Vai al contenuto
*juanka78*

Distortion box: quale?

Recommended Posts

Probabilmente mi serve un distorsore, non un overdrive, proprio un distorsore high gain. Non ci devo fare metal ma deve cmq avere parecchia saturazione. Anni fa mi era piaciuto molto il Suhr Riot prima serie, alternative? Bogner Burnely? Friedman BE? Deve essere piccolo e non cagare il cazzo con alimentazioni strane...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riot e Bogner distorsioni moderne, BE Marshall oriented. Il Friedman ha davvero tanta saturazione.

Attualmente ho il Friedman è mi sono promesso di riprendere il Riot. Anche il suono Bogner è molto bello.

Insomma, non posso esserti di aiuto nella scelta. Son belli tutti e tre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Riot e Bogner distorsioni moderne, BE Marshall oriented. Il Friedman ha davvero tanta saturazione.
Attualmente ho il Friedman è mi sono promesso di riprendere il Riot. Anche il suono Bogner è molto bello.
Insomma, non posso esserti di aiuto nella scelta. Son belli tutti e tre


Grazie, hai fugato ogni mio dubbio...
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vanno provati. Il BE-OD l'ho avuto, è un pedale incredibile. Per me aveva un po' troppo gain, il mio amico chitarrista mi ha chiesto di venderglielo dopo le prime due note. Ma è davvero eccezionale, mai sentito niente del genere soprattutto grazie al "tight" che sposta il pedale da una plexi moddata a una 800 ancora più moddata. Se il riferimento sono quei suoni Marshall va preso, fa solo quello.

Il Bogner è quello che vorrei provare sinceramente, una persona di cui mi fido molto lo considera l'unico Bogner col trasformatore davero degno di nota, soprattutto nel mix della band.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, *juanka78* dice:

Comunque io tendenzialmente sarei più per il Bogner, ma ho ancora tanti dubbi.

A guardare il tuo gear non avevo dubbi ..mah quale Bogner? anche l'Ecstasy Red è molto bello, l'ho tenuto per un po di tempo a casa e merita davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marco white dice:

vanno provati. Il BE-OD l'ho avuto, è un pedale incredibile. Per me aveva un po' troppo gain, il mio amico chitarrista mi ha chiesto di venderglielo dopo le prime due note. Ma è davvero eccezionale, mai sentito niente del genere soprattutto grazie al "tight" che sposta il pedale da una plexi moddata a una 800 ancora più moddata. Se il riferimento sono quei suoni Marshall va preso, fa solo quello.

Il Bogner è quello che vorrei provare sinceramente, una persona di cui mi fido molto lo considera l'unico Bogner col trasformatore davero degno di nota, soprattutto nel mix della band.

 

 

Quoto. Per suoni MArshall è davvero eccellente.

P.S: anche un mio amico mi ha chiesto di venderglielo dopo le prime due note, ma io non ho ceduto alla tentazione...:sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io parlo del Burnely

il Red l'ho provato un paio di volte ed è bello pure lui, ma più standard. Ho il Blue in pedaliera da anni e anni, è il mio pedale principale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Red non mi ci sta manco a piangere. Ero più per il Bogner perché generalmente preferisco le saturazioni di Bogner a quelle di Friedman.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi dalle demo il Friedman sembra avere veramente pochissima dinamica...e se traspare dai video su YT vuol dire che la situazione è grama...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vuoi tanto gain e tanta dinamica nello stesso pedale, difficile eh..


Aspetta, non ho detto che voglio TANTA dinamica, però un minimo sì, il Friedman sembra veramente suonare quasi uguale col gain a ore 9 e a ore 15...però, ripeto, sono video, lasciano il tempo che trovano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è da dire una cosa importante sul Friedman, ha un trimmer interno per regolare il gain generale. Però non ho avuto modo di testarlo.

Di base di gain ne ha palate, ma te lo avevo detto che fa UN suono attraverso due decenni di amplificatori, ma lo fa benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parliamo di un pedale dedito più alle ritmiche oppure ai soli? Per me c’è differenza. Ricordo che il riot si difendeva bene in entrambi i casi ma un pelino meglio sulle ritmiche.

Il mio combo dumbloso suona decisamente meglio sui soli poiché è molto canterino. Come ritmiche tende a impastare un pochino.

Pensavo di riprendere quindi il Marvel drive (l’avevi considerato?), però sto leggendo cose interessanti sul friedman.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da quel video il Bogner ha un terzo di gain però col Friedman e una strato già stai in ambito Metallica.


Hai centrato il punto, lo trovo veramente troppo spinto e troppo compresso, anche col gain basso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
friedman in da haus da un paio di mesi e c'ho smanettato un pochino col trimmer. in effetti cambia parecchio, portandolo in ambiti più da drive pur sempre con una buona dose di distorsione (cioè non sarà mai un honeybee per intenderci)
io l'ho preso per tirarci fuori suoni carichi e lui te ne da da goderci. quotointoto chi scriveva che il controllo "tight" è da sturbo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa mà qui sul forum abbiamo un costruttore di pedali High gain !! vai a vederti qualche video sul tubo suonano molto bene !

Custom Audio Art

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×