Vai al contenuto
Bananas

Ussignur, ma 'sto Tumnus Deluxe?

Recommended Posts

Ma che ne so? Glory dice che è bello e allora ti vengono i dubbi, figa. Boh, sì beh dai video la pasta Klon sembra che c'è. Sì bella la eq a tre bande, lo switch normal e mica normal e quello buffer sì buffer no, in teoria mi versatilizza il centauro classic a missile. Sarà che di pedali non ci capisco un tubo, però il Klone migliore mi pare ancora l'Arc V2 che col bass boost diventa anche un bell'od. Facciamo così dai, espertoni sculander top, diteci la vostra per piacere che noi sfigati brutti nun ce stamo a capì più niente.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è piaciuto un sacco quando l'ho provato, lo volevo... lo volevo tanto... ma Gold sarebbe stato un pugno in un occhio in pedaliera :facepalm:

 

Lo volevo così tanto che ho provato a scrivere a Brian per farmene fare uno Custom rosso o silver, o ad avere una scatolina pre-forata da personalizzarmi da solo... ma non c'è stato niente da fare.

 

Alla fine ho optato per questo:

 

IMG-20181102-231036.jpg

 

 

  • Like 1
  • Thanks 1
  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, guitarGlory dice:

Mi è piaciuto un sacco quando l'ho provato, lo volevo... lo volevo tanto... ma Gold sarebbe stato un pugno in un occhio in pedaliera :facepalm:

 

Lo volevo così tanto che ho provato a scrivere a Brian per farmene fare uno Custom rosso o silver, o ad avere una scatolina pre-forata da personalizzarmi da solo... ma non c'è stato niente da fare.

 

Alla fine ho optato per questo:

 

IMG-20181102-231036.jpg

 

 

 

No ma @guitarGlory tu però non puoi farmi così: cioè quando mi apri bocca di roba tecnica per me è Vangelo figa. Dopo vado in sbatti tipo minchia se l’ha detto Glory tocca studiare e approfondire. Ma quindi, siccome il Klone manca, cheffaccio? Arc V2 o Tumnus delus? Cioè ma il Tumnus l’hai proprio provato bene bene Glory tested e gli hai messo il bollino passed? Ma i micro componentini tipo computer demmerda?

 

ps. Sulla tua board cazzo vuoi che ti dica? Mi devo genuflettere direttamente? E comunque il gold sta bene dappertutto, c'azzecca parecchio sia col rosso che col silver che col nero. Chiedi a Gioggetto se non ti fidi... Non sarà che invece alla fine il Tumnus non ti ha convinto fino in fondo? Cioè a me lo puoi dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, guitarGlory dice:

Mi è piaciuto un sacco quando l'ho provato, lo volevo... lo volevo tanto... ma Gold sarebbe stato un pugno in un occhio in pedaliera :facepalm:

 

Lo volevo così tanto che ho provato a scrivere a Brian per farmene fare uno Custom rosso o silver, o ad avere una scatolina pre-forata da personalizzarmi da solo... ma non c'è stato niente da fare.

 

Alla fine ho optato per questo:

 

IMG-20181102-231036.jpg

 

 

 

ma Lore, visto che il pedale rosso potrebbe pure passare per un clone come semplicità di grafica e bellezza, non potevi reinboxare il tumnus in un box standard colorato come volevi con la grafica del tumnus stampata? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalle demo on line il Tumnus sembra proprio un bel pedalino 🙂
Tra l'altro io sono un grande fan del calane youtube di Brian Wampler, se non avete mai visto i suoi video dategli un'occhiata 😃

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siccome ormai è giunta l'ora di accatarsi un Klone proprio mio mio invece di farmelo prestare alla bisogna, ecco alcune inutili comparative, dalle quali come sempre non si capisce un tubo, in cui ci sono i soliti suonacci orridi che mi auguro nessuno produca davvero quando cerca di suonare le sue canzonette. Comunque, nel primo si avverte che il PCE è piuttosto interessante, infatti è quello che si è accattato la zia Raffi. Forse come feature è l'unico paragonabile al Tumnus perchè ha, oltre al buffer escludibile, il bass boost trimmabile internamente, mentre il Tumnus c'ha direttamente il suo potenziometro dei bassi. Nel secondo video sembra più profondoso il Rockett ma la prova e i suoni sono talmente nammerda che non fa testo. Nel terzo video, in cui ci vengono proposti alcuni tra i suoni più brutti mai usciti da una chitarra elettrica, fate un po' voi. @guitarGlory cheffaccio? Arc V2, Tumnus Deluxe, Ryra, o PCE?

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo usi come booster, il Mythical e l'Arc sono molto belli... ma se pensi di usarlo anche come od, il Tumnus Deluxe è la scelta migliore ;)

E non è che come boost vada male eh, cioè... fa quello che deve fare un klone, ma anche parecchio di più... solo che avendo eq attiva, soffia un pochino più di un klone normale.

 

Ad ogni modo, io mi sarei preso il Tumnus Deluxe se l'avessero fatto rosso :lol:

 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aò ma invece di cercare su youtube facciamo un bel raduno per provare i pedali (degli altri visto che i miei sono na ciofeca)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il falcon II l'ho avuto credo 5 o 6 anni fa, meritava di essere tenuto anche solo per la via crucis che avevo dovuto sopportare 

cmq klone stupendo, buffer on/off, bass boost e un controllo di gain che fa godere anche a livello ben oltre le 12

non avessi l'originale penso che mi sarei fatto pure l'AF1

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh ecco bravi, così mi piacete, partecipanti e dispensatori di buoni consigli dal cuore. Vi lovvo, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq vi devo ringraziare per avermi fatto leggere continuamente per anni questo "klon klon klon" da tutte le parti! devo dire che come per il lazy si parla di un pedale davvero bello! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, al di là della spippolabilità intelligente del Deluxe, è il piccolino a impressionare forse di più: salva spazio, che è forse l'unica ragione per cui potrei anche tollerare la presenza dei micro componentini computer demmerda, e sembra suonicchiare non male per lo scatolino che è. Non ultimo il prezzo, a seconda di dove lo accatti, lo trovi a 100 euri spaccati e usato anche meno, vedi un po' e dimmi la tua con tanto love:

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente d'accordo con te, il mini resta comunque uno dei migliori kloni come suono, se non servono le funzioni aggiuntive del Deluxe.

 

Dal vero, ha un po' più di bassi rispetto a un originale, ma molto piacevoli.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, guitarGlory dice:

Assolutamente d'accordo con te, il mini resta comunque uno dei migliori kloni come suono, se non servono le funzioni aggiuntive del Deluxe.

 

Dal vero, ha un po' più di bassi rispetto a un originale, ma molto piacevoli.

 

Grazie, ti lovvo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, per finire la pippologia sui kloni di Wampler c'è questo video, forse l'unico quasi decente dei due barlafus che vale la pena di ciucciarsi dall'inizio alla fine per chi avesse lo stomaco. Le mie impressioni, caso mai gliene fottesse qualcosa a qualcuno, sono le seguenti: nessuno dei kloni ha la "magia profondosa incremata riverberata fischietta sui medi" dei Klon originali. Se hai la 'recchia fina lo senti e buona notte. Tutti gli altri, chi più chi meno, Tumnus mini compreso, hanno quel filo di plastichetta minchia, tranne forse il Ryra che però è troppo gonfio e meno Klon del mini Tumnus. I Rockett non mi hanno mai convinto, troppa plastica nel tone, poca pancia e troppo marketing, fine della storia. Nei Klon originali, dei quali preferisco il silver, la "magia profondosa incremata riverberata fischietta sui medi" è chiaramente il risultato dalla particolare forma dello scatolo oversize che mi entra in risonanza coi diodi nos e dall'assenza dei micro componentini computer demmerda. Non c'è balle, i valori saranno anche gli stessi, la matematica non è un opinione e lo schema di un circuito è lo schema di un circuito, ma i componentini micro minchia non suonano come quelli di una volta, punto e basta. Delle varie interpretazioni di Klon, tra le mie preferite restano l'Arc V2 e forse il PCE 2 della zia Raffi che però io non ho mai avuto sotto le dita quindi non ci giurerei. Mentre Il Tumnus mini, tra il Kloni componentini micro demmerda, mi sembra tra i più convincenti soprattutto per le dimensioni e tutto sommato il prezzo, comunque troppo alto per lo scatolino pieno di niente che è. Vado a provarlo e decido. Tutto, vi lovvo a missile:

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senti qualcuno dei romani, non so chi sia ora, se vuole vendere quello in tweed che feci per me. Ha tropical fish ed altre amenità d'epoca. Pronto a sfidare quello da 2k5 dolla. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo di aver capito meno della metà di quello che hai scritto, detto questo vai a provare il pedale e basta guardare i video che non servono a niente!

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, toplop dice:

Senti qualcuno dei romani, non so chi sia ora, se vuole vendere quello in tweed che feci per me. Ha tropical fish ed altre amenità d'epoca. Pronto a sfidare quello da 2k5 dolla. 

Ahah, sborone ma giusto. Il tuo plexidrive che ho in cameretta merita

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il problema del video, oltre ai due, è che come sempre partono coi controlli tutti uguali quindi uno si convince che ci siano più differenze che mai. Sarebbe stato utile invece che provassero fin da subito a farli suonare uguali ad uno dei due klon.

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/12/2018 at 15:40, *juanka78* dice:

Devi provare il Deluxe, non il Mini.

 

Dovrei riuscire a fare un salto sabato. Ma visto che tu ce l'hai, contornato peraltro da uno dei gear più completi e super sculander del radiochitarra, se hai voglia, perchè non me ne parli un attimo? Penso che anche altri te ne sarebbero grati. Rispetto agli altri cloni che hai avuto? Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×