Vai al contenuto
MalvasiaBlues

Chitarra acustica amplificata max 200 euro?

Recommended Posts

Se devi fare accompagnamento mentre canti, direi una dreadnought o una jumbo. Su quella cifra io guarderei Yamaha, Cort e Guild. Con uno di questi 3 marchi difficilmente sbagli. Per la parte di amplificazione, ti basta incollare uno di questi sopra la tavola armonica. Questo tipo di pickup dà un suono migliore, più "acustico" rispetto al classico pickup piezo installato sotto le sellette del ponte e che suona sempre molto artificiale.

https://www.thomann.de/it/harley_benton_hbt.htm

https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/56650/eko-fasi-pickup-a-ventosa.html

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista la cifra che vuoi spendere mi sentirei di consigliarti di mettere alla buca un pickup.
Io ho una Ibanez da circa 200 euro non amplificata e ho preferito metterci appunto un single da buca.

Ora, quello che ho preso io l'ho pagato 40 euro, un Fishman da Thomann, ma ha poco volume e il cavo è lungo il giusto. Magari ci sono soluzioni dove il cavo non è fisso come nel mio caso e sarebbe meglio.

Io necessitavo di una soluzione così tanto per attaccare l'acustica ogni morto di papa. Ma io sono uno screanzato che stacca l'elettrica dalla pedaliera e ci attacca l'acustica che va sempre diretta nell'ampli 😅

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto PinkFlesh. Cort, Guild e Yamaha non sono male. Di buona fattura sono anche le Lag. Non mi ricordo se si trovano più in giro le Art&Lutherie, sottomarca Godin, ma lì siamo di fascia più alta.

C'è da dire, onestamente però, che il budget è risicato per una buona chitarra e perdipiù elettrificata. Di Lag, ad esempio, avevo una dreadnought che, pur con un pickup buono come il Lr Baggs, non suonava bene quando la Cort CJ alla quale la affiancavo.

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le Harley benton in quella fascia sono ottime, non se le recenti produzioni ma una una di 10 anni fa che é una signora chitarra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Marc dice:

le Harley benton in quella fascia sono ottime, non se le recenti produzioni ma una una di 10 anni fa che é una signora chitarra...

Infatti stavo guardando alle Harley ☺️☺️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/2/2023 at 13:44, PinkFlesh dice:

Se devi fare accompagnamento mentre canti, direi una dreadnought o una jumbo. Su quella cifra io guarderei Yamaha, Cort e Guild. Con uno di questi 3 marchi difficilmente sbagli. Per la parte di amplificazione, ti basta incollare uno di questi sopra la tavola armonica. Questo tipo di pickup dà un suono migliore, più "acustico" rispetto al classico pickup piezo installato sotto le sellette del ponte e che suona sempre molto artificiale.

https://www.thomann.de/it/harley_benton_hbt.htm

https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/56650/eko-fasi-pickup-a-ventosa.html

Grazie 🙏 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/2/2023 at 14:10, arch dice:

Vista la cifra che vuoi spendere mi sentirei di consigliarti di mettere alla buca un pickup.
Io ho una Ibanez da circa 200 euro non amplificata e ho preferito metterci appunto un single da buca.

Ora, quello che ho preso io l'ho pagato 40 euro, un Fishman da Thomann, ma ha poco volume e il cavo è lungo il giusto. Magari ci sono soluzioni dove il cavo non è fisso come nel mio caso e sarebbe meglio.

Io necessitavo di una soluzione così tanto per attaccare l'acustica ogni morto di papa. Ma io sono uno screanzato che stacca l'elettrica dalla pedaliera e ci attacca l'acustica che va sempre diretta nell'ampli 😅

Grazie 🙏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Stormblast dice:

Quoto PinkFlesh. Cort, Guild e Yamaha non sono male. Di buona fattura sono anche le Lag. Non mi ricordo se si trovano più in giro le Art&Lutherie, sottomarca Godin, ma lì siamo di fascia più alta.

C'è da dire, onestamente però, che il budget è risicato per una buona chitarra e perdipiù elettrificata. Di Lag, ad esempio, avevo una dreadnought che, pur con un pickup buono come il Lr Baggs, non suonava bene quando la Cort CJ alla quale la affiancavo.

 

Grazie 🙏 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io una ibanez, una economica AC100 di una ventina d'anni fa che amplico con un ottimo eko pb01 che se vuoi è disponibile visto che ho terminato i concerti non molesti invernali.

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho preso per mia figlia (che ovviamente poi non usa mai...) una harley benton sui 200 euro e pur esssendo onesta mi ha stupito.. mi aspettavo un pezzo di cartone pressato invece alla fine è una chitarrina decente e suonabilissima

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ric67 dice:

Io ho preso per mia figlia (che ovviamente poi non usa mai...) una harley benton sui 200 euro e pur esssendo onesta mi ha stupito.. mi aspettavo un pezzo di cartone pressato invece alla fine è una chitarrina decente e suonabilissima

Mi sa che andrò di Harley.

Che poi è un regalo per mio fratello che non ha grosse esigenze.☺️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MalvasiaBlues dice:

Mi sa che andrò di Harley.

Che poi è un regalo per mio fratello che non ha grosse esigenze.☺️

Se vuoi posso pure venderti quella che ho preso io, corredata pure di Custodia imbottita semirigida (scusa la fase avvoltoio, ma in effetti è una chitarra inutilizzata)

Se vuoi dimmi te ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ric67 dice:

Se vuoi posso pure venderti quella che ho preso io, corredata pure di Custodia imbottita semirigida (scusa la fase avvoltoio, ma in effetti è una chitarra inutilizzata)

Se vuoi dimmi te ;)

Che modello è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MalvasiaBlues dice:

Che modello è?

mi chiedi troppo 😁...ma posso farti una foto dopo e mandartela

stava sui 200 euro la chitarra più una 30ina per la custodia

comunque Dread con tavola massello di abete fondo e fasce mogano, scala 25.5" ponte e tastiera pau ferro...

era tipo custom line qualcosa

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ric67 dice:

mi chiedi troppo 😁...ma posso farti una foto dopo e mandartela

stava sui 200 euro la chitarra più una 30ina per la custodia

comunque Dread con tavola massello di abete fondo e fasce mogano, scala 25.5" ponte e tastiera pau ferro...

era tipo custom line qualcosa

 

Ok ti mando cell in privato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×