Vai al contenuto
tibiuccio

Sono costretto a smettere di collezionare chitarre

Recommended Posts

Qualcuno ultimamente mi ha chiesto perchè non mi facessi più vivo, purtroppo ultimamente ho avuto un momento di distacco dalla musica, con la band non si suona più, la gas è finita e a dare il colpo di grazia ci pensa la salute, prima ho perso temporaneamente l'udito ad un orecchio per oltre un mese ed ora ho scoperto di essere allergico all'acaro della polvere. Che c'entra? C'entra perchè in camera mia ho circa 20 chitarre, non posso tenerne più così tante...oltre a quelle che già sto vendendo devo dare un cospicuo taglio alla mia collezione. Aiutatemi un po' a scegliere...sono davvero in crisi...quelle in grassetto partiranno sicuramente

Chitarre elettriche

Esp Ltd PB-500

Fender Stratocaster Blue Flower

Gibson ES-335 Limited Edition

Gibson ES-339 First Run

Gibson Explorer 50th Anniversary

Gibson Les Paul Custom '68 Figured Trans Purple

Gibson Les Paul Standard R9 Sunrise Tea Burst

Gibson SG Custom

Ibanez Artist AR500 '82

Jackson Archtop PRO

Jackson Archtop USA

Larrivèe RS4CM

PRS CE 24 '95 Faded Emerald Green

PRS Custom '91 Black Cherry

PRS Custom 24 20th Anniversary Artist Pack

PRS McCarty Soapbar Goldtop Brazilian

PRS Modern Eagle FBJ

Yamaha Pacifica 1412

Yamaha Pacifica 1421

Yamaha RGX 1212A

Warmoth Telecaster BFG

Chitarre Acustiche

Guild D100C

Guild F4CE

Amplificatori

Marshall JCM800 2210 1983

Marshall JTM60 1x12

Cassa Brave 2x12 v30

Epiphone Valve Junior Testata+Cassa

Brutus 4-11w

Mesa Boogie F-50 1x12

Gallien Krueger Backline 112 ( Basso )

Bassi

G&L L2000

Aria Telecaster Bass anni 70

Come vedete sono proprio poche...sicuramente venderò 1 delle due jackson o entrambe, le gibson che male mi fa venderle...per non parlare delle PRS...che tristezza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace per la situazione.

Io venderei quelle meno appetibili, tipo le Yamaha, ma è difficile consigliare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Michia, mi dispiace davvero! sad.gif

Quoto Gluca, darei via quelle meno "importanti".

Comunque, come si fa a consigliarti??? Dipende dai tuoi gusti. E da quello che puoi tenere.

Io terrei solo la Gibson 68, R9, Sg.

E un paio di PRS, la modern e la anniversary.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è l'importanza della chitarra...ma la rarità, una R9 ad esempio la trovo in 2 secondi, la custom 68 purple non la trovo più... quindi la R9 è in bilico, insieme alla SG Custom e alla ES-335

Sono davvero in crisi...la yamaha pac 1412 ho impiegato 6 anni per trovarla, la larrivèe autografata da kee marcello...argh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi dispiace molto tibiuccio!

come già tu hai detto io venderei le meno rare, quelle che potrai ritrovare più facilmente sul mercato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

dipende se vuoi tenerle per collezione o perche suonano o ci hai il feeling....

cmq mi dispiace!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Come ti ho detto su MSN le puoi lasciare un po' in camera mia (10 non di piu':) cosi' mia madre le lucida e quando vuoi passi ti prendi un caffé ti ai una suonata e te ne rivai haha :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accidenti, mi spiace seriamente. Per l'allergia riempi la casa di ionizzatori, meglio se coi filtri, un pò di anni fa per mia sorella furono una mano santa... Per le chitarre, com'è ovvio, liberati di quelle di minore valore affettivo che un domani puoi reperire più facilmente... Buone cose per il futuro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un'alternativa sarebbe quella di affidare qualche chitarra in prestito a qualche tuo amico fidato che te le tenga fin quando tu non possa risolvere la situazione.

se ti fidi di un tot di persone sei a posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

un'alternativa sarebbe quella di affidare qualche chitarra in prestito a qualche tuo amico fidato che te le tenga fin quando tu non possa risolvere la situazione.

se ti fidi di un tot di persone sei a posto.

Oddio io ridendo e scherzando gliel'ho proposto poco piu' sopra, tra l'altro vivendo a 15 minuti da casa sua potrebbe andarci quando vuole....le metto sopra il mio grande armadio (dove ne ho già 4 delle mie :D) e risolve. Il problema è: metti se arrivano dei ladri nottetempo? (mai arrivati ma non si sà mai....) e si rubano un paio delle sue chitarre che mediamente la piu' scema vale oltre mille euro... e poi lo devo rimborsare? X_______X

:facepalm: :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace per il problema.

Io venderei le chitarre meno rare, come appunto stai facendo, tenendomi strette quelle meno facilmente trovabili sul mercato..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace molto tibi :(

Io venderei quelle con cui ho meno feeling e terrei anche le più rare sperando che le due cose non contrastino clamorosamente :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

Cmq essere allergici agli acari e' abbastanza comune, si risolve con degli accorgimenti a stare bene. Poi dipende da quanto sei allergico in che misura.

Spero che l'udito sia tornato. Pensaci bene perché se il problema sono gli acari esistono un sacco di modi per

limitare i danni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq essere allergici agli acari e' abbastanza comune, si risolve con degli accorgimenti a stare bene. Poi dipende da quanto sei allergico in che misura.

Spero che l'udito sia tornato. Pensaci bene perché se il problema sono gli acari esistono un sacco di modi per

limitare i danni

sinceramente è quello che volevo dire.

Cioè se ci sono altri problemi come spazio, necessità di soldi, qualsiasi altra cosa allora ok vendi. Ma se l'unico problema è l'allergia, non esiste proprio. A costo di sterilizzare le chitarre, metterle nel cellophane, sottovuoto, prendere anti-istaminici a vita, chi se ne fotte!

E poi prima delle chitarre mi interesserei di divani, cuscini, materassi, tappeti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la solidarietà ragazzi, sto pensando un po' a come fare per limitare la cosa...probabilmente riuscirò a salvarne molte apportando una modifica all'armadio, nel frattempo che penso ad una soluzione mi devo sbarazzare prima delle cose che stanno vicino al mio letto...una sfoltita alle chitarre sarà inevitabile però...:(

Alessio ieri quando sono andato a fare le prove allergiche ho incontrato Lorenzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho quell'allergia da tutta la vita, e mi sono sempre tenuto il raffreddore nove mesi all'anno piuttosto che rinunciare a qualcosa!!! Gia' con un cuscino speciale, gli spray appositi, gli ionizzatori e gli assorbi-umidita' (se dove stai tu ce n'e' molta, da me non te lo dico, sto nelle valli di Comacchio) riesci a vivere tranquillamente....Non riesci al massimo a trasferire le chitarre in un altra stanza?

E cmq...ma quante chitarre hai?!!? :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×