Vai al contenuto
santiaguito87

Accendere la radio e scoprire che...

Recommended Posts

pezzo fantastico!

me gusto molto, è molto famoso è stato anche fatto un film sulla storia Charles Manson che si chiama come il pezzo

perché Menson pare pensasse che i Beatles gli parlassero e gli dettassero la strada per il giorno Hleter Skertel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...io credo che anche i gruppi grunge hanno fatto pezzi alla Beatles :sorrisone:

:quoto: il senso del thread era mettere in luce questo. E non vale solo per i gruppi grunge :D

C'è rimasto davvero poco da inventare....

E quel poco rimasto è coperto da gente come quest'uomo http://www.youtube.com/watch?v=8aTvELXNXNU&feature=player_embedded

Quindi :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Beata gioventù, che accende la radio e scopre che Helter Skelter è il primo pezzo hard rock della storia :sorrisone:

I've got blisters on my fingers!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari sono solo io...ma in certi passaggi, per come evolve il cantato e in certi licks...ci trovo l'embrione di qualcosa di grungettoso e anche di hard-rock-oso.

Ci trova l'embrione, lui! :sorrisone: :sorrisone:

Vai tranquillo direi che non sei solo tu!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me tantissimi pezzi dei Beatleas sono stati precursori di futuri stili o addirittura generi, io sono nato dopo che i beatles erano si ormai sciolti da più di 10 anni ma per me andrebbero studiati a scuola. Mi sono bruciato tutti i loro dischi e molti libri a riguardo ma quanto darei per aver vissuto nei sixties, più li ascolti e più si capisce quanto sono stati importanti, fondamentali.

Mi ricordo che le prime volte in cui approfondivo l'argomento sentivo i pezzi e dicevo: cazzo ma questo sembra un pezzo dei Soundgarden, questo sembra un pezzo di questi e di quest'altri..senza poi contare le varie volte che ho avuto la sensazione di conoscere già la canzone o perchè coverizzata da qualche gruppo postbeatles oppure perchè semplicimente perchè in qualche modo mi apparteneva già prima.

Voglio aggiungere che la scintilla che mi ha fatto scoprire questo gruppo e farmi appassionare a loro è stata aproprio Helter Skelter, per me qui c'è gran parte dell' hard rock e del grunge che verrà. Ho letto da qualche parte che l'input che ha portato ala scrittura di Helter Skelter fu una recensione che Paul lesse di un altro gruppo (non ricordo il nome). La recensione parlava di musica caotica e pestata, quello che si sente è stata la suo quadro, la sua interpretazione musicale di questa sensazione, e direi che ci è riuscito.

Si lo so sono logorroico al mattino. :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Arturo il Nutria

Segnalo Nile Song dei Pink Floyd come altro fulgido esempio di proto-grunge.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A regà, negli anni in cui voi finivate le superiori io ero uno spermatozoo che viaggiava da una palla all'altra :sorrisone:

Voi a 15-16 anni avevate un background musicale diverso da quello che avevo io.

A certe cose mi ci sono avvicinato tardi, dovendole scoprire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il White Album e Revolver sono il Nostradamus del rock.

Ma un po tutti quelli dell'era "matura" direi, la cosa che più mi fa rabbia è stato sapere che praticamente come gruppo erano già finiti dopo Sgt Pepper, quanto sarebbe stato bello se avessero continuato ancora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Ma un po tutti quelli dell'era "matura" direi, la cosa che più mi fa rabbia è stato sapere che praticamente come gruppo erano già finiti dopo Sgt Pepper, quanto sarebbe stato bello se avessero continuato ancora?

Beh, se parli con uno sfegatato come me, ti metterei tutta la discografia intera, pezzo per pezzo.

Perché se vai oltre la superficie, anche nei primi album ci sono delle invenzioni attualissime ancora oggi.

Cazzo una peperback writer o una Rain, per buttarne lì giusto due a caso, cosa non sono?

Pure su Please please me ci son cose assurde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MauroTheWall

Segnalo Nile Song dei Pink Floyd come altro fulgido esempio di proto-grunge.

Complimenti, questa è da vero intenditore. Quando la sentii la prima volta non ci credevo che fosse una song dei Floyd. :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, se parli con uno sfegatato come me, ti metterei tutta la discografia intera, pezzo per pezzo.

Perché se vai oltre la superficie, anche nei primi album ci sono delle invenzioni attualissime ancora oggi.

Cazzo una peperback writer o una Rain, per buttarne lì giusto due a caso, cosa non sono?

Pure su Please please me ci son cose assurde.

Senza ombra di dubbio, però per uno della mi generazion e per mio gusto i primi lavori li trovo un po troppo datati, sicuramente sotto la superficie sono geniali anche quelli infatti non parlo mica di tutti per esempio hard day's night, giuusto per citarne una eh!, mi esalta sempre, ci sono altri esempi cmq per ritornare al 3D i beatles andrebbero veramenti studiati a scuola, ci sono dei pezzi che sono "immensi" e che tutti per amore della musica dovrebbero conoscere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i beatles, in embrione, avevano già fatto tutto. Mi dispiace sembrare un pò estremista, ma quando si parla di beatles per me non ci sono cazzi; dire che sono un fan sfegatato è poco.

Giusto un piccolo esempio scemo: oggi si parla tanto di post-rock, stoner, sludge, doom e compagnia bella.

Trenta anni fa i beatles con l'outro di I want you (she's so heavy), l'avevano già fatto è meglio di chiunque altro.

http://www.youtube.com/watch?v=x4CzqrPZtXk

comunque per me i beatles si dovrebbero studiare a scuola, album per album.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non la conoscevo questa :ult-aaaaa (6): :o

Incredibile davvero...

Helter Skelter veramente con la storia Manson è entrata nei libri di storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Quoto Gaex: nella discografia dei Beatles è contenuto tutto.

Sono come una dannazione ed hanno occupato tutti gli spazi. Qualsiasi pezzo rock ha qualcosa che i Beatles avevano già detto.

Ovviamente anche io amo di più il repertorio da Rubber Soul in poi, ma credo sia anche una questione di arrangiamenti e di suoni.

Ogni tot riscopro un pezzo minore del primo periodo che mi lascia di sasso.

Insomma, parliamo dell'immenso.

Le cose più geniali forse le sento nei pezzi di Lennon in Revolver, a mio parere l'album più importante della storia del rock. E che chitarre ci sono.

Come si scrive un riff da rock n roll:

http://www.youtube.com/watch?v=0WBelmO65J4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Non la conoscevo questa :ult-aaaaa (6): :o

Significa che non hai mai ascoltato per intero "Abbey Road" e per questo saresti da ban!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

E' il primo 33 giri che ho acquistato in vita mia, a 12 anni, insieme alle Sun records di Elvis.

Ricorderò sempre quel giorno. Lo metto al pari della scoperta della passera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×