Vai al contenuto
Greg

Schecter Route 66

Recommended Posts

 

Direi di aprire un topic in cui se ne parla. Per ora io e Uillino ne abbiamo due identiche, aspettiamo anche altri temerari arraffatori di stratoidi a buon mercato.

 

Allego un mega screen dello status che poi se no si perdono "preziosissime" informazioni.

 

https://mega.nz/file/8L4U3YxT#sD04JGntXlCvOsiYAbgGkUyWQSLHIasZUfcuZnqtz08

 

Appena ho due minuti vi carico qualcosa.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minghia mbare, appiddavera. Poi che la santa fe sss al momento non esiste a catalogo può anche essere interessante come la "limited edition" sul mercatino, al limite anche pasadina vs pasadena. 

Il ponte è un po' dozzinale o è impressione mia? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, effeelle dice:

Minghia mbare, appiddavera. Poi che la santa fe sss al momento non esiste a catalogo può anche essere interessante come la "limited edition" sul mercatino, al limite anche pasadina vs pasadena. 

Il ponte è un po' dozzinale o è impressione mia? 

Viste in un negozio qui vicino ho avuto la stessa impressione. Per il resto le trovo gran chitarre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere una cosa rimediabile nel caso fosse così o anche no, non senza interventi invasivi, a volte hanno quote diverse queste import e allora può diventare seccante, vedo sellette che potrebbero essere in lega cromata e quelle si cambiano, ci sono le gotoh in acciaio identiche, volendo cercare il pelo nell'uovo eh perché sono veramente interessanti anche così come escono, il roasted al momento tira, certo come prezzo potevano fare meglio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, effeelle dice:

Potrebbe anche essere una cosa rimediabile nel caso fosse così o anche no, non senza interventi invasivi, a volte hanno quote diverse queste import e allora può diventare seccante, vedo sellette che potrebbero essere in lega cromata e quelle si cambiano, ci sono le gotoh in acciaio identiche, volendo cercare il pelo nell'uovo eh perché sono veramente interessanti anche così come escono, il roasted al momento tira, certo come prezzo potevano fare meglio. 

Il ponte sarà un Wilkinson rebranded, fanno lo stesso con le meccaniche, o comunque sostituibile. 

Sul prezzo secondo me di più era difficile, fra roasted, autobloccanti, pickups custom shop, capotasto graphtech, truss rod al tacco con tastiera sagomata... Forse la tiravano giù di un cinquantino, ma 'ste qui non puntano a giocarsela con le Fender da 400-500 euro, piuttosto con quelle da 1000-1200. Poi per un discorso di branding e rivendibilità uno preferisce magari una Fender  Vintera, ma sulla carta queste qua son tanta roba. In mano poi bisogna vedere, con buone probabilità non suonano neanche come una Fender doc, le SchecterStrat non l'han mai fatto, il che può anche essere un punto a favore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7/800€ secondo me ci potevano stare.  Se non avessero avuto il roasted non se le cacava  nessuno. 

Per il ponte e chi lo sa se è un rebranded, si sostituisce si ma anche insomma, un sei viti lo cambi più facilmente anche se i fori delle viti non combaciano, il 2 pivot se la distanza fra i pivot è differente dai ponti aftermarket possono essere cazzi, dico sempre a voler cercare il pelo nell'uovo però a 1000€ made in Indonesia ci può anche stare che lo cerchi, é anche vero che qualcosa di più cheap rispetto ai corrispettivi di fascia più alta devono pur metterla e a volte devono anche renderti la vita difficile nel caso volessi upgradare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, effeelle dice:

7/800€ secondo me ci potevano stare.  Se non avessero avuto il roasted non se le cacava  nessuno. 

Per il ponte e chi lo sa se è un rebranded, si sostituisce si ma anche insomma, un sei viti lo cambi più facilmente anche se i fori delle viti non combaciano, il 2 pivot se la distanza fra i pivot è differente dai ponti aftermarket possono essere cazzi, dico sempre a voler cercare il pelo nell'uovo però a 1000€ made in Indonesia ci può anche stare che lo cerchi, é anche vero che qualcosa di più cheap rispetto ai modelli di fascia più alta devono pur metterla e a volte devono anche renderti la vita difficile nel caso volessi upgradare. 

 

Probabilmente senza roasted non se le sarebbe cacate nessuno, ma il roasted c'è :lol: Per il resto stiamo parlando di aria fritta, metti che magari (non so eh, ipotizzo) il ponte stock va benissimo e non devi manco cambiarlo salta metà del discorso..Sui 700-800 euro trovi le Fender Player - che sono Fender, è vero - ma ti capitano con lo stesso ponte, con delle meccaniche randomiche non autobloccanti, con pickups che de gustibus... Magari suonano benissimo e sono godosburrose da tenere in mano, che è un po' il motivo per cui discutere delle specs sulla carta ha senso fino a un certo punto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, se rileggi l'ho anche detto che molto probabilmente vanno bene anche stock, il discorso si basa tutto su impressioni e qualche esperienza. 

Di qualcosa dobbiamo parlare, quante volte lo facciamo solo sulla carta? Vedo dare anche consigli solo sulla carta, figuriamoci... 

Vero è che sarebbe l'ora di leggere il parere di chi ci ha messo mano, vedere qualche fotina, che so...altrimenti finisce che anche qui infarciamo il tutto di "preziosissime" informazioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, effeelle dice:

Si, se rileggi l'ho anche detto che molto probabilmente vanno bene anche stock, il discorso si basa tutto su impressioni e qualche esperienza. 

Di qualcosa dobbiamo parlare, quante volte lo facciamo solo sulla carta? Vedo dare anche consigli solo sulla carta, figuriamoci... 

Vero è che sarebbe l'ora di leggere il parere di chi ci ha messo mano, vedere qualche fotina, che so...altrimenti finisce che anche qui infarciamo il tutto di "preziosissime" informazioni. 


Appunto, attendiamo la materia prima :lol:

 

Intanto posto foto incriminata di cui si parlava, ossia la Santa Fe coi singoli.

 

L'immagine può contenere: chitarra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre alla santa fe coi singoli come intrusi ci sono anche una Saint Louis e una Amarillo con gli hb. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto credo che probabilmente la scelta sia stata ampliata o sono ordini Custom del negoziante, meno probabile che si offra il servizio della sostituzione del battipenna secondo desideri del cliente ma poi chissà, interessante comunque. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il ponte "sembra" bruttino ma non è detto che sia una merda come performance.

Sull'estetica invece gli humbucker con la cover non li posso vedere sulla strato... 🤮

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, evol dice:

Comunque il ponte "sembra" bruttino ma non è detto che sia una merda come performance.

Sull'estetica invece gli humbucker con la cover non li posso vedere sulla strato... 🤮

 

Sul ponte non posso sentenziare perché ancora non ho abbastanza ore sulla chitarra da esprimermi. Per i pickup con cover io vivo un dramma, esteticamente li preferisco molto con cover ma il suono senza è molto meglio. Andrò a finire su uno zebra sicuramente. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

E' un due pivot in stile gotoh come usano sulle Suhr, non mi pare il diavolo, certo non ha l'eleganza del sei viti.

Non é questione di 6 viti o 2 pivot, si, è stile gotoh e simile lo montano innumerevoli chitarre anche prestigiose, come in tutto è questione di qualità, il diamond vintage Tremolo magari e dico magari non è quello che montano sulle usa pur essendo esteticamente identico, non sarebbe la prima volta, penso a sellette così così e al classico blocco anoressico in zamak, però, ripeto, solo supposizioni, in genere per queste sottoserie asiatiche è la norma, come è norma che le quote siano tali da rendere complicato il rimpiazzo con un omologo di qualità, tipo il gotoh. 

Io su una tele Ltd ho un ponte che non è sostituibile con altro senza sfasciare mezzo mondo, ha delle sellette del tutto simili a quelle di queste schecter, ho preso una calamita, l'ho avvicinata alle sellette, niente, lega pressofusa, le ho tolte, ho preso delle gotoh identiche in acciaio e via, miglioramento garantito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Greg dice:

 

Sul ponte non posso sentenziare perché ancora non ho abbastanza ore sulla chitarra da esprimermi. Per i pickup con cover io vivo un dramma, esteticamente li preferisco molto con cover ma il suono senza è molto meglio. Andrò a finire su uno zebra sicuramente. 

 

L'unica esperienza di chitarra con humb coperti, oltre ad una Burny di Vincenzo, fu una Gibson Les Paul ed anche io mi ricordo che senza quella chitarra prese un altro morso: suonava meno indietro ecco. Al momento comunque non ho sperimentato a sufficienza per stabilire cosa fare o meno con la nuova arrivata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui ci scappa una demo caruccia, bei suoni davvero. Non avranno il suono super lush dei singoli storicamente corretti, ma io li trovo deliziausy.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×