paolo.axe 103 Report post Posted September 25, 2023 31 minuti fa, Gluca dice: Ne ho avute diverse, ma non ricordo di aver avuto problemi di intonazione. Confermo anche io, ma avuto questo problema.. Share this post Link to post Share on other sites
Giorgio V. 1,068 Report post Posted September 26, 2023 On 9/25/2023 at 9:34 AM, Luca71 said: scusate, mi spiegate sta roba che le corde con anima tonda hanno problemi di intonazione? Io ho riscontrato che intonano in modo diverso, quantomeno le Pyramid. No so in verità se ciò dipenda dalla diversità del nucleo o dalla dimensione dello stesso. Posso solo dirti che con i ponti non intonabili possono dare rogne, con ponti tipo abr nessun problema, devi solo settarli diversi. Share this post Link to post Share on other sites
dr.pitch 635 Report post Posted September 26, 2023 Il 25/9/2023 at 09:34, Luca71 dice: scusate, mi spiegate sta roba che le corde con anima tonda hanno problemi di intonazione? https://www.drstrings.com/proper-string-installation Share this post Link to post Share on other sites
Gluca 517 Report post Posted September 26, 2023 6 minutes ago, dr.pitch said: https://www.drstrings.com/proper-string-installation Interessante che nel video dice do not stretch. E' una cosa che ho smesso di fare anni fa, perché mi sembra che sollecitare le corde in questo modo le invecchia subito. Share this post Link to post Share on other sites
evol 2,166 Report post Posted September 26, 2023 Il 10/5/2023 at 08:37, Luca71 dice: corda stranissima, poca tensione, scura come equalizzazione, e si scorda che e' una bellezza...non ho proprio un esperienza positiva con queste corde... poi non centrano nulla con il nickel Le ho montate sulla Strato di un mio amico e ho avuto una brutta impressione al tatto: troppo ruvide. Poi il sol aveva problemi di stabilità. Capitato anche a voi? Share this post Link to post Share on other sites
Luca71 211 Report post Posted September 26, 2023 35 minuti fa, evol dice: Le ho montate sulla Strato di un mio amico e ho avuto una brutta impressione al tatto: troppo ruvide. Poi il sol aveva problemi di stabilità. Capitato anche a voi? si si, problemi di tenuta accordatura e poi suono ovattato, per me bocciate Share this post Link to post Share on other sites
Luca71 211 Report post Posted September 26, 2023 4 ore fa, Giorgio V. dice: Io ho riscontrato che intonano in modo diverso, quantomeno le Pyramid. No so in verità se ciò dipenda dalla diversità del nucleo o dalla dimensione dello stesso. Posso solo dirti che con i ponti non intonabili possono dare rogne, con ponti tipo abr nessun problema, devi solo settarli diversi. con ponti tipo fender? io con le DR pure blues ho solo notato una trazione maggiore Share this post Link to post Share on other sites
Giorgio V. 1,068 Report post Posted September 26, 2023 Non dovresti avere alcun problema. Forse forse tra re e sol se hai le 3 sellette compensate su una tele. Share this post Link to post Share on other sites
Giorgè 3,946 Report post Posted January 20, 2024 Mi sa che torno alle Pyramid. Appena uscite: https://www.thomann.de/it/pyramid_nrs1046_string_set.htm Ce l'ho su da più di un mese e non danno segni di cedimento. Tengono da subito l'accordatura, al tatto sono stile D'Addario/Ernie Ball, tensione idem, suono brillante. Finisco e tre mute che ho preso e poi faccio un ordine grosso. 1 1 Share this post Link to post Share on other sites
Giorgio V. 1,068 Report post Posted January 20, 2024 Devo giusto fare un po’ di scorta che ho finito le ernesto palla, ne ordino tre o quattro pacchi. Share this post Link to post Share on other sites