Vai al contenuto
*juanka78*

PastFX Reticon Flanger

Recommended Posts

Fresco fresco dalla riserva privata del buon Pau: intanto che cerco di capire se tenere lui o il Roxanne ho pensato di fare un breve video-sample…

 

  • Like 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente bello, soprattutto con i settaggi dei primi minuti. Se devo basarmi sui samples, mi piace più questo che il Roxanne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Veramente bello, soprattutto con i settaggi dei primi minuti. Se devo basarmi sui samples, mi piace più questo che il Roxanne.

Conoscendo i tuoi gusti non avevo dubbi. Ora però sono veramente stracurioso di provare l’Elastic Mattress.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bello, mi fa ripensare  a come è finita la storia di Buffalo fx...
 

Che strana storia quella, chissà che fine ha fatto il tipo. Poi ci sono elementi che sfociano nella mitologia vera e propria: io addirittura ho letto da qualche parte (ma sono convinto sia una stronzata) che il famoso batch di chip sia stato sequestrato per un po’ dal governo francese…mah…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come già detto, non mi ha preso gran chè. Ok che il Mistress è un flanger che strizza l'occhio al chorus e non il classico flanger aeroplano, ma a primo impatto mi è sembrato quasi di sentire un CE-2. Dopo i primi secondi di ascolto, ho avuto la sensazione che di lì a poco saresti partito con l'arpeggio di Pull Me Under 🤣

Sicuramente diverso dal Roxanne che è molto più arioso e brillante, ma anche dal mio vecchio Eleclady che per soli 30€ dà la paga a molti flanger più blasonati. Poi si entra nei gusti personali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come già detto, non mi ha preso gran chè. Ok che il Mistress è un flanger che strizza l'occhio al chorus e non il classico flanger aeroplano, ma a primo impatto mi è sembrato quasi di sentire un CE-2. Dopo i primi secondi di ascolto, ho avuto la sensazione che di lì a poco saresti partito con l'arpeggio di Pull Me Under
Sicuramente diverso dal Roxanne che è molto più arioso e brillante, ma anche dal mio vecchio Eleclady che per soli 30€ dà la paga a molti flanger più blasonati. Poi si entra nei gusti personali.

Sono proprio diversi. Il Roxanne probabilmente è più “mistress”, più arioso e si sente di più che “si muove”. Questo però è più ipnotico, più profondo, suona abbastanza vicino ad un chorus ma se hai orecchio sui 2 effetti non lo potrai mai scambiare con un chorus vero e proprio.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema dell'Eleclady, che ho avuto tre volte, è il calo di volume quando attivato, altrimenti l'effetto in sé avrebbe ben poco, se non nulla, da invidiare ad altri flanger di derivazione Mistress. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/1/2023 at 14:48, *juanka78* dice:


Che strana storia quella, chissà che fine ha fatto il tipo. Poi ci sono elementi che sfociano nella mitologia vera e propria: io addirittura ho letto da qualche parte (ma sono convinto sia una stronzata) che il famoso batch di chip sia stato sequestrato per un po’ dal governo francese…mah…

..sembrerebbe che il proprietario di  BuffaloFX, prima di sparire senza dare più notizie, abbia prodotto e consegnato circa 15-20 RETICON ..Successivamente , in seguito  ad un divorzio disastroso e problemi di depressione  parrebbe abbia lasciato naufragare la propria azienda...

Alla fine una triste storia sia per la persona in sé , sia per chi ha versato una caparra e che si è sentito truffato per un pedale mai consegnato ...

https://www.guitarpedalx.com/news/news/pastfx-superbly-revives-and-shrinks-the-buffalo-fx-reticon-flanger-utilising-the-same-mojo-components---including-the-rd5106-bbd-chip

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..sembrerebbe che il proprietario di  BuffaloFX, prima di sparire senza dare più notizie, abbia prodotto e consegnato circa 15-20 RETICON ..Successivamente , in seguito  ad un divorzio disastroso e problemi di depressione  parrebbe abbia lasciato naufragare la propria azienda...
Alla fine una triste storia sia per la persona in sé , sia per chi ha versato una caparra e che si è sentito truffato per un pedale mai consegnato ...
https://www.guitarpedalx.com/news/news/pastfx-superbly-revives-and-shrinks-the-buffalo-fx-reticon-flanger-utilising-the-same-mojo-components---including-the-rd5106-bbd-chip
 

Sì, pare ne esistano una ventina in tutto, il che lo rende probabilmente il pedale più raro al mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×