Vai al contenuto

Recommended Posts

5 ore fa, Tone Anderson dice:

 

Non so di cosa tu cosa stia parlando!!!! 😅

 


BOOOMMM!! microfono per terra!
Codice craccato finalmente! Abbiamo scavato per anni col piccone, quando si è rotto il piccone, siamo passati al martello pneumatico. Poi al ruspino.

Alla fine siamo passati al CAT, che ha incontrato la fine della crosta terrestre..

E, cosa abbiamo trovato in fondo alla buca? un bel dito medio con un post-it "INDEBITATI, STRACCIONE!!!" 😂😂😂

 

Andrea ottimi interventi come al solito. Io, se posso dire la mia sui legni, alla fine di prova e riprova sono arrivato alla conclusione che i vecchi legni con l'invecchiamento naturale PRIMA di essere lavorati sono un'altra cosa. Non ci sono storie, punto. I legni di nuova produzione, seppur selezionati, stanno dietro a dinamiche completamente diverse.

Prima di tutto DOVE sono state cresciute le piante. E qui per fare un esempio faccio una piccola parentesi: parlavo qualche sera fa con un mio amico che ha un'enoteca molto curata. Sa vita, morte e miracoli di qualsiasi bottiglia in giro. E sapete cosa mi ha detto? Che in certi posti dove le vigne erano sono in collina oramai le hanno piantate anche a valle per via della richiesta sempre più alta.

Il mondo "legno" credo segua la medesiama e identica dinamica: più domanda significa piantare ovunque e ridurre i tempi di essiccazione. Come? Ma con i forni di essicazione.

Come funzionano? Togli tutta l'umidità di botto e poi vai normalizzandola piano piano. Il legno si muove e poi diventa stabile. Peccato che rispetto al metodo naturale qui la fibra subisce uno "choc" nel momento in cui viene tolta l'umidità. Ecco spiegato il segreto.

Ultima cosa: per quanto mi riguarda il vintage che suona da "paura" che ho avuto/provato erano spesso chitarre "player" massacrate con anche refin e riparazioni. Quello che ho capito è che conta molto "la vita" che ha fatto uno strumento per finire nella categoria "cancello" o "suono della madonna".

Su hardware e capotasto invece sottoscrivo tutto quello che si è detto.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine vi ho fatto parlare un po tutti... maledetti... siete grandi... tutti.. ognuno competente... tutti mezzi fulminati.. gente con la passione che brucia dentro..ma grazie x primo a Lorenzo che ha fatto sto capolavoro.

 

Adesso però serve un volontario che dia una legenda a quelli che leggono da fuori. Dai che era tutto uno scherzo!!! Lorenzo, tira fuori le foto della squire

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Tone Anderson dice:

Alla fine vi ho fatto parlare un po tutti... maledetti... siete grandi... tutti.. ognuno competente... tutti mezzi fulminati.. gente con la passione che brucia dentro..ma grazie x primo a Lorenzo che ha fatto sto capolavoro.

 

Adesso però serve un volontario che dia una legenda a quelli che leggono da fuori. Dai che era tutto uno scherzo!!! Lorenzo, tira fuori le foto della squire

 

Ma quale Squier, magari... è na Harley Benton da 120€ :lol:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che goduria, mi sono rivisto un po' di roba qua dentro. Ma @guitarGlory che amp è quello dove fai Blackface crunch? Nel video il cavo sembra andare dentro una delle tue testate. Ma hai costruito una sciccheria BF con quel suonello paura senza dirmi niente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Bananas dice:

Che goduria, mi sono rivisto un po' di roba qua dentro. Ma @guitarGlory che amp è quello dove fai Blackface crunch? Nel video il cavo sembra andare dentro una delle tue testate. Ma hai costruito una sciccheria BF con quel suonello paura senza dirmi niente?

 

Ho usato due ampli per i vari video:

- per i clean e per i crunch blackface quello che senti è sempre il GloryLuxe... nei crunch tipo SRV uso il Bluespower per boostare l'ampli;

- per il video coi crunch plexi invece ho usato la Alpha & Omega, poi accendo il Klon per boostare sui suoni lead.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, guitarGlory dice:

 

Ho usato due ampli per i vari video:

- per i clean e per i crunch blackface quello che senti è sempre il GloryLuxe... nei crunch tipo SRV uso il Bluespower per boostare l'ampli;

- per il video coi crunch plexi invece ho usato la Alpha & Omega, poi accendo il Klon per boostare sui suoni lead.

 

Beh complimenti! Avevo pensato potesse essere il Super del '65. Molto credibile il suono. Ero rimasto che il Gloryluxe fosse un Tweed... Vedo anche che ti sta germogliando una grattarola texana come si deve, inutile che la soffochi perchè stai facendo le prove gear che uno non si concentra sul suonaggio: lasciala andare che il tocco c'è tutto. Del resto se ti sei accattato pure i pedali King Tone, eh...

 

ps. sto per fare un paio di cazzate ma non dico niente finché non le ho fatte. Speriamo che mi passi prima di farle...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Bananas dice:

 

Beh complimenti! Avevo pensato potesse essere il Super del '65. Molto credibile il suono. Ero rimasto che il Gloryluxe fosse un Tweed... Vedo anche che ti sta germogliando una grattarola texana come si deve, inutile che la soffochi perchè stai facendo le prove gear che uno non si concentra sul suonaggio: lasciala andare che il tocco c'è tutto. Del resto se ti sei accattato pure i pedali King Tone, eh...

 

ps. sto per fare un paio di cazzate ma non dico niente finché non le ho fatte. Speriamo che mi passi prima di farle...

 

Ahahahahaha, me fai morì, voglio ripetizioni di bananese 😂

 

Il GloryLuxe ha l'aspetto, il formato e la semplicità di un tweed, ma come circuito non lo è... per dire, questo è l'altro canale (quello che sui tweed sarebbe l'ingresso normal) a cui ho dato un feeling più Marshall, senti come cambia la musica: qui volume alto, ma powerscaling abbassato a 5w più o meno, per un uso casalingUo.

 

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10223234135991219&id=1518432418

 

P.S. qualunque cosa sia... FALLA 🥰

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, guitarGlory dice:

 

Ahahahahaha, me fai morì, voglio ripetizioni di bananese 😂

 

Il GloryLuxe ha l'aspetto, il formato e la semplicità di un tweed, ma come circuito non lo è... per dire, questo è l'altro canale (quello che sui tweed sarebbe l'ingresso normal) a cui ho dato un feeling più Marshall, senti come cambia la musica: qui volume alto, ma powerscaling abbassato a 5w più o meno, per un uso casalingUo.

 

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10223234135991219&id=1518432418

 

P.S. qualunque cosa sia... FALLA 🥰

 

Figo stasera me lo vedo. Magari ti social amico pure. Cazzi tuoi dopo.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×