Vai al contenuto
Daniele.

Multipresa filtrata

Recommended Posts

Vengo umilmente a Voi in ginocchio e con il cappello in mano,per essere illuminato.:pray:

 

 

Il pargolo sta usando per i suoi deliri di musica elettronica una coppia di KRK Rokit5 attualmente collegate su una multipresa con il pc e altri apparecchi. Ciò induce una quota sensibile di disturbo che al mio orecchio sembra essere tipicamente elettrico.

 

1)Secondo voi se sostituisco la multipresa con qualcosa di più qualitativo e sopratutto filtrato miglioro la situazione?

2)Se la risposta al punto 1 è si,  avete da suggerirmi qualche multipresa che per vostra esperienza diretta può fare al caso?

 

 

Con immutata gratitudine vi saluto e attendo il vostro parere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, darrell dice:

riesci a portare con una prolunga corrente proveniente da un'altra presa?
se anche così fa "rumore" i filtri non serviranno a niente!

 

Ho provato a portare le casse su un'altra presa di casa.(collegate direttamente a muro,senza multiprese in mezzo) Vanno benissimo,entrambe silenziosissime.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è forse che tutto il cucuzzaro va a finire su un'unica presa... chiedendo ai luminari... secondo voi con un ups il problema si risolve?

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Daniele. dice:

Il pargolo sta usando per i suoi deliri di musica elettronica una coppia di KRK Rokit5 attualmente collegate su una multipresa con il pc e altri apparecchi. Ciò induce una quota sensibile di disturbo che al mio orecchio sembra essere tipicamente elettrico.

 

 

magari è proprio quello che sta suonando :sorrisone::sorrisone::sorrisone:

 

In questi casi io ho una piccola multipresa a cui ho segato la terra, a volte funziona. Prova.
Si lo so, pericoloso, ecc. ecc. è per vedere se il problema viene dalla terra

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se da un altra presa funziona bene...

forse basta come dice qui sopra togliere la messa a terra delle casse... o lo dissaldi o compri direttamente un cavo di alimentazione senza messa a terra (solo per le casse)!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora,le KRK hanno entrambe il loro cavo di alimentazione.

 

Quindi mi dite che potrei provare a farmi due cavi di alimentazione a due cavetti (senza la massa) e provare così? Rischio che salti qualcosa? ( se qualcosa va storto il pargolo mi :spara:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per un problema simile ma non uguale ho perfino comprato l'UPS ma niente. Per fartela molto breve ho successivamente scoperto che ad originare il ronzio era la stampante wi-fi del PC: quando devo suonare la tolgo dalla presa e  c'è un silenzio meraviglioso!

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, il postino dice:

Io per un problema simile ma non uguale ho perfino comprato l'UPS ma niente. Per fartela molto breve ho successivamente scoperto che ad originare il ronzio era la stampante wi-fi del PC: quando devo suonare la tolgo dalla presa e  c'è un silenzio meraviglioso!

 

Occhio che se la stampante è a getto di inchiostro ad ogni riavvio esegue una veloce pulizia delle testine che spreca inchiostro 🙂

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×