Vai al contenuto
*juanka78*

Peterson: un giorno straordinario...

Recommended Posts

2 ore fa, Gluca dice:

 

Un po grande, ma completo. Spero ne facciano uno mini con meno roba.

no aspetta. mica mi ero accorto delle dimensioni. ho l’innamoramento facile.

 

sarà molto più grosso di un classico mxr?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Raffus said:

sarà molto più grosso di un classico mxr?


Rispetto al Polytune grande:

Polytune:  122 x 72 x 50 mm
Peterson: 129 x 66 x 54 mm

Un pelo più alto e lungo, un pelo pelo più stretto si direbbe.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dimensioni è in linea con gli accordatori "grandi". Però oggi tutti hanno una versione mini.

Poi ormai mi trovo bene anche con quelli a clip...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io che mi gaso un po' con tutto, sto scoprendo di essere completamente immune alla gas da accordatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, A wild Manni said:


Di queste non sapevo nulla (mai cagato particolarmente gli accordatori). Tutto questo in pratica si traduce nello scegliere un preset ad avere le singole corde leggermente in b/# oppure è qualcosa di più drastico?

 

Esattamente. Il punto è che la differenza la senti nettamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Pick dice:

Però ragazzi spiegatemi: ci sta ricercare dettagli e caratteristiche speciali/migliori per tutti i pedali che esistono nel mondo chitarristico, ma addirittura anche per l'accordatore si sente la necessità di andare oltre la precisione (che poi anche li lascia un po' il tempo che trova perché l'accordatura è influenzata da duemila fattori) e l'aspetto estetico?

 

Per esperienza ti dico che in studio si sente. Accordatura normale, dolce, ma non solo. A seconda della parte da suonare (accordi aperti o posizioni in avanti sul manico, eventuale capotasto ecc.) si ritocca l'accordatura sul momento e si va più a orecchio che guardando la macchina.

 

Dal vivo, invece, personalmente non avverto differenze significative, almeno in contesto rock, pop-rock.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Event Horizon dice:

 

Per esperienza ti dico che in studio si sente. Accordatura normale, dolce, ma non solo. A seconda della parte da suonare (accordi aperti o posizioni in avanti sul manico, eventuale capotasto ecc.) si ritocca l'accordatura sul momento e si va più a orecchio che guardando la macchina.

 

Dal vivo, invece, personalmente non avverto differenze significative, almeno in contesto rock, pop-rock.

 

Non si smette mai di imparare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gluca dice:

Come dimensioni è in linea con gli accordatori "grandi". Però oggi tutti hanno una versione mini.

Poi ormai mi trovo bene anche con quelli a clip...

 

ah ok. non mi piacciono i mini pedali.

 

quindi nulla osta all’acquisto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è una questione di lana caprina o di fighetteria (almeno per me). Il sistema temperato è un'approssimazione e se applicato direttamente ad uno strumento naturalmente stonato come la chitarra, ne accentua i limiti. Non avendo io un orecchio particolarmente buono, e non volendo infognarmi nei sistemi microtonali, non riuscirei ad addolcire l'accordatura senza un aiuto esterno. Per anni ho suonato con chitarre che spesso mi facevano bestemmiare, perché sebbene fossero "intonate" suonavano male in certe posizioni. Ora questo problema non ce l'ho più, e ho l'impressione che i miei strumenti suonino con meno fastidiosi battimenti. Dal vivo, o in prova, la differenza magari non è avvertibile ma se suonate in un ambiente tranquillo in cui vi potete concentrare di più sul suono ecco che la differenza si fa sentire.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ago dice:

Non è una questione di lana caprina o di fighetteria (almeno per me). Il sistema temperato è un'approssimazione e se applicato direttamente ad uno strumento naturalmente stonato come la chitarra, ne accentua i limiti. Non avendo io un orecchio particolarmente buono, e non volendo infognarmi nei sistemi microtonali, non riuscirei ad addolcire l'accordatura senza un aiuto esterno. Per anni ho suonato con chitarre che spesso mi facevano bestemmiare, perché sebbene fossero "intonate" suonavano male in certe posizioni. Ora questo problema non ce l'ho più, e ho l'impressione che i miei strumenti suonino con meno fastidiosi battimenti. Dal vivo, o in prova, la differenza magari non è avvertibile ma se suonate in un ambiente tranquillo in cui vi potete concentrare di più sul suono ecco che la differenza si fa sentire.

Uhm... interessante

Che accordatore usi per tuttto cio' ?

Mi intereaaa per l'acustica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giulio60 dice:

Uhm... interessante

Che accordatore usi per tuttto cio' ?

Mi intereaaa per l'acustica

 

C'è questo video di James taylor che spiega benissimo la questione sull'acustica, ma il medesimo discorso vale anche per l'elettrica. Con il Peterson non devi stare a combattere con i cent, scegli l'accordatura addolcita che ti serve e via!

 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono mesi che lo aspetto da Thomann, forse arriva a fine agosto. Da altre parti in Italia non l’ho ancora visto. Forse è uscito solo negli Usa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×