Vai al contenuto
evol

Harley Benton power plant ISO2 PRO

Recommended Posts

https://www.thomann.de/it/harley_benton_powerplant_iso_2_pro.htm

 

Pareri? Qualcuno di voi l'ha acquistata? Quali difetti/magagne rispetto ad un prodotto di marca?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao l’ho preso un mesetto fa. 

L’ho utilizzato poche ore ma devo dire che fin ora non ho riscontrato problemi. Molto silenzioso, alimenta tranquillamente pedali strymon, leggerissimo e molto compatto.

Unico contro è il cavo di alimentazione che è un po’ sottile e quindi deboluccio. 

In ogni caso è un ottimo alimentatore e costa veramente poco, io avevo un jad&freer che ho tranquillamente messo da parte per fare posto al più funzionale( sotto tutti i punti di vista)Harley Benton.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preso anche io da poco più di un mese.

L'alimentatore in se è ottimo, specialmente perché un isolato con questa abbondanza di mA richiede molti più schei di solito.
Per ora 0 problemi, l'unico difetto mi sembra il fatto che abbia un suo alimentatore con un cavo fino, quindi dovrai per forza di cose prevedere ciabatte relativamente vicine alla pedaliera.
Avrei preferito avere dirattamente il cavo di alimentazione come la PP2+, ma considerato il prezzo è un malus relativo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente senza una prova side by side con qualcosa tipo cioks, strymon ecc non so quanto si possano cogliere i limiti. Di sicuro 70 euro per un alimentatore con queste capacità non è affatto male.
Quanto alla serie Power Plant, io ho usato per un breve periodo il modello Junior, e devo dire che non mi ha mai dato problemi. Ce l'ho ancora più che altro perché, a fronte di quanto potrebbe fruttare usato (poco), preferisco tenerlo in vista di probabili utilizzi futuri per mini board.

L'unico limite che ci vedo, oltre all'essere alimentato con un suo alimentatore switching (un thomann che ho 9vdc 1000mA fa una ronza orribile), non so se possa essere montato sotto una Pedaltrain.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, l'unico modo in cui sono riuscito a creargli problemi durante i miei stress test psicopatici è accendendo tutti i pedali in modo da superare la sua capacità in mA (insomma chiedergli oltre i 2A). Così mi è partito un rumore di fondo dal delay ed ho avuto bisogno di spegnere tutto e riaccendere per eliminarlo.  Notarsi che nella mia pedaliera ci sono diversi digitale insieme agli analogici, ma in ogni altra situazione non hanno mai causato alcun tipo di disturbo.

A livello sonoro tra usare l'HB ed usare un alimentatore singolo esterno sui pedali di drive (fatto la prova uno alla volta con tutta la catena alimentata come solito e provando prima con l'HB poi con l'alimentatore singolo su quel pedale) non ho riscontrato alcuna differenza.
Quindi sono abbastanza certo che faccia il suo lavoro.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto tentato... le uscite sono effettivamente isolate e come ampere ci siamo, e la differenza di prezzo con i vari Cioks ecc è clamorosa.

L'unico dubbio è se sia ben isolato verso i pedali vicini, avete fatto test di questo tipo (min. 20:05)?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie della segnalazione.

Che poi il wah non lo uso praticamente mai, ma nella pedaliera c'è parecchio affollamento e con single coil e p90 mi è venuta un po' di paranoia.

Probabilmente mi sto facendo fin troppe pippe, per quel prezzo è troppo invitante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ci sto facendo un pensierino, probabilmente per la prossima pedaliera. Mi sembra di ricordare che qualcuno qui lo avesse preso, chissà se ci legge e ci lascia un parere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me ancora non ha dato alcun problema di fruscii. Ad onor del vero non ho nulla immediatamente sopra (ho un rialzo, quindi rimane una sorta di piano vuoto tra l'alimentatore sotto la pedaliera ed i pedali sopra il rialzo) but still continuo a pensare che l'unico difetto sia l'alimentatore esterno.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’ho preso anch’io, funziona benissimo, è silenzioso e alimenta anche gli Strymon senza problemi. 

L’alimentatore esterno è l’unica pecca, quoto Manni, ma a questo prezzo non si può chiedere di meglio.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×