Vai al contenuto
*juanka78*

Distortion box: quale?

Recommended Posts

25 minuti fa, *juanka78* dice:

Una cosa però posso già dirla. Il packaging è veramente, ma veramente culandoso: pure il materiale con cui è fatta la scatola fa venire strani pensieri...🤦‍♂️

Tienimi aggiornato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si in generale. Ne ho provati davvero tanti di pedali distorsori, anche il Bogner Ecstasy Red.

Il Burnley dai video su YT mi pare davvero bello bello. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima prova stasera usando il Kemper. Ovviamente è presto per esprimere giudizi e la prova non è delle più indicative, ma sto Burnley sembrerebbe (condizionale d’obbligo) veramente una bomba. Tanto volume e tanta distorsione a disposizione, con un controllo di tono che non fa rimpiangere una sezione EQ più accurata. Pasta davvero convincente, grossa e definita: la chiave di volta è lo switch tight-fat, che stravolge completamente il carattere del pedale. In tight siamo più vicini ad un Mesa Mark, in fat è 100% Bogner, con quelle medio-basse poderose per cui il vecchio Reinhold è famoso. Ecco, qui invece dello switch a 2 vie un pot dedicato sarebbe stato veramente azzeccato: avrebbe permesso di giocare con le posizioni intermedie permettendo ad ognuno di trovare l’optimum con la propria strumentazione. Domani lo provo con un ampli vero a volumi casalinghi mentre mercoledì me lo porto in saletta. Stay tuned...

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo varie bestemmie per riassemblare la pedalboard proseguono i test. Oggi prove casalinghe a volume ridotto. Confermo quanto detto ieri, davvero una bestia. Attaccandolo ad un vero ampli la differenza fra tight e fat è forse ancora più marcata. In fat è un vero e proprio Cantrell in a box, proprio grosso; in tight mi ricorda un po’ il Riot ma sicuramente più legnoso in basso e in generale più pastoso. Finora impressioni ultra positive, vediamo come va la prova del nove domani sera col gruppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto le tue stesse impressioni Giancà, gran timbro Bogner, molto bello anche settato con poco gain, bellissimo in casa ma alle prove l'ho trovato superfluo e un pò troppo scuro, è che uso poco gain in generale e se devo spingere di più il solito od mi va benissimo.

Ora non so se alle prove hai i tuoi ampli che di base sono cattivelli.

Di base per una pedaliera da utilizzare sull'ampli che capita è un pedale perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che l’ho preso per un solo motivo: la Maz. Mi interessava avere alla bisogna anche un gran suono high gain quando mi porto quella. Non l’avessi avuta non avrei mai preso il Burnley, gli altri ampli che ho hanno tutti un gran suono high gain “built in”...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la mia sciocchezza chiendendo perdono anticipatamente: Jam Rattler. Poca spesa e forse meglio di tanti ratti doc original vintage. Funzica con qualsiasi amp.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera prova definitiva in saletta con la mia Maz settata clean al limite del break up. Impressioni iniziali confermate alla grande: è un pedalone, poco altro da dire. Bello sia in tight che in fat, sembrano proprio 2 pedali diversi. Tendendo allo scuretto, il Burnley si è rivelato un partner perfetto per la Maz, che invece tende decisamente al bright. Contrariamente ad altri distorsori che ho avuto modo di provare in passato, il Burnley rende benissimo anche con gain moderato e si fa boostare alla grandissima dal Klone di Sergio. Insomma, sono veramente soddisfatto

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/10/2017 at 10:51, Bananas dice:

Dico la mia sciocchezza chiendendo perdono anticipatamente: Jam Rattler. Poca spesa e forse meglio di tanti ratti doc original vintage. Funzica con qualsiasi amp.

 

a me non sembra meglio dei vari RAT, soprattutto del WFR e del large box.

Però è un bel pedale. Io attualmente ho in pedalliera il rattler il plus con lo switch settato "meno gain" e lo boosto con il maxon od9.... ottimo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, raudskij dice:

 

a me non sembra meglio dei vari RAT, soprattutto del WFR e del large box.

Però è un bel pedale. Io attualmente ho in pedalliera il rattler il plus con lo switch settato "meno gain" e lo boosto con il maxon od9.... ottimo

 

Si beh chiaro: avevo detto forse è meglio...

Ammé il Rattler dà discrete soddisfazioni con gain basso e il filtro appena chiuso, buttato dentro il Cruiser Deuce, il tutto buttato dentro a sua volta nel piccolo blackface: in pratica a casina santa Dumble mi fa un baffo. :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in effetti come dare torto

nulla fa il rat come il rat 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×