Vai al contenuto
Bananas

Marmellata di perle alla messicana

Recommended Posts

8 ore fa, Jimmy dice:

Comunque 2023 quasi 24 ancora sti riff alla gimi endris o stiv rei...avete rotto la fottuta minchia.

 

Sì perché invece Vai/Malmsteen/Satriani et compagnia grattugiante sono nuovissimi mai sentiti mai proprio... :whistle:

  • Like 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, badge dice:

E poi mi venite a perculare i comodini???

ma dai... sta strato non li vale gli euri richiesti. La fender sta facendo la stessa politica di altre major ne piu ne meno. 

 

Zio Badge, il tema non esiste. Anche perché se tu mai decidessi di farti una Straterella, sarebbe una originale d'epoca e come minimo cercheresti di accattarti una delle tre super NOS costruite personalmente la Leo Parafango, custodite gelosamente al MOMA e gLory cecked & approved, pheega...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 hours ago, Raffus said:

25K, è uno scherzo?

 

Più che altro, non è meglio prendere una vera del '61 ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 hours ago, Raffus said:

25K, è uno scherzo?

 

Più che altro, non è meglio prendere una vera del '61 ?

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bananas dice:

 

Sì perché invece Vai/Malmsteen/Satriani et compagnia grattugiante sono nuovissimi mai sentiti mai proprio... :whistle:

ah guarda son d’accordo eh ..😂 penso di non sentir nulla dei tre da mesi 😂

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Jimmy dice:

ah guarda son d’accordo eh ..😂 penso di non sentir nulla dei tre da mesi 😂

 

Eh beh sì zio Jimmy, siamo messi così: le ultime robine nuovine, trent'anni fa. Dai però adesso ci sono questi qui nuovissimi di adesso che fanno come una specie di gniognao variamente saturato ma che non capisco bene eh, colpa mia che sono rincoglionito ma sembra che chi lo capisce, il gniognao dico, dica che c'è dentro come tutta una nuova buddità sopraffina eco bio eco green von der strudel raffinatissima per menti elette evolutissime del mondo nuovo; ecco io son tagliato fuori allora, alla vecchia!. :banana:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mitico OT dell’OT dell’OT dell’OT…

solo perché McCready non avrebbe diritto a una signature abbordabile o il relic non va bene… topppp🤣🤣🤣 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la Music Man fa la signature a fluffy e rebea, tutti han diritto ad una signature. Mandate una mail e mettetevi in fila 😄

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ric67 dice:

Mitico OT dell’OT dell’OT dell’OT…

solo perché McCready non avrebbe diritto a una signature abbordabile o il relic non va bene… topppp🤣🤣🤣 

Abbordabile e  2000euro son un ossimoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Jimmy dice:

Abbordabile e  2000euro son un ossimoro.

Ho già scritto più di una volta che il prezzo su strada è di 1700 € e non 2000… e consideriamo che anche dentro il case rigido  mentre le normali messicane quando va bene hanno la gig bag…

e comunque il target non è lo starter kit per 12enni.

Capisco che piaccia seguire l’onda ma tutte le critiche mosse per una chitarra che manco nessuno ha visto da vicino… non dico provata eh.. 

qui sé’  letto di tutto … a muzzo però 😉

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ric67 dice:

Ho già scritto più di una volta che il prezzo su strada è di 1700 € e non 2000… e consideriamo che anche dentro il case rigido  mentre le normali messicane quando va bene hanno la gig bag…

e comunque il target non è lo starter kit per 12enni.

Capisco che piaccia seguire l’onda ma tutte le critiche mosse per una chitarra che manco nessuno ha visto da vicino… non dico provata eh.. 

qui sé’  letto di tutto … a muzzo però 😉

 

1> Ha un relic di merda e quello si vede palesemente dal video
2)é una chitarra messicana il che in fender si traduce nella riduzione dei costi a scapito di alcuni aspetti della qualità 
A me dell’onda non frega molto le strato le assemblo da me non compro niente di fender sia esso un prodotto entry level o qualcosa di più caro)… parlo in modo spassionato della cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tolto il discorso signature, fanboy, messico, ecc... penso solo che qualche tempo fa se te la assemblavi con la parti MJT veniva uguale per qualche soldo in meno (forse veniva pure meglio? chissà).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, evol dice:

Tolto il discorso signature, fanboy, messico, ecc... penso solo che qualche tempo fa se te la assemblavi con la parti MJT veniva uguale per qualche soldo in meno (forse veniva pure meglio? chissà).

io la mjt l'ho pagata 680euro .. piu' pickup ed elettronica e un paio d'ore di assemblaggio in cameretta... almeno sulla mia il relic e' anni luce meglio d iquella cosa scartavetrata a caso sinceramente.
Anni fa non c'era manco da pensarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Jimmy dice:

io la mjt l'ho pagata 680euro .. piu' pickup ed elettronica e un paio d'ore di assemblaggio in cameretta... almeno sulla mia il relic e' anni luce meglio d iquella cosa scartavetrata a caso sinceramente.
Anni fa non c'era manco da pensarci.

Infatti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi quanto costa +/- una mjt equiparabile a questa?

non sono espertissimo ma credo non molto sotto


ci metti l’azienda, il marchio, la firma e dai ci sta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fra dice:

Oggi quanto costa +/- una mjt equiparabile a questa?

non sono espertissimo ma credo non molto sotto


ci metti l’azienda, il marchio, la firma e dai ci sta 

Buon acquisto allora, mi par che si sia tutti felici e contenti 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fra dice:

Oggi quanto costa +/- una mjt equiparabile a questa?

non sono espertissimo ma credo non molto sotto


ci metti l’azienda, il marchio, la firma e dai ci sta 

una MJT usata oggi viaggia a 1400-1500...

con gigbag da 20 euro 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ric67 dice:

una MJT usata oggi viaggia a 1400-1500...

con gigbag da 20 euro 

 

 

Le MJT oggi non hanno più senso infatti, stesso in Europa assembli molto meglio per meno.

Senza allargar il discorso alle assemblate perché non é lo stesso tipo di offerta, non capisco cosa abbia portato il prezzo dalla road worn a queste … per me restan prezzi molto alti e difficili da giustificare se non per una cosa di marketing e signature ma mi par si compri quello ( del fodero personalmente non mi interesso mai, non suono quello) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parliamo sempre dell'intera industria, forse giusto le PRS SE sono rimaste più o meno sui loro prezzi. Per il resto è schizzato tutto alle stelle.

Rimane il fatto che prendersi una messicana per 1700 euro non è proprio un feels good moment, poi ci può stare benissimo che uno la provi e piaccia rispetto alle alternative di quella fascia.

Diciamo che sulla carta non mi invoglia particolarmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Jimmy dice:

Buon acquisto allora, mi par che si sia tutti felici e contenti 😂


no no, lottiamo uniti con il Messico e le sue chitarre, per liberarlo dall’oppressione capitalista


Aaahhhahhhhhh 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah ragaz, sicuramente inflazione, finanza global e follia generale, cazzi e mazzi, mettono a dura prova il desiderio Pop di Straterella decentella; considerando che di originale non c'è più nulla da un pezzo al netto dei brand che vengono comprati e venduti alla bisogna. Presempio, ieri guardavo il Gp di Formula 1 e pensavo: si ma l'Alfa Romeo che sostanzialmente non esiste più come Lancia e Fiat (la nuova Punto si chiama Peugeot 208), ha un motore Ferrari, che senso ha? Se c'era una cosa di cui andavano fieri gli alfisti, erano proprio i motori insieme con una tradizione automobilistica distrutta negli anni '70 del secolo passato. Oggi sono solo brand il cui valore è nell'iconografia dei loghi e nelle strategie di marketing con cui vengono appiccicati di qui e di là. Indi alla fine mi pare che abbia abbastanza ragione lo zio Jimmy: MJT e assemblaggi ammerega non sono più convenienti per farsi una Straterella simil castomscioppa che già a sua volta vorrebbe fare il verso alle originali d'epoca almeno nel feeling, perché nel suonaggio abbiamo capito che c'è da discutere, disponibili per chi può comparsele, le castomscioppe original dico. In termini di mero mercato sarebbe anche giusto così, sempre che si ritenga giusto che un piccola percentuale di persone detenga la maggior parte della ricchezza, cosa che per un liberale propriamente detto dovrebbe essere inaccettabile. Ma siamo talmente rimbesuiti dal bombardamento mediatico multinazionale di scemenza artificiale che ormai vale tutto.

Tempo fa avevo aperto questo inutile 3D che, almeno per il momento, forse sarebbe da considerare per cercare di assemblarsi una Straterella decentella al prezzo di una messicana simil castomscioppa quasi una signature ammerica.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Jimmy dice:

Le MJT oggi non hanno più senso infatti, stesso in Europa assembli molto meglio per meno.

Senza allargar il discorso alle assemblate perché non é lo stesso tipo di offerta, non capisco cosa abbia portato il prezzo dalla road worn a queste … per me restan prezzi molto alti e difficili da giustificare se non per una cosa di marketing e signature ma mi par si compri quello ( del fodero personalmente non mi interesso mai, non suono quello) 

Dalle road worn che stavano 10 anni fa a 1100 euro (non regalate), la tastiera è slab in palissandro, non pau ferro, capotasto in osso, i pickup sono fatti per questa "replica" e non sono gli hot single ceramici che facevano schifo, ponte con sellette e blocco in acciaio (le mex avevano un ponte imbarazzante, toccato con mano) la nitro c'è mentre sulle mex da 900 euro è poli, c'è hardshell case che ha un costo e c'è il relic che ha un costo, come per qualsiasi chitarra a qualsiasi livello.

Mettici 10 anni di tempo in mezzo e i prezzi di oggi li sappiamo tutti.... a me pare che 1700 sia abbastanza in linea, considerando un duecentello in più di signature

che a uno piaccia a ad un altro meno è irrilevante nella discussione, ma oggettivamente mi pare collocata nella sua fascia di prezzo.

ormai se vedi i prezzi delle parti per assemblaggio, solo un body sono 600 dollars + dazi e iva.. se fa il conto della spesa di tutto quello che manca tra hardware, legni, accessori ed elettronica... anche se metti a zero l'assemblaggio perchè te sei capace e costi zero (anche se non è vero) può pure essere che alla fine ti costi di più.. e se non ti piace manco c'hai il diritto di recesso.

Il fodero non lo suoni, ma si paga pure lui ..a meno che la chitarra non la metti sul sedile dell'auto e speri di non dover fare frenate.

Che sia marketing fare una signature è men che ovvio.... ma ci sta, per questa come per tutte le altre di altri marchi e prezzo. 

Ora.. no è che devo difendere nessuno, ma in generale un tot di differenze dalle produzioni mex ci sono e sono un costo oggettivo in più,fare le pulci a prescindere mi paer un'attività fine a se stessa, come ho già detto sopra. Se farà cagare vedremo, sarò il primo a dirlo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Ric67 dice:

Dalle road worn che stavano 10 anni fa a 1100 euro (non regalate), la tastiera è slab in palissandro, non pau ferro, capotasto in osso, i pickup sono fatti per questa "replica" e non sono gli hot single ceramici che facevano schifo, ponte con sellette e blocco in acciaio (le mex avevano un ponte imbarazzante, toccato con mano) la nitro c'è mentre sulle mex da 900 euro è poli, c'è hardshell case che ha un costo e c'è il relic che ha un costo, come per qualsiasi chitarra a qualsiasi livello.

Mettici 10 anni di tempo in mezzo e i prezzi di oggi li sappiamo tutti.... a me pare che 1700 sia abbastanza in linea, considerando un duecentello in più di signature

che a uno piaccia a ad un altro meno è irrilevante nella discussione, ma oggettivamente mi pare collocata nella sua fascia di prezzo.

ormai se vedi i prezzi delle parti per assemblaggio, solo un body sono 600 dollars + dazi e iva.. se fa il conto della spesa di tutto quello che manca tra hardware, legni, accessori ed elettronica... anche se metti a zero l'assemblaggio perchè te sei capace e costi zero (anche se non è vero) può pure essere che alla fine ti costi di più.. e se non ti piace manco c'hai il diritto di recesso.

Il fodero non lo suoni, ma si paga pure lui ..a meno che la chitarra non la metti sul sedile dell'auto e speri di non dover fare frenate.

Che sia marketing fare una signature è men che ovvio.... ma ci sta, per questa come per tutte le altre di altri marchi e prezzo. 

Ora.. no è che devo difendere nessuno, ma in generale un tot di differenze dalle produzioni mex ci sono e sono un costo oggettivo in più,fare le pulci a prescindere mi paer un'attività fine a se stessa, come ho già detto sopra. Se farà cagare vedremo, sarò il primo a dirlo.

Ah ma sicuro non farà cagare, ho detto solo che ha un relic oggettivamente brutto e che personalmente una messicana a 1700€ non la prenderei mai.
Non avevo letto che l’avessi presa o sarei stato meno esplicito per tatto, ma ormai é tardi.😂
Per me resta una strato marrone che costa tanti soldi.
saran passati dieci anni ma non mi pare che tutta l’economia mondiale viaggi sul 2X, quindi non capisco perché si debba giustificar la cosa del prezzo a priori.
‘C’è un giro di inflazione sui prezzi un po’ farlocco secondo me che non riflette l’aumento del costo.

Il costo di un buon pickup invece che un cesso ceramico é marginale comunque a quei livelli , son più scelte costruttive che altro.
 

Sinceramente  poi a me la qualità degli strumenti pare pure scesa in questi anni, un po’ più rifiniti ma con legni più scadenti … sarà interessante vedere cosa questaxmessicana propone.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×