Vai al contenuto
badge

ARC Effect Klone ritorna

Recommended Posts

In uscita la versione V2, stesso circuito della V1 con switch interno per potenziamento dei bassi.

Vedremo, intanto forse il prezzo sull'usato della versione originale dovrebbe diminuire quindi se pensate di volerle vendere pensateci adesso.

"The ARC Effects Klone V2 is a faithful recreation of the now out of production and highly sought after "K" overdrive pedal. Known for it's unbeatable clean boost, incredibly dynamic overdriven sound, and ability to stand out the mix, the "K" circuit is held to the highest standards for many. The ARC Effects Klone V2 encompasses all of the characteristics of the original by using the exact, part for part, values as the original, premium components, and attentive wiring. The Klone V2 takes this already incredible circuit one step further with the addition of an internal DIP switch for an added bass boost option. This was the single most requested feature and since you asked, we answered! With the DIP switch turned to the 'Off' position you have a completely unaltered Klone just as you did in V1 but with it engaged you have a "fatter" full frequency overdriven sound further increasing the versatility of this great circuit. On top of the same circuitry it is also much smaller and more pedalboard friendly with exterior dimensions of 4.67" x 3.68" x 1.18".

 

FAB4C084-8874-4B3E-8068-CF8C3DC07CFB.jpeg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io dico..

al posto di fare sti switch interni Cristo fatene uno esterno che viene comodo e più usabile

.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti, perché mai usar un comodo toggle esterno 🙄… 
per il resto a me i pedali con i jack di lato piacciono di più quelli da sopra sebbene abbiano un senso credo in pedaliera li trovo bruttini personalmente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed io che pensavo che co fosse già una versione V2 con switch esterno.... vabbe non faccio testo, almeno adesso so che il mio è certamente un V1

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il Klone V2 non esiste già da un pezzo? Non è l'annuncio di nuovo pedale, ma la ripresa della produzione di un pedale che non facevano più.
In ARC sono affezionati ai dip switch interni, ci sono pure sul mio Soothsayer (RAT), ma i dip switch sono intesi come set and forget. Un po' i trim interni sugli univibe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma il Klone V2 non esiste già da un pezzo? Non è l'annuncio di nuovo pedale, ma la ripresa della produzione di un pedale che non facevano più.
In ARC sono affezionati ai dip switch interni, ci sono pure sul mio Soothsayer (RAT), ma i dip switch sono intesi come set and forget. Un po' i trim interni sugli univibe.
Esatto trovato
https://reverb.com/it/item/69112296-arc-effects-v2-klone-white-w-bass-boost-overdrive-effects-pedal-used

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi non sopporto queste dinamiche di mercato. Smettere la produzione di un pedale vendutissimo e apprezzato per poi uscire con una V2. Succedera' alla fine che sull'ultima versione il suono sara' considerato diverso per via dello switch o di altri cazzabuboli cosi' dopo una iniziale (forse) flessione della prima serie questa salira' alle stelle.

Sentiremo come suona.

Chi lo ordina e fa da cavia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lefty dice:

Cazzo ho visto un link ARC in cui lo danno come prossima uscita 😂😂

Evidentemente vecchio

Vabbe' ho ravvivato il forum questa mattina 😀

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa solo piacere che sia tornato sulla piazza, è sparito per un paio di anni senza dare notizie.

Il Klone V2 lo fa standard così, ma su richiesta mette gli ingressi in alto e lo switch esterno.

Probabilmente per come è fatta la pcb e il fatto che sia uno dei pochi con lo slot per la batteria gli ingressi in alto possono essere d'intralcio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A livello di fedeltà di circuito l'Arc come è rispetto al Klon originale?

Nella descrizione leggo di componenti e valori di pari livello, ma mi sembrava di ricordare che non fosse proprio una copia 1:1 e che anche i famosi transistor al germanio non fossero presenti mi sbaglio??

 

@Giorgè se non sbaglio il mio l'ho preso da te uno splendido gold con manopole oxblood.

 

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 Quasi tutti i cloni che ho avuto erano un pelo più sgonfi rispetto l'originale, comunque tutti validi alla fine.

Le uniche eccezioni sono state l'Halcyon gold e il klone grosso quanto un baule che ho da qualche anno a questa parte, non credo sia più in produzione, lo faceva Pedals by Tone.

https://www.facebook.com/photo/?fbid=691926774183867&set=pb.100063570041048.-2207520000

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Lefty said:

 

@Giorgè se non sbaglio il mio l'ho preso da te uno splendido gold con manopole oxblood.

 

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Bellissimo.

Se ricordo bene era quello quasi color rame, non era il solito gold.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bellissimo.
Se ricordo bene era quello quasi color rame, non era il solito gold.
Esatto bello fiammato, comparato con altri cloni del Klon mi piace sempre moltissimo, con il Bassman RI e la LP si sposa benissimo lo sgonfia un pò, sul Bassman LTD questa cosa funziona ancora meglio che di suo, sarà probabilmente per i Jensen al posto degli Eminence, è più pastoso e gonfio, oltre al fatto che reagisce diversamente ai pedali di gain.

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo che il V2 era già stato prodotto, semplicemente perchè ce l'ho. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×