Vai al contenuto
alez

Mooer Baby Bomb: finale da 30w

Recommended Posts

Qualli di Backline mi hanno lasciato da provare il Mooer Baby Bomb, un finale da 30w in dimensione pedale Mooer.
Mi è piaciuto assai, più che altro è ultra comodo e ottimo come backup o se non avete alcuna voglia di portarvi l'ampli.

 

Il video mi è stato pagato da Backline, ma l' opinione è ovviamente sincera e, tra l'altro, l'ho pure comprato. :sorrisone:

 

 

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso vedere il video che sono in ufficio ma ho qualche domanda: puoi entrare nel pedale con un preamp? o solo da una catena effetti? Quanto volume ci tiri fuori secondo te? Per provare con un batterista è abbastanza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, evol said:

Non posso vedere il video che sono in ufficio ma ho qualche domanda: puoi entrare nel pedale con un preamp? o solo da una catena effetti? Quanto volume ci tiri fuori secondo te? Per provare con un batterista è abbastanza?

 

Si può entrare con un preamp; lì utilizzo questa catena: Tech 21 Flyrig, boost mooer, delay e riverbero strymon. 

Nel video si sente bene che per un utilizzo live basta, poi dipende anche magari dal genere, anche se il nostro batterista mena il giusto! :sorrisone:

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono confuso...

che differenza c’è tra l’usare i pedali dentro un preamp Rispetto a come hai fatto tu direttamente nel finalino?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Chris said:

Bello il finalino.
Domanda off topic: cosa usi per riprendere in questi video 'al volo'? Cellulare?

 

Sì, è bellino e molto comodo!

Uso la mia a5100 di Sony e uno Zoom H2 per l'audio :)

 

 

7 minutes ago, Deimos said:

Sono confuso...

che differenza c’è tra l’usare i pedali dentro un preamp Rispetto a come hai fatto tu direttamente nel finalino?

 

Aspè che non ho capito la domanda :sorrisone:
Il preamp in questo caso è il Tech 21 Flyrig, il finale serve per "alzare il volume" e finire dentro la cassa 1x12.
L' alternativa poteva essere finire dritti nell' impianto con il Flyrig, ma così è più figo che c'è più presenza sul palco e il suono mi piace di più :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, alez dice:

 

 

Aspè che non ho capito la domanda :sorrisone:
Il preamp in questo caso è il Tech 21 Flyrig, il finale serve per "alzare il volume" e finire dentro la cassa 1x12.
L' alternativa poteva essere finire dritti nell' impianto con il Flyrig, ma così è più figo che c'è più presenza sul palco e il suono mi piace di più :)

 

Ah ecco... non sapevo che il Tech21 fosse un preamp

 

quindi in pratica il preamp ci vuole sempre mentre il finale è un optional?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Deimos said:

 

Ah ecco... non sapevo che il Tech21 fosse un preamp

 

quindi in pratica il preamp ci vuole sempre mentre il finale è un optional?

 

 

La prendo larga, ma almeno ti spiego tutto.

Semplificando MOLTO i concetti direi che possiamo vedere l'ampli diviso in tre parti:

 

- Il pre che dà la "pasta del suono", se un ampli suona "marshall o fender" è (anche) grazie al pre.
- Il finale che "alza il volume". Se esageri con il volume inizia a distorcere pure lui colorando il suono. Ma in quei casi solitamente ti stanno anche sanguinando le orecchie.

- La cassa che sputa fuori il suono.

 

Se vai in diretta nel mixer ti serve il pre + la cassa simulata sull' uscita del pedale che utilizzi.

 

Se vai in una cassa hai bisogno di tutti e 3 gli elementi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fammi capire una cosa, se non avessi dovuto testare il finalino avresti usato la Flyrig in diretta per una serata del genere? Suona così bene la tech21?

 

Ho avuto il Blonde e non sono riuscito ad apprezzarlo a pieno, ma mai il British che dovrebbe essere la base del Flyring.

Suona bene anche in diretta nella scheda audio o è comunque preferibile s-gear o similari?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Marco white said:

Fammi capire una cosa, se non avessi dovuto testare il finalino avresti usato la Flyrig in diretta per una serata del genere? Suona così bene la tech21?

 

Ho avuto il Blonde e non sono riuscito ad apprezzarlo a pieno, ma mai il British che dovrebbe essere la base del Flyring.

Suona bene anche in diretta nella scheda audio o è comunque preferibile s-gear o similari?

 

Sì, lo avrei usato tant'è che lo terrò. 
La tech 21 è quella del cantante del mio gruppo, è un oggetto comodo, lo preferisco nella cassa piuttosto che in diretta.
Nella scheda audio l'ho provato, non è male ed è molto comodo da settare, anche al volo, ma se hai un software ovviamente hai più suoni e versatilità :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Marco white dice:

Fammi capire una cosa, se non avessi dovuto testare il finalino avresti usato la Flyrig in diretta per una serata del genere? Suona così bene la tech21?

 

Ho avuto il Blonde e non sono riuscito ad apprezzarlo a pieno, ma mai il British che dovrebbe essere la base del Flyring.

Suona bene anche in diretta nella scheda audio o è comunque preferibile s-gear o similari?

 

 

ho avuto due flyrig, la normale e la Kotzen, che in teoria dovrebbe differire solo per la distorsione, in pratica la sezione sansamp del Kotzen è leggermente più mediosa. Sono oggetti che è incredibile dal come suonino bene in diretta, considerando il costo e le dimensioni. il flyrig normale non mi è piaciuto per quanto riguarda la parte drive.

comunque per chi ha bisogno di un setup minimale, è eccezionale. boost distorsore, riverbero (e pre) e delay, in un oggettino piccolo piccolo. ho venduto il Kotzen solo perché voglio provare il Flyrig Cali,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, ghirmo said:

 

 

ho avuto due flyrig, la normale e la Kotzen, che in teoria dovrebbe differire solo per la distorsione, in pratica la sezione sansamp del Kotzen è leggermente più mediosa. Sono oggetti che è incredibile dal come suonino bene in diretta, considerando il costo e le dimensioni. il flyrig normale non mi è piaciuto per quanto riguarda la parte drive.

comunque per chi ha bisogno di un setup minimale, è eccezionale. boost distorsore, riverbero (e pre) e delay, in un oggettino piccolo piccolo. ho venduto il Kotzen solo perché voglio provare il Flyrig Cali,

 

Avevo anche io il Kotzen e pure ammè piaceva molto di più di quello normale, che però rubo al mio cantante, come dicevo prima, quindi non posso rompere le scatole :sorrisone:

 

Ora sto provando i preamp della mooer e penso terrò un paio anche di quelli perchè son carini e si possono usare sia come pre (con sim di cassa, volendo e a quel punto hanno due suoni: clean e distorto come un ampli "normale" che si switchano con il pulsante che solitamente è deputato a fare on/off), sia come semplici pedali

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho già usato con soddisfazione in LIVE un magnum44 della EHX con dietro un JMP1 Marshall ....ma anche mettendo dei semplici pedali funziona alla grande ....

 

lo uso come backup dovesse partirmi una delle mie teste ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, alez dice:

Nel video si sente bene che per un utilizzo live basta, poi dipende anche magari dal genere, anche se il nostro batterista mena il giusto! :sorrisone:

 

"Mena il giusto" è un eufemismo, è il batterista più rumoroso del mondo!

Ho dovuto cambiare l'ampli da basso, e anche con 550W e 4x10 a volte mi copre... :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, T0mmy dice:

 

"Mena il giusto" è un eufemismo, è il batterista più rumoroso del mondo!

Ho dovuto cambiare l'ampli da basso, e anche con 550W e 4x10 a volte mi copre... :facepalm:

 

ma quindi sei tu il bassista del video?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minutes ago, Davide79 said:

 

ma quindi sei tu il bassista del video?

 

In quella data non c'era lui, ma spesso suona con noi! :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, Lapo Uilliman Trump said:

Ad onor del vero va detto che, questi mini amp, hanno un alimentatore tipo quelli laptop esterni a corredo

 

Sì, è tipo laptop anche con questo! :D
 

13 hours ago, Lapo Uilliman Trump said:

Che cassa usi?

 

Qui ho la Dragoon 1x12 con il V30 :)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ale! Complimenti.. io mi guardo i tuoi video in TV con l'home theatre.. spettacolari..
Anche io ho un pedale col finale 30W annesso, è L'Ethos.
Per mandarlo alla cassa ho preso un cavo di potenza da 5 mt della Reference..
Tu cosa usi?
Cavo di potenza o normale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, LucaFiorano said:

Ciao Ale! Complimenti.. io mi guardo i tuoi video in TV con l'home theatre.. spettacolari..
Anche io ho un pedale col finale 30W annesso, è L'Ethos.
Per mandarlo alla cassa ho preso un cavo di potenza da 5 mt della Reference..
Tu cosa usi?
Cavo di potenza o normale?

 

Ciao Luca, grazie mille!
Figata l' Ethos! In realtà ho usato il cavo di potenza normale, come vedi nel video l'ho messo sopra la cassa e ci sono arrivato dalla pedaliera con un cavo lungo, come fosse l'ampli normale insomma.
Penso che il cavo di potenza sia obbligatorio, ma non ne son sicuro che di elettronica ci capisco una fava. Per non saper nè leggere nè scrivere ce lo metto, ma penso proprio ci vada!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×