Vai al contenuto
megadeth79

Eastman les paul!

Recommended Posts

1 ora fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

 

Fatte in Cina? Son mica tanto cheap allora

 

E' un po' quello il busillis...sono essenzialmente fatte in un castom sciop (con una buona quantità di lavoro manuale ho sentito), ergo dovrebbero costare abbastanza - soprattutto in virtù delle specs,  ma si tratta di liutai cinesi, quindi dovrebbero costare poco perchè sono Made in China.

 

Create meme "VelociRaptor (VelociRaptor , philosoraptor ...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, *juanka78* dice:

Beh, una Gibson vera con quelle specifiche quanto costerebbe?

Troppo, nel 2010/2011 una junior del custom shop Gibson costava 1600 euro nuova. Ora te ne chiedono 2900.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, megadeth79 dice:

Per quel prezzo ci può stare prenderne una! Io la simil les paul non la presi solo per la scarsa rivendibilita; costava tipo 2200 euro e se un giorno mi stufati sarebbero stati cazzi!!! Ma per 1300 credo si possa fare!

1399 dai :sorrisone:

https://www.dampi.it/it/eastman-sb59-goldburst-chitarra-elettrica-85192?track=MercatinoMusicale&utm_source=mercatinomusicale&utm_campaign=annunciturbo&utm_medium=cpc&utm_content=20200402_113134_s40405089_a5987016_v584

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, *juanka78* dice:

Beh, una Gibson vera con quelle specifiche quanto costerebbe?

 

Perchè la fanno? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zado dice:

 

Perchè la fanno? :lol:

Senza Lollar con tutto fatto da loro sì (a parte i CTS ovvio). Peccato che ora una Junior del CS come dicevo sta a 2900.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, evol dice:

Senza Lollar con tutto fatto da loro sì (a parte i CTS ovvio). Peccato che ora una Junior del CS come dicevo sta a 2900.

 

Comincia ad essere una cifra importante per una chitarra che nasce per essere ridotta all'osso..  Fra parentesi anche John Suhr ha in cantiere una Aura Junior o Special, e se il suddetto non è stupido (e non credo lo sia), punterà proprio ad una fascia di prezzo simile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Zado dice:

 

Comincia ad essere una cifra importante per una chitarra che nasce per essere ridotta all'osso..  Fra parentesi anche John Suhr ha in cantiere una Aura Junior o Special, e se il suddetto non è stupido (e non credo lo sia), punterà proprio ad una fascia di prezzo simile 

Io francamente non capisco cosa costi a Gibson mantenere certi prezzi. Capisco la hot hide glue e il trussrod senza il condom ma da 1600 euro a 2900 ce ne passa per uno strumento che sostanzialmente è identico. Discorso diverso per le varie R8, R9, Custom ecc... perché onestamente di cose ne hanno cambiate parecchie in questi anni (ma costano comunque più di quello che dovrebbero costare).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti Gibson non se regola!!! poco prima del covi ho provato varie e in differenti finiture la nuove Gibson usa slash!!! 29000 euro circa di chitarra!!!

paragonate ad alcune epiphone sembravano quasi sullo stesso livello qualitativo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ric67 dice:

Forse qui te la stai un po' esagernando eh!!! :P

Magari han migliorato le Epiphone 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendi le nuove Slash uscite qualche mese fa immagino. Hai aggiunto uno zero in più per errore, cmq non si venderanno, ho notato che il prezzo è calato di molto. Prima del cv erano già a 2500, ora 2400.

E hai ragione, non valgono quei soldi, meglio una qualsiasi standard, sulle epiphone non saprei. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, evol dice:

Magari han migliorato le Epiphone 😂

guarda, forse esagero, ma  ho avuto la sensazione di tenere in mano quasi un giocattolo e ne ho provate 5/6 !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, black_label dice:

Intendi le nuove Slash uscite qualche mese fa immagino. Hai aggiunto uno zero in più per errore, cmq non si venderanno, ho notato che il prezzo è calato di molto. Prima del cv erano già a 2500, ora 2400.

E hai ragione, non valgono quei soldi, meglio una qualsiasi standard, sulle epiphone non saprei. 

si intendo quelle!!! te credo si vendono poco con quella qualità indecente e a quel prezzo!!! 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi io poco prima di natale ho preso un Gibson LP DC tribute ....1 PK per me suona alla grande, certo l'avrei preferita GLOSS ma l'ho anche pagata 740 euro ...e sinceramente trovarmi un manico 60 slim 1 P90  Wrap around e le meccaniche che tengono alla grande l'accordatura mi fà venir voglia appena passata l'emergenza di replicare con quella a 2 P90! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gibsobsessed dice:

Ragazzi io poco prima di natale ho preso un Gibson LP DC tribute ....1 PK per me suona alla grande, certo l'avrei preferita GLOSS ma l'ho anche pagata 740 euro ...e sinceramente trovarmi un manico 60 slim 1 P90  Wrap around e le meccaniche che tengono alla grande l'accordatura mi fà venir voglia appena passata l'emergenza di replicare con quella a 2 P90! 

ma per 740 euro d'accordissimo! il divertimento è assicurato

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le Epiphone nuove a me un pelo di curiosità la mettono in realtà, ma un marchio che non ho mai approfondito perchè mi ha sempre alternato gioie goduriose a delusioni di una certa sostanza....

Inoltre sono rassegnato all'idea che ormai per me il discorso "compra una chitarra robusta e che costi poco da portare alle date con il gruppo" sia abbastanza chiuso, quindi dovendo schitarrare perlopiù in salotto e (molto meno) in sala prove uno strumentino dozzinale da poca spesa tanta resa per me ha poco senso,

voglio Godere Suonando®, quindi l'intenzione è puntare ai vari Custom Shop.

 

Poi però vedo cosa fanno pagare quello che è essenzialmente un pezzo di legno con parti in metallo buttate sopra, e mi spavento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che sull'usato si trovano signore chitarre per meno di 1000 euro che possono dare soddisfazione!!! ci vuole un po' di pazienza!!!

io cmq la slash ero andato per comprarla!!! ne ho provate diverse e non cè l'ho fatta!!! 2900 euro?!?! ma per carità! Eastman tutta la vita a confronto!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di qualsiasi Slash signature paghi chiaramente molto di Royalties, poi che fosse così deludente da esser paragonata ad una Epiphone non me lo aspettavo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×