Vai al contenuto
Giorgio V.

Sogno una assemblata irrivendibile.

Recommended Posts

Ho voglia di prendere un'altra chitarra, starei puntando a uno strumento preciso (una custom del mio anno di nascita) ma se la cosa non va in porto l'idea che mi gira da un pò è prendere un'assemblata con tutte le cose che non ho nelle altre chitarre.

 

Body tele, humbucker al ponte, p90 al manico, floyd rose e tastiera scalloped. Ridete pure, ci sta. :facepalm:

 

Avevo pure pensato di mettere un sustainer o un piezo ma poi ho detto no. Potete ridere di nuovo. :hidesbehindsofa:

 

Ora, per chi ha finito di percularmi mentalmente, la domandona è: a chi rivolgermi? Mi piacerebbe prendere i pezzi in giro e poi far fare montaggio/assemblaggio a qualcuno di esperto, ma al giorno d'oggi non so più come funzioni. Warmoth sempre? Loschi figuri su mercatinomusicale? Zio Billy lavora ancora?

 

Se il progetto parte sarà mia cura documentarlo in modo da far proseguire il treno delle risate :sorrisone:

  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Warmoth tutta la vita, qualità che stacca di un bel pezzo tutti gli altri che trattano parti e anche prezzi tra i più competitivi. Dimenticavo che sono anche i più cheap sulle verniciature, fatte benissimo ma non usano nitro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buono a sapersi. Penso però che sarebbe meglio coordinarmi con l'assemblatore di modo da non piazzare un ordine poi sbagliato (es: magari ordino un manico sul quale non si può installare il capotasto bloccante).

 

A chi potrei chiedere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potenzialmente fighissima, però il P90 lo devi coprire con questo

cover-pick-up-p90-ottone-nickel.jpg

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo metterei se coprissi il pickup al ponte, ma nella mia testa è un double black con il pickup ring nero pure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato, il ring metallico su bobina nera è figo a morte :sick:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Giorgio V. said:

Buono a sapersi. Penso però che sarebbe meglio coordinarmi con l'assemblatore di modo da non piazzare un ordine poi sbagliato (es: magari ordino un manico sul quale non si può installare il capotasto bloccante).

  

A chi potrei chiedere?

 

Io ho fatto da solo per poi far fare il setup finale a Rufini, dello Zio ho sempre sentito parlare solo che bene.

Considera che il manico warmoth arriva con i tasti solo posizionati, va fatta rettifica e coronatura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Ric67 said:

scusa @Giorgio V. medito e poi ti rispondo... non ho ancora finito di percularti

 

voto per il tuo anno di nascita

 

Sì ma quello non dipende solo da me, bisogna trovare la chitarra giusta al giusto prezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioè praticamente come questa ma scalloppata

Charvel San Dimas Style 2 USA Red

 

 

non mi son trovato col radius, però gran chitarra, e ti dirò che secondo me con quella tastiera a meno che lo scallopping non sia una questione feticistica te lo potresti pure risparmiare.

se però vuoi fartela da zero altra storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come finitura dici? come la vorresti?

(lo chiedo pur avendo paura della risposta)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma anche un fuzz factory e un kaos pad integrati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh mica banale

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque che senso ha lo scalloping se ci puoi mettere dei tasti alti di partenza? Mi è sempre sembrato abbinato ai tastini vintage

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non per forza, Malmsteen mette dei jumbo ad esempio se non ricordo male.

 

Ma comunque tra i jumbo e i tasti scavati non è esattamente la stessa cosa. Vorrei andare "all in" con i tasti scalloped perché quando ho provato strato malmsteen ho sempre provato un feel immediato con la tastiera. E vorrei avere uno strumento "diverso" perchè mi ispiri a fare cose "diverse".

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×