Vai al contenuto
Lore.M

Mezzabarba Skill

Recommended Posts

Ultima arrivata, devo ancora capire se rimane o se continuo ad attendere un affare per la mzero overdrive...

Comunque caruccia caruccia, buon pulito morbido, dal vago sapore hiwatt (per quanto ci capisca io). Ampli che devo imparare ancora a conoscere ma che di sicuro mi pare adori farsi boostare...

 

Un piccolo giro, se avete voglia di perdere un quarto d'ora!

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Un mi pare il demonio, perché la vuoi dar via?

ma boh, un lo so nemmeno io.

La mi garba ma non ha sopito ancora la scimmia per la mzero, oltretutto quel power non mi gusta, preferivo forse il controllo do nfb separato... 

Però è bellina dai! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh anfatti, per quello è un peccato che non si possa comandare l'nfb a parte...  ma gl'ho già chiesto a Pier che si pole fare... 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheCrimsonKing dice:

L’hai presa da Superpippo?

Boh non credo, da un ragazzo di Turate (che non è il Gianca). E' una 2021 praticamente nuova, giusto una decina d'ore di utilizzo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è una bella testata dai. Perché dici che preferiresti la Mzero? Il power scaling puoi sempre soppiantarlo come un power loader se proprio non ti piace. E comunque secondo me ogni volta che si abbassa bisognerebbe ritoccare l'eq.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/8/2022 at 15:22, evol dice:

Ma è una bella testata dai. Perché dici che preferiresti la Mzero? Il power scaling puoi sempre soppiantarlo come un power loader se proprio non ti piace. E comunque secondo me ogni volta che si abbassa bisognerebbe ritoccare l'eq.

ma bella è bella, solo che la scimmia ce l'avevo per la mzero che per ora non ho voluto prendere... 

Cmq si, l'eq andrebbe ritoccato sempre, verissimo. Probabilmente devo metterci mano al Power perché cmq interviene sul negative feedback e tutto a palla non mi convince al 100%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/8/2022 at 14:23, Lore.M dice:

eh anfatti, per quello è un peccato che non si possa comandare l'nfb a parte...  ma gl'ho già chiesto a Pier che si pole fare... 

La variazione dell'nfb (che in genere si ha variando una resistenza) la ottieni in genere con un valore R0 di riferimento (già presente) al quale aggiungi in serie un potenziometro (in genere 50k o 100k max per ampli come quello in esame, oltre non ha molto senso, a quel punto tanto vale staccarlo proprio l'nfb con tutti i pro e i contro del caso). 
Il classico schema per finali di questo tipo é un 39k+100k di pot così da andare da valori slo-like, fino a qualcosa marshall (100k) e oltre volendo.
E' comunque letteralmente un pot collegato a due fili messo in serie con la resistenza che torna indietro dal tap del finale di output, non ci dovrebbero esser particolari problemi a farlo (credo), é piu' palloso far il buco sullo chassis che il resto.
Quando la resistenza di feedback sale in valore diminuiscono al tempo stesso l'effetto di presence e depth  che diventan, diciamo,  meno sensibili. 
Sicuramente e' un controllo comodo per interfacciarsi con casse diverse e soprattutto per aver un finale più o meno "morbido". 
 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×