Vai al contenuto
Giorgio V.

Mi serve una pedaliera più leggera.

Recommended Posts

Da anni e anni uso una pedaltrain pro con borsa morbida che mi scassa la spalla. Pesa un botto ed è scomodissima da portare in giro. Purtroppo le cose che ci sono sopra mi servono, anzi, vorrei aggiungere pure un paio di pedali ma sono restio per via del peso (un boss re 20 e uno spectrum)

 

Va così: Octron 2 -> Empress Buffer -> Fetto -> H9 -> Skrecho più un Boss FV 500 come pedale di espressione. L'alimentatore è un cioks dc 10.

 

Ora, sicuramente il volume boss potrebbe essere rimpiazzato da qualcosa di più piccolo e pratico, da solo pesa oltre un chilo e mezzo. Potrei valutare di lasciarlo fuori e portarlo in giro, separatamente, solo quando mi serve perché in effetti lo sfrutto con una band, ma non con l'altra.

 

Ma anche a livello di pedaliera penso ci siano soluzioni più pratiche. Cosa offre il mercato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Via il Cioks e lo sostituisci con lo Zuma?

Lo Strymon pesa 680gr, il Cioks il doppio.

 

Se poi togli quel pedalone Boss e ti prendi un Ev30 che pesa un terzo riesci anche a passare ad una board più piccola.

 

Per la roba pesante io mi servo di un carrellino e di un facchino(Coscine), Raffus può confermare.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Giorgè dice:

Via il Cioks e lo sostituisci con lo Zuma?

Lo Strymon pesa 680gr, il Cioks il doppio.

 

Se poi togli quel pedalone Boss e ti prendi un Ev30 che pesa un terzo riesci anche a passare ad una board più piccola.

 

Per la roba pesante io mi servo di un carrellino e di un facchino(Coscine), Raffus può confermare.

 

Carrellino lendinoso tra l'altro, roba che viene il tetano a rammentarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi io sto per mettere in vendita una ToneTrunk 56 con soft bag, non so se fa al caso tuo, potrebbe essere troppo grande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 hours ago, Gibsobsessed said:

Ciao, se lasci fuori il pedale del volume (perchè non ci sta come io del resto faccio col wah) NUX bumblebee super compatta.

 

Potrei prendere un pedale di espressione più piccolo e metterlo al piano sopra. Sai dirmi - se non è un disturbo - quanto alto è il piano superiore? Vorrei capire se è possibile mettere tipo un roland EV 5 al piano superiore in corrispondenza dello skrecho.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/2/2022 at 10:46, Giorgio V. dice:

 

Potrei prendere un pedale di espressione più piccolo e metterlo al piano sopra. Sai dirmi - se non è un disturbo - quanto alto è il piano superiore? Vorrei capire se è possibile mettere tipo un roland EV 5 al piano superiore in corrispondenza dello skrecho.

 

Ciao stasera misuro, suppongo tu ti riferisca al fatto che entri poi nella borsa velcrandolo al piano superiore ....

 

Edit: Sul secondo piano altezza di 5,5 cm ci sta un pedale boss come altezza mentre tra i 2 piani sono 6 cm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×