Vai al contenuto
Luca71

leva ponte Fender

Recommended Posts

ciao a tutti

ho un dubbio amletico,devo ricomprare la leva vibrato della mia strato,monta il classico ponte fender a sei viti,ho visto che ne hanno diversi tipi,mi dicevano che cambia la filettatura...

quale devo prendere?? Help!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi accodo al thread per chiedere una informazione complementare... come potrei irimediare una molletta di ricambio per la leva del ponte della standard Stratocaster?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la filettatura non so aiutarti... piuttosto che andare a caso, approfitterei per prendere anche un blocchetto Callaham insieme alla leva, così la filettatura è giusta di sicuro e la chitarra ci guadagna anche in suono.

 

Invece per le mini molle della leva mi ricordo di averle comprate in kit da 3 pezzi da Musicarte anni fa... dovrebbero averle anche Crazyparts e Boxguitar se ricordo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Avark dice:

Se é una Fender Americana é un 10/32, comunque dai un'occhiata qui:

http://www.stratcat.biz/about-tremolo-arms.shtml

 

non e' che ci ho capito molto....comunque non e' una Strato USA, e'una modern Player,made in China,ma il ponte ha le sellette Fender,quindi dovrebbe essere il classico 6 viti su tutti i modelli....spero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, guitarGlory dice:

Per la filettatura non so aiutarti... piuttosto che andare a caso, approfitterei per prendere anche un blocchetto Callaham insieme alla leva, così la filettatura è giusta di sicuro e la chitarra ci guadagna anche in suono.

 

Invece per le mini molle della leva mi ricordo di averle comprate in kit da 3 pezzi da Musicarte anni fa... dovrebbero averle anche Crazyparts e Boxguitar se ricordo bene.

 

Da Boxguitar ho trovato la confezione da 12

 

Thanks!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Luca71 dice:

 

non e' che ci ho capito molto....comunque non e' una Strato USA, e'una modern Player,made in China,ma il ponte ha le sellette Fender,quindi dovrebbe essere il classico 6 viti su tutti i modelli....spero...

Ciao, no, il ponte a sei viti non è uguale per tutti i modelli, cambiano materiali, misure, distanze fori fissaggio e diametro foro leva, molto probabilmente devi cercare una leva 10-24 per ponti stratocaster di tipo "import"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, effeelle dice:

Ciao, no, il ponte a sei viti non è uguale per tutti i modelli, cambiano materiali, misure, distanze fori fissaggio e diametro foro leva, molto probabilmente devi cercare una leva 10-24 per ponti stratocaster di tipo "import"

 

Esatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, effeelle dice:

Ciao, no, il ponte a sei viti non è uguale per tutti i modelli, cambiano materiali, misure, distanze fori fissaggio e diametro foro leva, molto probabilmente devi cercare una leva 10-24 per ponti stratocaster di tipo "import"

 

Guarda in realtà se è una import dovresti prendere la leva con diametro 5mm passo 0,8 mm, a meno che Fender non riutilizzi in china i blocchi inerziali americani, tutte le import *dovrebbero* avere la leva M5/0,8 mm. 

La 10/32, essendo nata per il sistema imperiale, è circa 4,7 mm di diametro per 0,79 mm di passo, quindi in teoria la 10/32 dovrebbe entrare ma non agganciare la filettatura (perché più stretta).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Avark dice:

 

Guarda in realtà se è una import dovresti prendere la leva con diametro 5mm passo 0,8 mm, a meno che Fender non riutilizzi in china i blocchi inerziali americani, tutte le import *dovrebbero* avere la leva M5/0,8 mm. 

La 10/32, essendo nata per il sistema imperiale, è circa 4,7 mm di diametro per 0,79 mm di passo, quindi in teoria la 10/32 dovrebbe entrare ma non agganciare la filettatura (perché più stretta).

 

Per Fender sono import tutte le chitarre fatte fuori dagli USA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Avark dice:

 

Guarda in realtà se è una import dovresti prendere la leva con diametro 5mm passo 0,8 mm, a meno che Fender non riutilizzi in china i blocchi inerziali americani, tutte le import *dovrebbero* avere la leva M5/0,8 mm. 

La 10/32, essendo nata per il sistema imperiale, è circa 4,7 mm di diametro per 0,79 mm di passo, quindi in teoria la 10/32 dovrebbe entrare ma non agganciare la filettatura (perché più stretta).

Ho infatti usato il condizionale, mi sono basato sulle leve di ricambio per squier vista la provenienza e ad occhio quel ponte mi sembra uno di quelli, cercando io trovo 10-24 per squier e/o import in genere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/7/2017 at 13:42, guitarGlory dice:

approfitterei per prendere anche un blocchetto Callaham insieme alla leva, così la filettatura è giusta di sicuro e la chitarra ci guadagna anche in suono.

 

Si bravo Glory, cos'è più lì il cazzillo callagan? è mica quello che blocca il gioco della leva? Spetta che vedo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×