Vai al contenuto
*juanka78*

Electro Harmonix Deluxe Electric Mistress reissue v5

Recommended Posts

Altro giro, altra corsa. Questo l’ho raccattato qua vicino per conto di un amico (cui il pedale a breve verrà spedito). Su sua richiesta una parte della demo è su suoni distorti di matrice gilmouriana: non sono esattamente i miei, c’ho provato. Il pedale in sé non è male, si mangia un pelo di volume e di alte ma nulla di irrecuperabile, sul clean mi piace, è “chorussoso” e avvolgente; sui distorti preferisco nettamente flanger diversi da questo, però tutto sommato se la cavicchia anche lí. In generale gli manca quello “sparkle” che secondo me è alla base della magia dell’originale e, considerando ingombro e alimentazione, non so se sia preferibile ad un Mooer che, in un decimo del spazio e con soli 9v, fa più o meno lo stesso lavoro altrettanto bene…però non si può assolutamente dire suoni male ecco, quello no.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, *juanka78* dice:

 

Altro giro, altra corsa. Questo l’ho raccattato qua vicino per conto di un amico (cui il pedale a breve verrà spedito). Su sua richiesta una parte della demo è su suoni distorti di matrice gilmouriana: non sono esattamente i miei, c’ho provato. Il pedale in sé non è male, si mangia un pelo di volume e di alte ma nulla di irrecuperabile, sul clean mi piace, è “chorussoso” e avvolgente; sui distorti preferisco nettamente flanger diversi da questo, però tutto sommato se la cavicchia anche lí. In generale gli manca quello “sparkle” che secondo me è alla base della magia dell’originale e, considerando ingombro e alimentazione, non so se sia preferibile ad un Mooer che, in un decimo del spazio e con soli 9v, fa più o meno lo stesso lavoro altrettanto bene…però non si può assolutamente dire suoni male ecco, quello no.

 

 

 

Anche io ho avuto la tua stessa impressione anche con il ben più quotato Mistress reissue anni'90 con le manopole a goccia.

Ancora oggi mi pento di aver dato via l'originale anni'80 moddato da un tecnico di Lambrate con true bypass e anti volume drop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se è la versione che ho avuto io per tanto tempo: pedale stupendo con il difetto del volume che hai giustamente sottolineato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avevo la versione XO, più compatta e forse meno soggetta a volume drop (ma forse ricordo male io). Lo usavo quasi solo come un chorus, che gli veniva anche particolarmente bene, però per quello avevo il CE2 quindi passai oltre dopo un po'. Lo trovo forse più "difficile" sui suoni più flangerosi, boh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è un flanger chorussoso ed è quello che mi è sempre piaciuto, non fa l'effetto flanger thru zero o altre cose esagerate e pulito.

Di buono ha (aveva) che è caldo, avvolgente e con difettucci come molti vecchi ehx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ne ho due; uno regalatomi da un conoscente, fine anni 80 circa, scassato, senza manopole, senza trasformatore, ma con il chip reticon. L'ho fatto sistemare da Dado, con un trafo per l'alimentazione a 12v, più power supply friendly.

L'altro preso ai tempi della tribute pink floyd, fornito già di un true bypass e anti volume drop (e fino a qui saranno almeno 300.00€ di multa....).

Ho anche l'eleclady e ho avuto un paio di CE2 taiwan e un japan.

Messi a confronto l'EM e il mooer francamente non ho esitazioni, mi tengo mille volte il ciabattone, fisso in pedaliera da una dozzina d'anni, ormai è il mio suono per gli arpeggi puliti, e lo uso anche con pedali low gain, la profondità che ha non l'ho trovata in altri pedali...A mio gusto non ci sono paragoni anche con i CE2.

Anche a me non piacciono tanto i flanger thru zero o altro, questo è una via di mezzo flanger/chorus e per me è unico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presente.  Il mio l´ho fatto modificare sa MNK per lo sbalzo volume con un trim interno regolabile.

Questo pedale e´ INDISPENSABILE per i suoni di Andy Summers/THE POLICE.  che dire, un compressorino, un delayino ed ´PERFETTO.

Sui distorti non mi piace, ma sui puliti e´bellissimo! 😍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×