Vai al contenuto
Bananas

Quanto pesa una Strat buona?

Recommended Posts

Perché più è leggera la tua Straterella più sarebbe bona e suonerebbe meglio? La mia pesa 3,7 kg tondi (forse perché l'ho pensata a cazzo con la bilancia da umani sui cui verifico gli andamenti del mio panzone) quindi è nammerda? Cosa faccio la butto nel camino pure se suona bella bella, grassa, risonante e putente? Guarda che tanto non te la regalo eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia 3.6xx kg, ma ha humbucker al ponte e blocco e stellette in acciaio, quindi sono un bandito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia 3.520,  le chitarre leggere non mi piacciono, in nessun caso. Ho provato strato da 3100 e les paul da 3600, chitarre che un sacco di basse, tanta dinamica ma pochi medi ed un suono fino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Strato CS aztec gold che avevo non era leggerissima (non l'ho pesata) ma credo che il peso fosse in linea con quella di Bananas, suonava benissimo. Peccato!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta che non pesi 4 kg e passa come un comodino, e per i modelli anni 70 credo fosse abbastanza nella norma 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, newsound dice:

La mia 3.520,  le chitarre leggere non mi piacciono, in nessun caso. Ho provato strato da 3100 e les paul da 3600, chitarre che un sacco di basse, tanta dinamica ma pochi medi ed un suono fino 

Bravo. Pochi medi e suono fino sono peggio dell'anticristo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/6/2023 at 16:27, Giorgè dice:

La Strato CS aztec gold che avevo non era leggerissima (non l'ho pesata) ma credo che il peso fosse in linea con quella di Bananas, suonava benissimo. Peccato!

 

Capisco che una CS di quel livello è impegnativa come costo e capitale immobilizzato e che tu sei un telecasterista e non trovi con le Strat, però quella sembrava proprio una di quelle da tenere per la vita, anche solo per suonarla di tanto in tanto quando ti viene voglia di qualcosa di diverso ma al top.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×