Vai al contenuto
Miki

Overdrive British Tuttofare Standalone

Recommended Posts

Essendo il mio fender mooolto pulito, mi piacerebbe un pedale con una sua voce ben definita, che mi dia un suono dal blues marcio inglese ad una jtm tirata per il collo dei primi acdc, zeppelin e compagnia di briscola.

Niente anni 80, cioè insomma non cerco un Mi audio Crunch Box. Se non comprime troppo, meglio :TRsorrisone:

Mi piacerebbe un suono maleducato, forse anche un tubescreamer può andare?

Avendo sempre avuto un orange non mi sono mai posto questo quesito, e sono ignorante in materia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Dalla mia esperienza, e grazie ai consigli di Tommy, Menatone King of The Britains.

Lo adoro e lo uso sul 90% dei miei suoni.

Vi rinuncerei solo se avessi un Marshall.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Skreddy Screwdriver o se sei esos un D*a*m* Sonic titan

:heart:

L'hartman l'ho provato in tutte le salse, fa egregiamente il suo lavoro da fuzzface ma non è quello che cerco, sebbene per gli assoli sia fenomenale :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

English muff'n.

Lo conosci già, non c'è bisogno che te ne parli.

E ora lo si trova in giro a prezzi inferiori rispetto ad un paio di anni fa.

Il guv ce l'ha il cantante-chitarrista della mia band. Per quello che costa suona bene.

Ma io se cercassi un OD inglese andrei di muff'n :TRyeh: .

Per restare low gain potrebbe anche andare bene già così con le 12ay7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Sul serio, il KOTB mi stupisce ogni volta che entro in sala, non è un pedale, è la cosa che più si avvicina a un Marshall. Ho dato di matto per prendere l'ultima versione prodotta, a 6 pots e levetta, dopo che mi era stata soffiata quella di Tommy che era a un prezzone :TRsorrisone:

Non costa poco, ti vanno via un bei 200 usato, ma li vale tutti. Ottimo anche il suo boost, indipendente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma......chi è STANDALONE?!?!?!??!?!?!?! :TRyeh::TRyeh:

E' un tipo che conosco io, lavora in proprio, fa tappi di sughero truebypass!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, per quel poco che conosco il Seba so che non ne sbaglia una! Mi sono sempre trovato alla grande con lui!

Rimpiango ancora di aver dato via il Tube Factor che mi aveva moddato.. E' uno che secondo me ha ben chiaro cosa si intende come suono Marshall (dato che ne è innamorato) e quindi sa come comportarsi per tirarlo fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì in generale anche io direi KOTB, decisamente il miglior pedale Marshalloso in circolazione.

A ruota direi anche Barber Direct Drive, Wrampler Plexidrive, oppure il buon vecchio Rustdriver a patto che lo si usi per un solo suono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

quoto il plexidrive, l'ho provato e mi è piaciuto un sacco

Il Plexidrive è stupendo!!!

A me piace utilizzarlo sul pulito a gain contenuto per ottenere quei crunch accennati e con lo stesso settaggio il pedale messo in front ad altri od, dist o fuzz funge da ottimo booster.

Risponde decisamente bene anche al compressore.

Io ho solo una chitarra con i singoli, ma ho idea che con uno strumento dai pu più spinti il Plexidrive sappia diventare una belva.

In sintesi, è un pedale che si comporta egregiamente in tutte le salse, sia da solo che in compagnia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Plexidrive è stupendo!!!

A me piace utilizzarlo sul pulito a gain contenuto per ottenere quei crunch accennati e con lo stesso settaggio il pedale messo in front ad altri od, dist o fuzz funge da ottimo booster.

Risponde decisamente bene anche al compressore.

Io ho solo una chitarra con i singoli, ma ho idea che con uno strumento dai pu più spinti il Plexidrive sappia diventare una belva.

In sintesi, è un pedale che si comporta egregiamente in tutte le salse, sia da solo che in compagnia.

Quoto pienamente Auro, plexidrive e fender vanno a nozze!

Il pedalone ha una bella grinta, rispetta il carattere dello strumento, overdrive naturale e cremoso, non è mai troppo vetroso e insieme al deluxe fa scintille!

Un bel giro è consigliato! :popcorn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Okay okay okay l'ho ascoltato un pò su youtube, il plexidrive mi piace ed ha anche un prezzo abbordabile!!

Il Kotb è figo sì ma costaaaaa!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Marshalizzare un Fender come overdrive è ottimo l'Hellbender della Rothwell, anche se siamo piu' in territorio Plexi, che però per gli Zeppelin non è una brutta cosa.

Se vuoi un suono molto Led Zeppelin pensa anche a un fuzz, ad esempio il Barber Trifecta, l'MJM Brit Bender o l'Earthquaker Devices Tone Reaper ti portano a quelle sonoriità (alla The Rover) anche se il gain è maggiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Io invece son ben contento che, a parte Ste che cercava altro, nessuno abbia cagato il mio Plexidrive, perché quando l'ho riprovato questa mattina e questo pomeriggio, mi sono letteralmente commosso.

Non solo, già sapevo che oltre ad avere un timbro eccellente di suo era un ottimo booster e ne ho avuto conferma, perché pompa che è una bellezza lo Skreddy Top Fuel.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×