megadeth79 57 Segnala messaggio Inviato October 12, 2018 Quale può essere un ottimo/versatile microfono da usare sia per la voce che per microfonare un cono da chitarra per uso prettamente live con la band? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Greg 1776 Segnala messaggio Inviato October 12, 2018 Budget? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
megadeth79 57 Segnala messaggio Inviato October 12, 2018 Massimo 300 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
effeelle 141 Segnala messaggio Inviato October 12, 2018 Un SM57? Per i cabinet è praticamente uno standard, live per la voce è usatissimo, anche in studio per la verità, potrò risultare banale sia perchè molto al di sotto del budget indicato sia perchè la mia è una risposta piuttosto scontata ma un 57 ci vuole se già non lo hai, poi ci sono mille altre possibilità 4 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Greg 1776 Segnala messaggio Inviato October 12, 2018 Devo concordare in tutto con effeelle. Al massimo ci sarebbe da vedere quanto è sfruttabile live l'sm7b, altro grande standard ma dal vivo onestamente non ne ho mai visti. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sendo 360 Segnala messaggio Inviato October 12, 2018 Con quel budget puoi prendere più di un microfono 🙂 L'SM57 è una buona scelta ma anche un AT2020 può essere un buon acquisto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Greg 1776 Segnala messaggio Inviato October 12, 2018 Però un condensatore a diaframma largo dal vivo lo vedo davvero poco bene se non gestito in maniera pro. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
effeelle 141 Segnala messaggio Inviato October 12, 2018 Poi se vuoi un mic per l'ampli e uno per la voce, magari ti servono contemporaneamente, oltre al sm57 potresti valutare un t.bone mb85beta, t.bone è un marchio di thomann, il mic è un superlux pro248 rimarchiato, un non del tutto clone del beta58, a detta di molti superiore e costa nulla, io ho quello a marchio superlux. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
marco_white 655 Segnala messaggio Inviato October 12, 2018 2 hours ago, Sendo said: AT2020 può essere un buon acquisto dal vivo? Auguri 😉 Io ci ho girato tanto intorno, ho preso altro, il 57 continua a non piacermi sui distorti, ma l'accoppiata 57 + 58 va comunque provata. Il 57 anche per la voce, io mi sento meglio con lui che con il 58 ad esempio. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
effeelle 141 Segnala messaggio Inviato October 12, 2018 fra l'altro sm57 e sm58 hanno la stessa capsula, la differenza sta tutta nella griglia in pratica, col 57, avendo questo la testa piatta, ci si può avvicinare di più alla capsula avendo così un maggiore effetto prossimità. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sendo 360 Segnala messaggio Inviato October 12, 2018 16 minuti fa, marco_white dice: dal vivo? Auguri 😉 Io ci ho girato tanto intorno, ho preso altro, il 57 continua a non piacermi sui distorti, ma l'accoppiata 57 + 58 va comunque provata. Il 57 anche per la voce, io mi sento meglio con lui che con il 58 ad esempio. Mi era sfuggita la parte relativa al "live" 😕 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
th3madcap 1871 Segnala messaggio Inviato October 12, 2018 anche io concordo con il 57, ma aggiungo anche il Sennheiser e906 che mi piace parecchio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
megadeth79 57 Segnala messaggio Inviato October 12, 2018 il Sennheiser e906 e' buono sia per voce che per microfonare una cassa per chitarra principalmente per live? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Greg 1776 Segnala messaggio Inviato October 12, 2018 L' e906 per me è il miglior microfono da ampli live in situazioni grezze e non. Per la voce però non lo vedo tanto, è un microfono che vuole tanti spl per muoversi bene. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Event Horizon 510 Segnala messaggio Inviato October 15, 2018 Il 12/10/2018 at 20:31, Greg dice: L' e906 per me è il miglior microfono da ampli live in situazioni grezze e non. Per la voce però non lo vedo tanto, è un microfono che vuole tanti spl per muoversi bene. Concordo. Io possiedo sia l'e906 che il 57. Per microfonare un ampli di chitarra dal vivo preferisco l'e906 al 57. Hai la possibilità di correggere l'eq direttamente dal microfono con uno switch a 3 posizioni (flat, high-pass, low-pass). Inoltre non serve portarsi dietro l'asta, perchè puoi farlo penzolare davanti al cono. Molto comode queste feature. Però, @megadeth79, il 57 è un microfono universale. Dal vivo va bene per gli ampli di chitarra, per i rullanti, per la voce e anche per altro. Una volta, in una situazione d'emergenza, ho provato a microfonare anche un kick e abbiamo comunque portato a casa un suono usabile. Poi, rispetto all'e906, il 57 è leggermente meno sensibile ai rientri (almeno, io ho avuto questa sensazione). Ergo: - Se dovessi microfonare solo la chitarra, prenderei un e906; - Se invece volessi un microfono all-around da tenere sempre in borsa per portare a casa la serata, prenderei un 57. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marc 477 Segnala messaggio Inviato October 15, 2018 piuchealtro prenderei un 58 che lo trovo piu adatto per cantare per la sua griglia fosse solo per lo studio prenderei un sm7b ma serve un buon preamp Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti