Vai al contenuto
ghirmo

Les Paul Standard 2008

Recommended Posts

Mi hanno offerto in permuta per la mccarty questa les paul 2008, che dovrebbe essere di quelle cave , molto scavate. per me e per le mie povere spalle, questo è un punto a favore. su che altro dovrei orientarmi? a parte il fatto che sono scavate, altro da segnalare su questa serie? quanto dovrei chiedere di conguaglio? grazie. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che serie? Standard?

In ogni caso, se il peso è una discriminante importante, chiedigli di pesarla perché alcune pur essendo alleggerite non sono poi così... leggere; non più leggere di una PRS CU22.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo ancora ai tempi il ribrezzo che generavano queste LesPaul con i buchi.... Se non pesava almeno 5kg non poteva essere una LP...

Tempi che cambiano! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, guitarGlory dice:

Che serie? Standard?

In ogni caso, se il peso è una discriminante importante, chiedigli di pesarla perché alcune pur essendo alleggerite non sono poi così... leggere; non più leggere di una PRS CU22.

 

si è la standard. da quanto ho letto, oltre alle camere tonali, dovrebbe avere, meccaniche autobloccanti, manico asimmetrico, connettore neutrick, e bb pro.

se è come un cu, non ne vale la pena. Ho già una lp studio del 2007 però, ampiamente scavata, che è leggerissima. a differenza della standard però, il top è in mogano, e non in acero.

cmq suppongo che in una ottica di rivendibilità, sia meglio tenersi la mccarty, anziché una standard 2008, che la gente dice "non le fanno più come prima" :).

cmq mi ha mandato le foto, è tobacco, quindi le probabilità di fare lo scambio scendono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma è la standard 2008 quindi, non una standard del 2008. Era proprio un modello a se, con qualche feature moderna.

Ne ho provata una lo scorso anno. Molto bella a vedersi, molto fighetta chiaramente, però non è che suonasse da paura.

Bella, capiamoci, ma credo che per quella cifra ci sia di meglio. A iniziare dalla McCarty.

Io mi terrei la McCarty tutta la vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Standard 2008 non era malvagia: Bustbucker Pro, quindi alnico V molto cattivelli. Il jack Neutrik è solo una sboronata ma la cosa bella era il peso contenuto (quoto Lory comunque sul fartela pesare) e il manico cicciotto nelle prime posizioni e più fino verso fine tastiera.

Dipende dal genere che fai ovviamente ma non la scarterei a priori.

La PRS è una signora chitarra ma differente per tanti motivi. Se hai pensato di venderla/cambiarla può essere che il feeling si sia perso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi hanno offerto in permuta per la mccarty questa les paul 2008, che dovrebbe essere di quelle cave , molto scavate. per me e per le mie povere spalle, questo è un punto a favore. su che altro dovrei orientarmi? a parte il fatto che sono scavate, altro da segnalare su questa serie? quanto dovrei chiedere di conguaglio? grazie. 
Prs McCarty? Vera? Originale? Io la terrei, altro che LP...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×