Vai al contenuto
andreaweb73

Una pedalboard completa al prezzo di un solo pedale?

Recommended Posts

Ma sai che il distorsore mi piace proprio? che ampli e chitarra hai usato? p'up al manico o al ponte? base clean o zozz?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

base clean del marshall class 5, chitarra ESP LTD EC-256 replica lespolla di base della casa mmeregana.

direi quasi sempre humb al ponte se non mi ricordo male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Andrea,ora a distanza di qualche giorno come ti ci trovi con questi pedaletti,confermi le tue impressioni o inizi a scorgere qualche difetto?

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao cipsyus :)

guarda, tenuto conto del loro prezzo esiguo devo dire che non si può che rimanere soddisfatti di sti aggeggi. anche l'overdrive che all'inizio non riuscivo proprio a "sentire" adesso si sta dimostrando più che accettabile.

poi fammi dire, graficamente fanno abbastanza cacare e ho un grosso dubbio sull'affidabilità del tempo, ma tant'è per il momento son li che fanno quello che devono fare ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao riuppo questa discussione perchè sono al verde e mi servirebbero degli effettini low cost per arginare delle temporanee esigenze!

In particolare cerco un reverberino, un tremolo ed un delay.

Per quanto riguarda delay e tremolo, potrei anche optare per degli Artecsound, visto che possiedo un chorus ed un flanger, che fanno il loro sporco lavoro.

Per il reverbero???Cosa proponete?

Una cosa, vorrei stare al max su una 50€ a pedale, so che è poco, ma ora sono con le chiappe davvero a terra

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti può servire, ho un Danelectro Wasabi Delay che non uso. Suona in modo dignitoso, ed ha anche il pulsante tap tempo dedicato.

Certo, non devi badare molto all'estetica... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I nux sembrerebbero carini, anche se non ho trovato il reverbero...

Diciamo che la priorità di acquisto è la seguente:

Reverbero, delay, tremolo

Grazie ragazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

io adoro i visual sound,quelli doppi...con un paio di cento euri si può prendere(usato,ma in condizioni perfette) un Od+Dist,oppurre un OD+comp ed un H2O(credo delay+chorus?),e sono veramente ben suonanti...per ora il jeckyll&Hyde ha fatto il culo agli altri pedali od o dist che ho avuto o provato,anche discretamente costosi...occupano poco spazio ed essendo due in uno risparmi sui cavetti...eh eh...comunque ottimo lavoro andrè,hai fatto una figata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie San Tro, ma di Od sto pieno!! Son felice dei pedalozzi MNK e quel frangente è completo!

Come deley ho già un arion, che mi piace ma vorrei affiancare qualcosa di più "clinico" se mi si passa il termine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

ops Gab!

I miei suggerimenti erano orientati al tema principale,cioè,mettere su una pedaliera ad un costo basso... :sorrisone:

oh!se poi ti erano utili era meglio,ma così non fù! :fighetta:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea riuppo il thread per chiederti una cortesia, potresti fare una foto dell'interno, lato componenti?

Ho visto i Joyo. Usano condensatori Panasonic e resistenze metal film 1/4w. In pratica gli stessi componenti che userei per costruirmene uno.

Non ho capito se gli Harley Benton sono davvero identici ai Joyo. I primi costano la metà.

Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea riuppo il thread per chiederti una cortesia, potresti fare una foto dell'interno, lato componenti?

Ho visto i Joyo. Usano condensatori Panasonic e resistenze metal film 1/4w. In pratica gli stessi componenti che userei per costruirmene uno.

Non ho capito se gli Harley Benton sono davvero identici ai Joyo. I primi costano la metà.

Ciao.

ciao marco, mi spiace non poterti essere d'aiuto ma ho venduto i pedali :)

sul web se non erro si trovano immagini e schemi soprattutto dell'ultimate drive. in ogni caso ti confermo che i pedali sono identici. costruiti dalla stessa "mano", quelli che cambiano sono i volumi d'acquisto di thomann che presumo siano molto maggiori, e per il fatto che in europa sono di fatto gli importatori ufficiali di questi pedali cinesi.

spero di esserti stato un minimo d'aiuto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok. Perché li hai venduti?

Volevo prendere proprio l'ultimate drive. Gli schemi li ho visti, é identico all'OCD.

Ora vedo che hanno fatto anche il clone dello Suhr Riot.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok. Perché li hai venduti?

Volevo prendere proprio l'ultimate drive. Gli schemi li ho visti, é identico all'OCD.

Ora vedo che hanno fatto anche il clone dello Suhr Riot.

se c'è una persona instabile in fatto di pedali sono proprio io... :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo letto da qualche parte che dentro hanno tutta roba SMD, sarebbe interessante vederne qualcuno aperto... a 'sto punto non so più cosa pensare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×