Vai al contenuto

Recommended Posts

Buonasera a tutti.

È con piacere che propongo questa nuova discussione perché sono sicuro che con la vostra competenza mi darete i consigli giusti.

Sono da qualche anno possessore di un wah della JMI, super rara riedizione dei primi Del Casher del 1966.

Si tratta, secondo me, di un ottimo wah in stile vintage con i classici pro e contro.

I contro più evidenti, come ben sapete, sono l’alimentazione a pile, il fatto di non essere true bypass e quello di mangiarsi parte del segnale.

Siccome devo inserirlo in una pedalboard piuttosto affollata e complessa, secondo voi sarebbe meglio modificare il wah in questione e renderlo true bypass o venderlo (ho visto dei prezzi spropositati sul web) e prendersi per esempio un Sonus?

Oppure, potendo, fare uno sforzo e tenere anche il JMI per collezione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao io personalmente ti posso dire che si puo modificare senza rovinarlo per poi riportarlo all’origine in caso di vendita

basta mettere un footswitch true bypass e un adattatore clip9volt to spina DC2,1

si puo fare uscire da sotto il lamierino senza bucare nulla.

right?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

considera quanto serve questo JMI al tuo suono. da quello che ho capito lo brami per quello che è, non per quello che fa.

se fai il collezionista tienilo, altrimenti vendilo e prendi qualcosa di più' funzionale al tuo suono. 

dalle tue parole non leggo dolore all'idea di una separazione;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sembra grandioso, approfondirò.
Anche se con 126 euro aggiungendo qualcosa posso prendere un pedale nuovo.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bho la modifica true bypass costa al massimo 35 euro! Non vedo perche spendere 126 + 20 di spedizioni. Succedono cose assurde in questo mondo....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh però il pad della glab ha anche la funzione di switch a sensore, in pratica non c'è più bisogno di pigiare, basta che je fai senti' 'a presenza. (del piede)

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, dr.pitch said:

beh però il pad della glab ha anche la funzione di switch a sensore, in pratica non c'è più bisogno di pigiare, basta che je fai senti' 'a presenza. (del piede)

Esatto, è una cosa diversa dal rendere true bypass un wha perchè c'è il discorso della piastra ed il suo utilizzo, mi sembra comunque utile solo in caso non si volesse intaccare l'originalità del pedale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh nn capisco tutta sta avversità per il pad della G lab...

1 - una volta preso va bene per ogni wah che prendiamo (e sfido chiunque a dirmi che abbia avuto un solo wha nella sua vita chitarristica)

2- su wha di un certo tipo valore in cui non si vogliono mettere le mani per intaccarne il valore mi pare un ottima soluzione

3 - il prezzo è un pò altino vero.... ma si può sempre ricercarlo nell'usato

4 - (e la cosa più importante secondo me!) l'idea di avere un sistema che rende attivo il wha alla sola pressione del piede ti permette di fare tante cose, una fra tutte attivare e disattivare il pedale non a fine corsa come il 99% di quelli presenti nel mercato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, darrell dice:

boh nn capisco tutta sta avversità per il pad della G lab...

1 - una volta preso va bene per ogni wah che prendiamo (e sfido chiunque a dirmi che abbia avuto un solo wha nella sua vita chitarristica)

2- su wha di un certo tipo valore in cui non si vogliono mettere le mani per intaccarne il valore mi pare un ottima soluzione

3 - il prezzo è un pò altino vero.... ma si può sempre ricercarlo nell'usato

4 - (e la cosa più importante secondo me!) l'idea di avere un sistema che rende attivo il wha alla sola pressione del piede ti permette di fare tante cose, una fra tutte attivare e disattivare il pedale non a fine corsa come il 99% di quelli presenti nel mercato

Ciao sono interessanti i tuoi punti di forza.

vorrei capire solo una cosa: tu l’hai acquistato? È affidabile?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ce l'avevo, è fichissimo e molto comodo, il wah è sempre attivo, quando ci metti il piedino sopra entra in catena del segnale.

Certo costa parecchio. Se sei veramente innamorato del JMI puoi fare la pazzia, se no puoi provare a prendere una replica moderna di qualità. Però, suonerà come l'originale? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ce l'avevo, è fichissimo e molto comodo, il wah è sempre attivo, quando ci metti il piedino sopra entra in catena del segnale.
Certo costa parecchio. Se sei veramente innamorato del JMI puoi fare la pazzia, se no puoi provare a prendere una replica moderna di qualità. Però, suonerà come l'originale? 
 

Apparte che costa parecchio ed è ingombrante, si è molto utile che si azioni così.
Ma il futuro che ci fa vedere pedali sempre più piccoli aggiungere quel coso ti costringe ad avere una gran pedalboard...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dopo molti wah ho preso l'RMC 10 ed ho smesso di cercare! Impressionante! Bellissimo sia sul pulito che sul distorto!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Formula B dice:


Apparte che costa parecchio ed è ingombrante, si è molto utile che si azioni così.
Ma il futuro che ci fa vedere pedali sempre più piccoli aggiungere quel coso ti costringe ad avere una gran pedalboard...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Di sicuro non aiuta nella gestione di una pedaliera meno ingombrante :smile:

Pero è fico e alla gas non si comanda :lol:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×