Vai al contenuto
Guest Auro

Lo faccio?

Recommended Posts

Guest Auro

Ho gli stessi tuoi pensieri identici da un po' di giorni ...

Io sto vacillando sempre più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Io sto vacillando sempre più...

Eh, pure. E anche io manterrei i miei OD. Mi attira il fatto di avere un aggeggio unico per le modulazioni, che comunque non uso tanto.

Il mio più grande dubbio è per il delay, che senza dubbio lo preferisco analogico. Aspetto di provare quello di Mirko.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

Culande, tremate!!!

Le pedaliere compatte digitali all-in-one son tornate!!! :TRyeh:

Aurone, mi spiace...devo sbarazzarmi di roba in eccesso... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

auro scusa una cosa, visto che vuoi fare un passo abbastanza importante, non è meglio che ci pensi un po' su e intanto risparmi per qualcosa di più di un nova system?

a questo punto cerca il G-system magari devi risparmiare un po' ma ne vale la pena, visto che sei anche un perfezionista dei suoni.

visti i tuoi precendenti che si possono leggere qui e la sarà difficile che ti possa trovare bene con il nova :P

mio parere personale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, fallo.

sul forum quando uno chiede ha già deciso...in realtà lo fa solo per informare gli altri. :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auro te lo proibisco!! :angry:

Non costringermi ancora una volta a dirti TE L'AVEVO DETTO! sai che poi lo faccio davvero??? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io prendo il flanger

anch'io c'avrei fatto un pensierino :TRangelo: comunque Auro secondo me ti pentirai di questa scelta, quindi non farlo :rolleyes: al limite cerca di provarlo prima :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Compralo poi lo vendi a me a prezzo di favore :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auro provalo per bene in negozio. Se al momento hai solo il flanger ed il delay(come mi sembra di capire)come modulazioni e vorresti tenere i pedali di gain che te lo fai a fare il multieffetto??...per non sfruttarne gran parte delle potenzialità??

Personalmente la prenderei se avessi un gruppo con molte date e se usassi ESTENSIVAMENTE le modulazioni e se fossero validi i drive al mio orecchio. In quel caso una macchina del genere sarebbe davvero comoda.

Provala per bene prima di smantellare tutto!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest scheggia impazzita

E dopo il flanger ti compro il nova quando lo vendi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Ma il senso è solo per le modulazioni.

Il clean sporco e i crunch uno lo può fare con altri pedali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io voto no! So che quando si apre un 3D per chiedere in realtà la decisione è già stata presa e so pure che l'Aurone qui è un bel testardo e se si fissa non ce n'è...ma per me è una grossa stronzata: meglio avere 2 pedali buoni che fanno 2 o 3 cose bene piuttosto che 'ste astronavi che promettono la luna e poi alla fin fine suonano maluccio, non sono poi così comode come sembra all'inizio e si svalutano pure parecchio... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Leggendo in giro per il web, TGP compreso dove non mi pare sian di palato leggero, la qualità delle modulazioni pare ottima.

Poi, è vero che a me interessano relativamente, mentre Auro ha più pretese.

Anche io non ti ci vedo granché bene.

Se il chorus non suona come il CS9 Ibanez io non ci divento pazzo, perché lo uso bassissimo su un solo pezzo; flanger ho il Yamaha e non l'ho mai usato. Mi interessa semmai di più la qualità del reverbero, dato che il goldtopa di Sergio è eccezionale. Soffrirei per il Maxon delay, questo sì, perché il nova delay non mi piaceva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

La qualità dei pedali che hai adesso te la scordi, se sei disposto ad accettarlo come compromesso per qualche altra comodità è un discorso, altrimenti il destino è già segnato.

Beh sì: maxon delay, rev MNK, Ibanez CS9 anni 80 son probabilmente altra cosa. Ma potrebbero esserci altri benefici in band.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attento, Auro, non è un passo facile da fare! Io l'ho fatto perchè utilizzo molto effetti di tutti i tipi e con i pedali singoli avevo mille problemi (potevo permettermi solo pedali abbastanza economici, non ho spazio in casa per avere tutti gli effetti che vorrei e al momento non ho l'auto quindi non posso trasportare roba pesante e ingombrante, ho bisogno di suoni molto diversi sia per brani diversi sia all'interno di uno stesso brano etc. etc.) ma, se non avessi avuto esigenza di praticità per gli spostamenti e rapidità nel cambiare i suoni quando suono col gruppo non so se avrei fatto un passo del genere!!! Per suonare in casa se devi cambiare suono ti fermi e giri le manopoline... Sono estremamente soddisfatto dell'acquisto, della resa sonora e pratica ma, ripeto, forse in altre circostanze questo passo non l'avrei fatto. Se proprio devi acquistarlo ti consiglio di fare come ho fatto io: prima l'ho preso (se lo prendi usato o all'estero te la cavi con poco), per un mesetto l'ho affiancato/alternato ai pedali, dopodichè ho venduto tutto ciò che non mi serviva. Così sono riuscito innanzitutto a ricreare con facilità i suoni che utilizzavo prima, e poi ho confrontato con calma le due soluzioni, scegliendo con soddisfazione, convinzione e senza rimpianti il Nova. Se vendi tutto prima di acquistare il Nova o subito dopo averlo preso rischi di farti sommergere dai dubbi senza poter provare a fugarli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non sbaglio l'ho visto su una foto nella pedalboard di Steve Vai...che pero' non riesco a trovare...io non l'ho mai provato pero' penso che la qualita' delle macchine TC sia indiscutibile,sinceramente avere belle modulazioni (magari non il top del top) accanto a dei drive di prima qualita' e' cit. "soluzione da accogliere a mani giunte"...io sono a favore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auro non lo fare..non suona un granché !! Meglio allora un jmp1 e un intellifex con un controller midi e 3 pedaletti in diretta..un po démodé come sistema ma suona già meglio..Scherzi a parte..per me no, non lo fare :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Anche se in ordine sparso, cerco di rispondere a tutti:

- Il flanger Hartman è già stato opzionato ( e non da ieri...) da un commesso del mio negozio di fiducia.

- Con il gruppo mi serviva una sola modulazione e non avevo bisogno di tremila delay (il multieffetto sarebbe quindi per me più un "giochino" casalingo per smanettare tra preset e programmi, a prescindere da potenziali, eventuali e ormai improbabili finalità live).

- Non abbandonerei comunque i pedali, perché resterebbero i pedali di gain e probabilmente anche il compressore Diamond.

- Il G-System sarebbe veramente eccessivo.

- Nel caso avrei più remore a vendere il flanger Hartman, mentre il delay Wampler, per quanto molto bello, si trova facilmente in commercio.

- Non ho più un ampli con la A maiuscola, per cui certe sottigliezze di suono diventano veramente accessorie.

Detto ciò, lo stato d'animo è a corrente alternata e, vi giuro, non ho deciso niente di sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq, se lo farai, tieni d'occhio questo sito inglese, i prezzi oscillano a seconda del cambio, ad ogni modo oltre al nuovo (che si trova a prezzi un pò più bassi di quelli italiani ma non tali da giustificare un acquisto all'estero) è sempre disponibile anche "as new": nella descrizione scrivono "la sola differenza col prodotto nuovo è il prezzo", e in effetti il Nova System "as new" che ho acquistato era nuovo, incellophanato, senza alcun segno di usura e con garanzia valida 5anni anzichè due come in Italia (anche se per usufruire dell'assistenza in garanzia immagino sia necessario spedire il prodotto a proprie spese in Inghilterra ed attendere un bel pò...). Il prezzo? Oggi è 347spedizione compresa, ma con un pò di pazienza lo prendi anche 330, quanto un usato in Italia! B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Auro sei un pezzo di merda

Solo un pezzo?!!

Pensavo di essere uno "stronzo" integrale... :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×