Vai al contenuto
jettojet

E finalmente una 335? Non proprio ma godo....

Recommended Posts

Intanto ringrazio Vincenzo Evol perchè mi ha spesso aiutato a capire questo universo per me sconosciuto, quando stavo per prendere una Sheraton ormai convinto che, con il mio budget non si potesse prendere di meglio, mi appare all' orizzonte una Vintage 535 di quelle "vecchie" (circa una decina di anni fa per intenderci), con forme identiche alla 335 e di colore cherry red in stato praticamente Mint condition. A quel punto mi sono fiondato sull' acquisto, per me è stata proprio una folgorazione, il prezzo poi era molto allettante e tra me e me ho pensato che il rischio di un acquisto incauto sarebbe stato minimo.

La cosa che mi ha lasciato basito invece è la qualità di questo strumento, non ho mai avuto una 335 originale ok, ma ho avuto diverse Gibson LP anche di fascia alta o giapponesi varie e (forse sarà un esemplare particolarmente riuscito, perchè altrimenti non me lo spiego) se mi avessero bendato e detto che si tratta di un' americana giuro ci avrei creduto, legni eccellenti e molto risonanti, rifinita benissimo, bilanciata ed anche amplificata ha proprio quel suono e quel feeling lì:baval: E' tutta originale, quindi anche i magneti di  fabbrica, ma suonano molto bene, anche questo mi ha sorpreso e non poco! Insomma, ero partito con l' idea di prendere un muletto e mi ritrovo una delle migliori chitarre che abbia mai avuto, devo pensare che sia stata unicamente una grande botta di c**o, non trovo al momento altre giustificazioni razionali, ora mi dedicherò a lucidarla a dovere ed a fare un po' di setup, poi conto di godermela davvero, il Natale quando arriva arriva e per me è arrivato oggi:daje:

 

PXL-20201026-135318424-MP-2.jpg

 

PXL-20201027-125904916.jpg

 

PXL-20201027-125916480.jpg

 

PXL-20201027-130015797.jpg

 

PXL-20201027-130510161.jpg

 

PXL-20201027-130558765.jpg

  • Like 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si hai ragione, infatti ci stavo pensando proprio in queste ore, sarà la prima cosa che farò insieme ad un cambio di corde, a proposito quali mute mi consigliate? Ora credo abbia su delle Ernie Ball, ma non è che mi facciano impazzire, questo da anni ormai🙄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, jettojet dice:

Si hai ragione, infatti ci stavo pensando proprio in queste ore, sarà la prima cosa che farò insieme ad un cambio di corde, a proposito quali mute mi consigliate? Ora credo abbia su delle Ernie Ball, ma non è che mi facciano impazzire, questo da anni ormai🙄

Dalle 10/46 a salire. Io sono anni che uso le 10/52 e mi trovo benissimo. Però anche le 11 e le 12 ci starebbero bene. Sulle marche non mi esprimo.

Per le manopole considera anche le reflectors (in stile SG vintage) perché secondo me ci starebbero pure quelle...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto, alle Reflectors non avevo pensato!! Per le corde, se dovessi cambiare scalatura devo fare anche nuovo setup, corretto? Come marche sarei attratto dalle Dogal carbonsteel, Elixir Optiweb o D' Addario Nyxl:reply_bru:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a vederla, leggere le caratteristiche ed il prezzo, non si discosta molto da una Epiphone Dot, in cosa differisce sostanzialmente e come si pone qualitativamente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Lefty said:

a vederla, leggere le caratteristiche ed il prezzo, non si discosta molto da una Epiphone Dot, in cosa differisce sostanzialmente e come si pone qualitativamente?

 

Onestamente non ho mai provato una Epiphone Dot e quindi non posso giudicare, quello che posso dire è che questa chitarra non sembra affatto economica come costruzione e suono, ho avuto e provato diverse Cort, Epiphone ma elettriche e non mi hanno particolarmente entusiasmato, magari è semplicemente un esemplare uscito bene (ce ne saranno sicuramente anche di Epiphone e via discorrendo), da diversi anni le Vintage hanno cambiato produzione, dal 2014 le simil 335 hanno modificato la forma ed introdotto l'  offset nel retro del manico.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 10/27/2020 at 2:46 PM, The Rover said:

Dove l'hai acquistata? 😁

 

L' ho acquistata da Lucky Music a Milano con custodia rigida che ho preso a parte, solo che loro l' hanno presa per una 500, modello recente, mentre questa ha circa una decina di anni ed è una 535.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sai che non mi dispiace? E' un tipo di chitarra che mi ha sempre affascinato, non fosse che suonare le 335 e simili mi fa sentire come un golem che imbraccia un violino forse l'avrei anche presa.

  • Like 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Zado said:

Ma sai che non mi dispiace? E' un tipo di chitarra che mi ha sempre affascinato, non fosse che suonare le 335 e simili mi fa sentire come un golem che imbraccia un violino forse l'avrei anche presa.

 

Temevo una tua bocciatura in stile Jaguar Jazz master😅😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, jettojet dice:

 

Temevo una tua bocciatura in stile Jaguar Jazz master😅😅

 

Ti dirò, la Jizzmaster sta prendendo puntoni, non fosse che a un mio amico è appena arrivata una chitarra tipo Charvel rosa come il capezzolo di una quasi teenager e due volte più ignorante che mi mette in mood har metal, ne avrei già provata una. E' che deve tornare il mood giusto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quasi quasi faccio un pò di foto alla mia Dot e le posto così vediamo le differenze che dici? o ti sporco il post?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Lefty said:

quasi quasi faccio un pò di foto alla mia Dot e le posto così vediamo le differenze che dici? o ti sporco il post?

No, anzi,  credo sia assolutamente interessante come idea, postale pure, a me fa piacere😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/11/2020 at 16:39, jettojet dice:

No, anzi,  credo sia assolutamente interessante come idea, postale pure, a me fa piacere😉

ok dammi il tempo farle, vedo di trovare una sedia papale come la tua 😜

intanto ti dico che il binding sul manico è un plus che la Dot non ha, c'è una versione della Epiphone che ce l'ha ma ha i block e non i dot come segnatasti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 hours ago, Lefty said:

ok dammi il tempo farle, vedo di trovare una sedia papale come la tua 😜

intanto ti dico che il binding sul manico è un plus che la Dot non ha, c'è una versione della Epiphone che ce l'ha ma ha i block e non i dot come segnatasti

 

Eh la sedia è in coordinato con la chitarra😅😅 Si tranquillo, posta quando ti mette bene, per curiosità il profilo del manico della tua Dot com' è? A presto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×