Vai al contenuto
gigixl84

Plexi style si, ma quale.

Recommended Posts

Allora, cerco di rispondere un po a tutti e intanto colgo l’occasione per ringraziarvi. Allora, amplis: 5e3 clone, blackstar artisan 30hw, ceriatone jcm 2204. Chitarre: due tele dello ziobilly, di cui una con un singolo p90 e una strat copy giapponese. Il tutto su una 1960ax con gb inglesi. Il blackstar e’ forse quello piu schizzinoso, ma quando becchi il pedale giusto restituisce il 1000% in piu rispetto agli altri ampli. Il jcm ad asempio fa suonare bene qualsiasi pedale ma tende ad appiattire un po il carattere dei vari pedali. Il 5e3 e’ la giusta via di mezzo. Quello che cerco da un pedale plexi style sono: carattere plexi, bassi non sbrodoli e gain in giusta misura e ultimo ma non ultimo, deve lasciarsi boostare non bene, ma alla grande. Ah, dimenticavo: deve essere estremamente dinamico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, gigixl84 dice:

L'sl drive mi e' parso troppo sparato da subito e io ho di solito busto con ts per maggiore gain, mi piace di piu. Il KOTB ormai se lo strapagano😑. Per ora sto guardando un po di video sul j.rocket e il la grange. Il zvex mi sembra un po acidino o sbaglio? Poi vorrei sapere cosa ne pensate del formula b plexi drive

Il plexi drive formulaB l'ho accattato recentemente. E' un buon pedale, con la sezione boost che puo' essere inserita pre o post overdrive e' molto flessibile potendo aumentare il volume senza incrementare il gain o per aumentare il gain con un leggero aumento del volume (dipende poi da come si regolano i pot). Puo' raggiungere saturazioni maggiori rispetto a un OCD; e' abbastanza arioso e anche al massimo del gain non impasta troppo. Io lo uso anche come semplice boost con gain a zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gigi, il caro e vecchio ocd é troppo banale ?
lo metti dopo un ts e ... booooom , non é un mostro di dinamica, ma fa gran bene quello che fa 

 

tanta dinamica la trovi nei bjfe, ma li il budget sale (mai provato I bear foot quindi non so se suonano uguali) 

però tra dyna, poppy, rebel, Model ... etc etc ce n’è da sbizzarrirsi 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fra dice:

Gigi, il caro e vecchio ocd é troppo banale ?
lo metti dopo un ts e ... booooom , non é un mostro di dinamica, ma fa gran bene quello che fa 

 

tanta dinamica la trovi nei bjfe, ma li il budget sale (mai provato I bear foot quindi non so se suonano uguali) 

però tra dyna, poppy, rebel, Model ... etc etc ce n’è da sbizzarrirsi 

Ce l'ho l'ocd..a periodi mi piace e altri no, ha qualcosa nella pasta che mi infastidisce. Lo tengo solo perche ho spazio nell'armadietto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, badge dice:

Il plexi drive formulaB l'ho accattato recentemente. E' un buon pedale, con la sezione boost che puo' essere inserita pre o post overdrive e' molto flessibile potendo aumentare il volume senza incrementare il gain o per aumentare il gain con un leggero aumento del volume (dipende poi da come si regolano i pot). Puo' raggiungere saturazioni maggiori rispetto a un OCD; e' abbastanza arioso e anche al massimo del gain non impasta troppo. Io lo uso anche come semplice boost con gain a zero.

Addirittura piu gain dell'ocd?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora, cerco di rispondere un po a tutti e intanto colgo l’occasione per ringraziarvi. Allora, amplis: 5e3 clone, blackstar artisan 30hw, ceriatone jcm 2204. Chitarre: due tele dello ziobilly, di cui una con un singolo p90 e una strat copy giapponese. Il tutto su una 1960ax con gb inglesi. Il blackstar e’ forse quello piu schizzinoso, ma quando becchi il pedale giusto restituisce il 1000% in piu rispetto agli altri ampli. Il jcm ad asempio fa suonare bene qualsiasi pedale ma tende ad appiattire un po il carattere dei vari pedali. Il 5e3 e’ la giusta via di mezzo. Quello che cerco da un pedale plexi style sono: carattere plexi, bassi non sbrodoli e gain in giusta misura e ultimo ma non ultimo, deve lasciarsi boostare non bene, ma alla grande. Ah, dimenticavo: deve essere estremamente dinamico.
Col Marvel hai tutto ciò, è sorprendente come suoni bene sia basso gain che salendo, gode molto quando viene spinto con forza, i due controlli di gain reagiscono tra loro come su una Plexi.


Il suo limite è il gain che arriva a stento a van halen, predilige piuttosto crunch hendrixiani e distorsioni cattivelle in territorio marcatamente rock.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque fra la roba che ho avuto la cosa che risponde a tutte le tue richieste è il floor 1 del double decker. E ora che ci penso forse è stato il motivo per cui scagliai il Marvel. Solo che il dd ha un formato fuori di testa che ad oggi non rimetterei più in pedaliera, che poi se mi servono quei suoni li accendo la 2204 e in qualche modo ci si può avvicinare, magari con un boost e attenuatore.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, gigixl84 dice:

Addirittura piu gain dell'ocd?

Utilizzando la sezione boost prima del  gain si.  E la pasta sonora sostanzialmente non cambia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, gigixl84 dice:

Ce l'ho l'ocd..a periodi mi piace e altri no, ha qualcosa nella pasta che mi infastidisce. Lo tengo solo perche ho spazio nell'armadietto.


sei un eretico !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Fra dice:


sei un eretico !!!

Sai cos'e'? E' duretto da suonare. Nelle ritmiche mi piace un bel po ma quando soleggio e' veramente ostico a causa della sua vetrosita'. Pero oh, tra il ds1 nero e il wah c'era posto e quindi l'ho lasciato li, nell'armadietto intendo. Il double decker costa trooooooppo anche da usato e si, troooooppo grande. Il super plexi non mi dispiacerebbe. Sto guardando anche il nabla 1987. Sembra carino ma ho l'impressione che sia piu moderno e precisino o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Greg dice:

Comunque fra la roba che ho avuto la cosa che risponde a tutte le tue richieste è il floor 1 del double decker. E ora che ci penso forse è stato il motivo per cui scagliai il Marvel. Solo che il dd ha un formato fuori di testa che ad oggi non rimetterei più in pedaliera, che poi se mi servono quei suoni li accendo la 2204 e in qualche modo ci si può avvicinare, magari con un boost e attenuatore.

mi hai anticipato, anche per me floor 1 double decker.

Confrontandolo con altri pedali PIAB/MIAB (OCD, SL, Crunch box ecc) non ho trovato motivi per sostituirlo, e mi faccio piacere le dimensioni. In accoppiata con un Barber LTD è perfetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, raudskij dice:

mi hai anticipato, anche per me floor 1 double decker.

Confrontandolo con altri pedali PIAB/MIAB (OCD, SL, Crunch box ecc) non ho trovato motivi per sostituirlo, e mi faccio piacere le dimensioni. In accoppiata con un Barber LTD è perfetto

Si ma..costicchia..un bel po pure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio ieri ho ribeccato un video dove lo spippolavo un po'... Su ampli col pulitone grosso quel pedale spaccava tutto. Non lo provai invece con ampli più zozzi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Online ci stanno un mare di video in cui lo fanno suonare di culo. Ma tranquillo è colpa loro.

 

p.s. 

aspetta quello li non lo conosco, mi riferivo al dd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena posso lo ascolto. Per il momento mi limito a dire che esteticamente non ci siamo. Però questo è un classico di cicognani.

Non mi toglierò mai dalla mente il combo 1x12 settemila canali con la scritta "KILLER" grossa quanto un transatlantico che aveva il mio negozio di riferimento tipo oltre 15 anni fa. 

 

toh esiste ancora, guarda la che monnezza indicibile

 

https://www.google.com/url?sa=i&url=https%3A%2F%2Fwww.biasin.com%2F5157-cicognani-cicognani-killer-combo-per-chitarra-elettrica.html&psig=AOvVaw2FRNUm7jeTvtSmu5RQKLIA&ust=1618476357154000&source=images&cd=vfe&ved=0CA0QjhxqFwoTCPCprLis_e8CFQAAAAAdAAAAABAI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puttana la miseria, e' un folle😂😂

Comunque si, esteticamente sono da vomito pero' dalla demosemb4a un pedale cazzuto veramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, gigixl84 dice:

Si ma..costicchia..un bel po pure.

io l'ho preso usato, l'ho rimesso in vendita ad un prezzo inferiore di quello che si vede sul mercatino, e l'ho ripreso, super pentito, più o meno a quel prezzo.

Vuoi il totale dei soldi buttati nel WC cercando una soluzione PER ME soddisfacente? :facepalm:

Tieni conto che avevo preso anche il sexydrive mkII, non brutto, ma il DD è decisamente meglio

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ho fatto il confronto diretto tra sexydrive e dd. Non c'è neanche paragone fra i due.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, non ho sentito il video, ma ho paura che il timedrive sia lo stesso. Il DD è una ciabattona, non l'ho mai aperto, ma credo che le dimensioni siano funzionali alla qualità del suono. Si sente proprio la differenza.

Inoltre, io lo soffoco in mezzo a tanti altri pedali. Sentito da solo, con delay e riverbero nel loop, ha una botta pazzesca. Decisamente bello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ne conservo un gran bel ricordo. Però il floor 2 non mi ha mai convinto granché, preferivo boostare a bomba il floor 1, che aveva una bella carica di medie che a me piacciono tanto. Ora ho visto che c'è la versione aggiornata a nome cicognani però se la versione gurus non brillava per l' estetica raffinata questa nuova è riuscita a fare anche di peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sexydrive per me e' urendu. Non aveva nulla di marshall. Sto timedrive invece e' molto plexoso e almeno dal video, suona abbestia..non potrebbe essere una versione monocanale e dalle funzioni ridotte del dd?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra opzione è il Wampler Plexidrive, che nella versione mini occupa poco spazio.

A me poi piace il COT50 (e i suoi derivati). Sempre di Lovepedal c'è il Purple Plexi, di cui ho letto bene ma non l'ho provato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×