Vai al contenuto
*juanka78*

Celestion Speakermix Pro e DSRs: primo test

Recommended Posts

Raga, è una roba veloce, un primo test: la A&O di [mention]guitarGlory [/mention] con una 4x12 coi GB, 57+121+room. Nel video comunque spiego tutto. Non è una comparazione, è giusto per far capire più o meno il livello di realismo. Oh, è un video di YT, spero di senta bene ma chiaramente uno per rendersi conto deve avere i suoni sotto le dita. Presto farò altri test, comparativi, fra DSRs e IRs e fra suoni veri (fatti con le isocab) e DSRs.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non suonano per niente male 🙂
Aspetto un video comparativo o magari se riesci a buttare qualcosa su soundcloud che secondo me è il miglior modo per poter ascoltare un A/B
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non suonano per niente male
Aspetto un video comparativo o magari se riesci a buttare qualcosa su soundcloud che secondo me è il miglior modo per poter ascoltare un A/B
 

Io credo che vadano oltre il “niente male”, ormai alla “real thing” manca davvero poco secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Belli i suoni. Come lo tiri fuori il suono dalla testata se non usi la Grossman?

Con il Fryette Power Load...che d’altronde uso anche quando uso le Grossmann: ci faccio il suono room.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque stasera mi sono fatto un bel test: M-Zero OD prima cosa i DSR e poi con le iso cab, stessi coni, stesso tipo di mic, stesso set up. Sento ancora un un filo di “naturalezza” in più nelle iso, ma ci stiamo avvicinando...parecchio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sto facendo molta fatica, a trattenermi. 
Bannate sto ragazzo che fa più danni di iutiub
 


Ma non sono io, è sto posto che è infido, ci sono tentatori ad ogni angolo, gente che ti fa conoscere cose che ti eri perso, altri che ti fanno tornare alla mente pensieri maligni che avevi faticosamente accantonato: io ad esempio ho da poco attivato il servizio “Avvisami” per l’N22 nella speranza che non capiti mai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piuttosto @*juanka78* parlaci dei preamp.... so che il warm audio è na piccola bestia... e l'altro golden age??? Li usi per microfonare le chitarre?

Io ho fatto la pazzia stasera di ordinare un Aston Spirit..... un pezzo alla volta sto cercando di crearmi un rig per voci/acustiche/elettriche...... mi manca una daw seria anche se trovo cakewalk un'ottima base per essere free...

Altra cosa, quale isocab hai? Attenuano parecchio? Perchè ora come ora sono costretto a suonare in diretta, ma stavo facendo un pensierino a qualcosa di decente e non troppo costoso...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piuttosto [mention=51]*juanka78*[/mention] parlaci dei preamp.... so che il warm audio è na piccola bestia... e l'altro golden age??? Li usi per microfonare le chitarre?
Io ho fatto la pazzia stasera di ordinare un Aston Spirit..... un pezzo alla volta sto cercando di crearmi un rig per voci/acustiche/elettriche...... mi manca una daw seria anche se trovo cakewalk un'ottima base per essere free...
Altra cosa, quale isocab hai? Attenuano parecchio? Perchè ora come ora sono costretto a suonare in diretta, ma stavo facendo un pensierino a qualcosa di decente e non troppo costoso...
 

Io uso un Warm Audio WA12 e un Golden Age Premier PREQ73. Sono preamp relativamente economici ma secondo me fanno il loro lavoro egregiamente. Li uso con le mie 2 Grossmann SG Box, attenuano 30 db.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Mlex dice:

Altra cosa, quale isocab hai? Attenuano parecchio? Perchè ora come ora sono costretto a suonare in diretta, ma stavo facendo un pensierino a qualcosa di decente e non troppo costoso...

Ti invio un PM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×