che gliela riporti....:sorrisone::popcorn:

..mi é stata prestata una trussard che potrei tenermi fino fine estate, l'ho portata in saletta una volta, l'ho suonata, ho detto "che chitarrone" e da li é in custodia e aspetta il suo proprietario...:facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Marc dice:

tienila a casa per 5 giorni e vedrai che gliela riporti....:sorrisone::popcorn:

..mi é stata prestata una trussard che potrei tenermi fino fine estate, l'ho portata in saletta una volta, l'ho suonata, ho detto "che chitarrone" e da li é in custodia e aspetta il suo proprietario...:facepalm:

 

 

ahahahah, succede.

Il mio amico mi ha chiesto di metterla in vendita, perchè lui è sprovvisto di ampli, quindi rimarrà da me per un po', avrò modo di cambiare idea 150 volte :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, raudskij dice:

 

 

Imbracciandola non mi è venuto spontaneo il dire "la devo avere" e neanche sentendola suonare. Forse perchè sono troppo abituato alla suhr.

 

 

lascia perdere Rudi

sai bene che mi costa dirti di non comprare e tu sai quanto :sorrisone:, ma non mi sembra abbia senso prenderla

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Fra dice:

 

lascia perdere Rudi

sai bene che mi costa dirti di non comprare e tu sai quanto :sorrisone:

 

lo so lo so

:rotflmao:

16 minuti fa, Fra dice:

 

ma non mi sembra abbia senso prenderla

 

stiamo invecchiando. Cioè, io per forza, ho 58 anni e pochi giorni fa, incredibile, ne avevo 57.

ma tu cazzarola, queste posizioni così piene di senso..... :sorrisone:

comunque va da sè che hai ragione, non ha molto senso.

Però me ne devo liberare al più presto, tenere sta roba in casa è pericoloso, la metterò in vendita anche qui :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Marc, se la tieni un paio di settimane a casa e la suoni, dopo un po' ti passa la voglia.

Se fosse stata una '82-83 invece...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×