Vai al contenuto
Galeano

Eventide Space

Recommended Posts

Ciao Ragazzi..ho appena acquistato "a scatola chiusa" il nuovo Space della Eventide ! È la prima volta che acquisto qualcosa senza mai averla provata..ma ripongo la mia fiducia in Eventide, che fin'ora non mi ha deluso..Inoltre non ho resistito alla voglia di completare il trittico, avendo già Time e Mod ( factor )...

Il pedale non è ancora fisicamente in mio possesso..qualcuno un po più a nord di me ha per caso già avuto il modo di sentirlo o provarlo ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io ho avuto per diversi anni un Eventide Orville e alcuni degli algoritmi che hanno messo nello space ce li avevo nell'Orville.

BlackHole 2 e Mangled sono roba tipica Eventide oltre i confini dell'Universo, spettacolari.

Anche gli algoritmi classici sono 'superiori'. L'unica differenza è che ad es. il BlackHole sull'H800 gira a 96Khz mentre qui mi pare a 48Khz.

Ottimo acquisto!

Seb

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per curiosità... quanto costa lo space?

Ci fai un bel video? :TRangelo:

+1 per la portinaia Gasata....e l'apprendista dietro a ruota!! :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok..spero che arrivi presto !! Ma c'è nessuno zona Milano che l'abbia mai provato ? Sono molto curioso..ripeto, mi sto fidando a scatola chiusa !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok..spero che arrivi presto !! Ma c'è nessuno zona Milano che l'abbia mai provato ? Sono molto curioso..ripeto, mi sto fidando a scatola chiusa !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'Ho ordinato 4 anni fa da Merula; mi hanno detto che gli stomp sono già in Italia e attendono solo di essere distibuiti.

Lo prendo unicamente per l'algoritmo "shimmer", per cui è oggettivamente impossibile vivere senza. Dovrebbe correggere l'approssimazione dell'algoritmo "crystal" presente sul pitchfactor.

Ah, tra l'atro, il PF è venduto su MM a 250 euro da Italo DeAngelis, noto chitarrista e sviluppatore di casa eventide. vende una versione development, ma è la stessa cosa. Come comprare i sistemi operativi OEM...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nooo .... Cazzarola... sto aspettando..Hanno iniziato a distribuirlo in Nord America la scorsa settimana...dovrebbe arrivare qui entro la prox settimana... e se non arriva al più presto sono nella cacca :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivato. Sto aspettando di giocarci un po', qui c'è un po'da smanettare. Novità del secolo; si possono selezionare i preset sia in avanti che indietro. Tale miglioria è stata resa possibile dall'abbandono dei 2 preset in un banco; ora il primo switch seleziona l'effetto, mentre gli altri 2 incrementano/decrementano. Non so sia comunque possibile riprostinare la modalità a 2 preset per banco, dovrei ancora vedere. Bel display, grosso e ben visibile. ben fatto.

I preset sono realmente sconvolgenti; pad ultra-atmosferici, singole note che dopo qualche millisecondo si diffondono in un caleidoscopio di ondate sonore, e non sto scherzando. Si posso modulare i riverberi (in maniera del tutto più consistente di quanto può fare qualsiasi altro stomp), avere semplici riverberi solo sulle ripetizioni dei delay... E c'è lo shimmer. Bisogna smanettarci un po', i parametri non sono pochissimi. Dico subito che tale modalità mi ha leggermente deluso, ma mi riservo il tempo di vederci ben chiaro. Per ora, il track di questo algoritmo non mi sembra veloce quanto quello del pitchfactor; come suono siamo su un altro pianeta, ma passano velocemente da un accordo all'altro tende a fare un po'di confusione (come avviene per il verbzilla). Ma ripeto: ho notato la cosa solo sull'algoritmo shimmer e non ho ancora approfondito la conoscenza.

Il manuale, ovviamente, l'ho buttato; tanto chi li legge?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Tima Factor è un delay, il Mod Factor le modulazioni.

Cosa fa questo Space? Risistema i mobili in casa?

Fa i suoni stronzi. I mobili li fa volteggiare sopra la testa, quindi non credo risistemi.

L'effetto poltergeist è lì a un tiro di schioppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e senti, ti sono piaciuti Black Hole e Mangled? Secondo me sono tra i migliori algoritmi che Eventide abbia mai fatto

Quelli già li conoscevo, e ne straabusavo quando avevo l'eclipse. Qui sono identici.

Era da un paio di annetti che non li sentivo, e fa sempre un certo effetto. Con un pedale volume ti senti un demiurgo.

A livello di soundscape e pad non ce n'è per nessuno, bisogna andare sui synth (analogici o fm) per batterlo.

Ma resto scettico sullo shimmer, che si impasta come un verbzilla qualsiasi.

Non posso credere che non aggiusteranno 'sta cosa in un prossimo update, non si può accettare un tracking indeciso dalla eventide.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci fosse uno shimmer che ti abbia convinto cashio! Per me non esiste lo shimmer che dici tu! :TRsorrisone:

Io ho solo visto la demo di sto mostriciattolo, ma boh... non è che ci son rimasto.

Spero di non cambiare idea se mai riuscirò ad incontrare cashio prima che lo venda... impossibile, ma meglio.. non ho una lira! :facepalm:

Ho rifiutato un dam ultra culander limited, figurarci se mi posso comprare un eventide! :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci fosse uno shimmer che ti abbia convinto cashio! Per me non esiste lo shimmer che dici tu! :TRsorrisone:

Io ho solo visto la demo di sto mostriciattolo, ma boh... non è che ci son rimasto.

Spero di non cambiare idea se mai riuscirò ad incontrare cashio prima che lo venda... impossibile, ma meglio.. non ho una lira! :facepalm:

Ho rifiutato un dam ultra culander limited, figurarci se mi posso comprare un eventide! :angry:

In definitiva quello del pitch era il migliore... Questo confido che lo migliorino; il suono c'è, è il tracking che mi lascia perplesso.

Ah, permuto con toneczar.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preso tre giorni fa. Non ho ancora avuto modo di provarlo.

Che ci crediate o no, finora ho solo letto un po' di manuale..

Ok, ora massacratemi pure..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ci crediate o no, finora ho solo letto un po' di manuale..

Guarda, io sono arrivato al punto che leggo i manuali ancora prima di comprare le cose, pensa te!:facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In definitiva quello del pitch era il migliore... Questo confido che lo migliorino; il suono c'è, è il tracking che mi lascia perplesso.

E' è contro natura che Eventide abbia un tracking approssimativo, quando avevo l'Orville mi sorprendeva ogni volta per l'estrema precisione, mai vista su nessun altro dispositivo nè prima nè dopo.

Magari avevano fretta di uscire con il prodotto e lo sistemano dopo. Non sarebbe la prima volta nella serie a pedale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avevo trovato un video HOG vs pitchfactor sul tubo. E pure il pF non sembrava precisissimo e veloce. Ma magari era la prima release

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah. Mentre mi sto drogando di echomodverb e blackhole (due cose pazzesche), mi sto convincendo che lo shimmer sia inutilizzabile. Per come lo utilizzo io, ovviamente; ho la convinzione che sia polifonico, dal passaggio di un accordo all'altro si incasina il pitch.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah. Mentre mi sto drogando di echomodverb e blackhole (due cose pazzesche), mi sto convincendo che lo shimmer sia inutilizzabile. Per come lo utilizzo io, ovviamente; ho la convinzione che sia polifonico, dal passaggio di un accordo all'altro si incasina il pitch.

L'ho provato stamattina, scorrendo velocemente i vari presets.

Lo shimmer effettivamente l'ho trovato non straordinario. Pitching non irrepresenbile. Forse smanettando un po' qualcosa si riesce a migliorare...

Al momento mi sembra di riuscire ad ottenerne uno più bello con lo Strymon blueSky (IMHO).

Per il resto, però, è una macchina dalle clamorose possibilità... :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×