Vale 396 Report post Posted September 9, 2023 Ciao, rieccomi qui colmo di gioia e orgoglione in quanto mia figlia, il frutto delle mie palle, a 5 anni, vuole una chitarra😭 . È passata molta acqua sotto i ponti, da quando ho comprato il mio primo rottame classico. Mi consigliate qualcosa per delle mani piccine, che non faccia proprio schifo? La devo mandare a scuola di musica. 3 Share this post Link to post Share on other sites
Uilliman Coscine Terzo 6,240 Report post Posted September 9, 2023 Cerca le chitarre da bambini su thomann, tipo le 3/4 o mini e bon Share this post Link to post Share on other sites
Lefty 551 Report post Posted September 9, 2023 Cerca una classica, le corde di nylon son più delicate per quelle manine!Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk Share this post Link to post Share on other sites
evol 2,141 Report post Posted September 10, 2023 20 ore fa, Vale dice: Ciao, rieccomi qui colmo di gioia e orgoglione in quanto mia figlia, il frutto delle mie palle, a 5 anni, vuole una chitarra😭 . È passata molta acqua sotto i ponti, da quando ho comprato il mio primo rottame classico. Mi consigliate qualcosa per delle mani piccine, che non faccia proprio schifo? La devo mandare a scuola di musica. Pensa se fra qualche anno tua figlia troverà questo post nel web e leggerà "il frutto delle mie palle" 😂 Anche io ti consiglio una chitarra 3/4 tipo questa: https://www.thomann.de/it/thomann_classica_gitarre_3-4.htm 1 Share this post Link to post Share on other sites
Vale 396 Report post Posted September 10, 2023 Grazie! 7 ore fa, evol dice: Pensa se fra qualche anno tua figlia troverà questo post nel web e leggerà "il frutto delle mie palle" 😂 Anche io ti consiglio una chitarra 3/4 tipo questa: https://www.thomann.de/it/thomann_classica_gitarre_3-4.htm Sarebbe il problema minore, se girerà per questi lidi vorrà dire che sarà malata di gas😱 Share this post Link to post Share on other sites
Bananas 1,924 Report post Posted September 11, 2023 No ma Vale, secondo me per tua figlia conviene una Strata, una Tele o una Lespolla di qualità tipo castomscioppa, per tua figlia dico eh, non per te, cioè nel senso che si sa benissimo che uno strumento di qualità è fondamentale per imparare, lo dicono tutti i maestri fighi, da pittorn fino a Uilliman, cioè per tua figlia eh non per te; eh sì perché le manine poi si adattano e crescono meglio nella parte ginnica e non si rischiano quegli anchilosamenti pericolossimi o posturazioni sbagliate che poi rimangono per tutta la vita del chitarrista quando impara su uno strumento di scarsa qualità, per tua figlia dico eh non per te, cioè si sa benissimo che i figli so' piezz'e'core, del resto se non si fanno i sacrifici, se non si spende per i figli, per chi si fanno i sacrifici? Per tua figlia intendo eh, non per te. Avresti anche l'approvazione della moglie perché sarebbe per tua figlia eh, non per te... 1 Share this post Link to post Share on other sites
Giorgio V. 1,065 Report post Posted September 11, 2023 Una bella private stock tipo quella di Orianthi, adatta secondo me a una bimba. Poi è versatile che ci sta perché avendo appena iniziato non avrà le idee chiare su quale genere le interessa. Share this post Link to post Share on other sites
Vale 396 Report post Posted September 11, 2023 🤣 con la grazia che ha, meglio una relic Share this post Link to post Share on other sites