Vai al contenuto
Alf

Riemergo dal profondo con una "questione di GAS"

Recommended Posts

Intanto ringrazio ancora chi si è preoccupato per la mia latitanza... ogni tanto scompaio, faccio un due vasche nel "mar nero" e poi riemergo :ph34r:

... ma mi avete fatto davvero piacere anche scrivendo sulla mia pagina FB altrimenti unicamente pregna dei miei lavori che non si caca nessuno... (mollo il Php e mi do al Sumero)

ORDUNQUE

La mia futura mogliettina m'ha visto in estasi per la Billy Bo... e se vanno in porto un paio di cose (SE...) mi ha detto di prenderla (santa donna)

La chitarra è questa

http://www.thomann.de/it/gretsch_billy_bo_g6199.htm

ed un dubbio mi assale: ha il ponte appoggiato!!?

A parte che è una cosa anomala per una SB, ma quel ponte mi ha creato un sacco di problemi con la white falcon... il mio playing mi porta a sbattere il palmo della mano sul ponte ed i colpetti lo "spostavano". Stessa cosa con la 175 e per entrambe risolsi (in maniera poco ortodossa) con biadesivo sottile.

Che ne pensate? Sia del ponte ma anche della chitarra in generale... ^_^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto bentornato! :smile: Se non mi ricordo male il ponte è appoggiato ma non fare troppo affidamento sul mio parere, l'ho vista in un negozio un milione di anni fa ed avevo fatto caso a sta cosa ma è possibile che mi sbagli.. Cosa ti ha spinto verso questa chitarra? Come sonorità mi sembra decisamente accostabile ad un duo jet

http://www.gretschguitars.com/products/index.php?partno=2400402806 ma qust'ultima mi sembra decisamente più rivendibile cosa da non sottovalutare :sorrisone:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la chitarra la trovo "coraggiosa", ma molto figa!

quanto al ponte, nelle specifiche dice "pinned Adjusto-Matic bridge" quindi ad occhio e croce dovrebbe essere fisso [to pin = attaccare (con uno spillo, una puntina, ecc.); fissare; unire ecc ecc]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la chitarra la trovo "coraggiosa", ma molto figa!

quanto al ponte, nelle specifiche dice "pinned Adjusto-Matic bridge" quindi ad occhio e croce dovrebbe essere fisso [to pin = attaccare (con uno spillo, una puntina, ecc.); fissare; unire ecc ecc]

Si, dovresti avere ragione... ma non vedo il motivo dello zoccolo tipo "arch top" .... non bastavano due perni affogati?

Perchè la Billy bo?

:sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran chitarrone Alf!

Io e Nick siamo grandi fans della Billy Bo, anche se molto "impegnativa".

Bentornato ;):smile:

ps.Ti serve una Shiva? :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..... ps.Ti serve una Shiva? :sorrisone:

resto col bassman che è stato acceso 10 minuti in 3 mesi :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

acc....

Scherzavo in onore dei vecchi tempi! :lol:

azz... sono fuori allenamento :TRgoccia2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Alfiooooooooooooo!

Mi chiedevo giusto ieri dove cazzo eri finito.

Magari ancora in ferie.

Son felice di risentirti.

Per quanto attiene alla chitarra, sta bene nelle mani del reverendo; in mani altrui pare una pala per la pizza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grande Alf! Bentornato! La Billy Bo gasa anche me, anche se la vorrei bianca o nera....mesi fa ne avevo puntata una su ebay ed ero lì lì per fare la cazzata....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alfiooooooooooooo!

Mi chiedevo giusto ieri dove cazzo eri finito.

Magari ancora in ferie.

Son felice di risentirti.

Per quanto attiene alla chitarra, sta bene nelle mani del reverendo; in mani altrui pare una pala per la pizza.

non vorrei sconvolgerti... ma io adoro la Bo Diddley.... quella si che è una pala per le pizze ^-^

grande Alf! Bentornato! La Billy Bo gasa anche me, anche se la vorrei bianca o nera....mesi fa ne avevo puntata una su ebay ed ero lì lì per fare la cazzata....

Bianca... col Bigsby.... cazzooooooooo =D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

Coraggiosa!!

Ma sei sicuro di prendere una chitarra che rivenderai in 6/7 mesi o anche meno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coraggiosa!!

....che rivenderai in 6/7 mesi o anche meno?

così tanto? :rotflmao:

no no.... la mugghiera m'ha guarito! Dopo aver dato via la R5 mi ha vietato di vendere altre chitarre, iniziando già con la 335 che non mi ha fatto vendere.... no Oliver, SE la prendo morirà con me, il Verme Piatto e Babalù (la cs24).

Devo solo digerire quel ponte e... avere i soldi <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

Coraggiosa?!?!?!?

Alf,ma vaffan**lo e prenditi una chitarra normale!!!!

Hai venduto la R5 in un mese,questa ti dura 3 giorni!!!! :facepalm:

PS:bentornato,sono felice di vederti!!! :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest scheggia impazzita

Premettendo che invece che stare a scriverti potevo studiare 43 secondi e sarebbe stato meglio, io approvo la billy bo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Alf! Bentornato!

Anche io trovo che sia una chitarra particolare, ma bellissima! Ci stavo sbavando su giusto l'altro giorno, forse era la stessa asta sulla quale sbavava il Nick! :sorrisone:

Fichissima, la approvo a pieni voti!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto ringrazio ancora chi si è preoccupato per la mia latitanza... ogni tanto scompaio, faccio un due vasche nel "mar nero" e poi riemergo :ph34r:

... ma mi avete fatto davvero piacere anche scrivendo sulla mia pagina FB altrimenti unicamente pregna dei miei lavori che non si caca nessuno... (mollo il Php e mi do al Sumero)

ORDUNQUE

La mia futura mogliettina m'ha visto in estasi per la Billy Bo... e se vanno in porto un paio di cose (SE...) mi ha detto di prenderla (santa donna)

La chitarra è questa

http://www.thomann.d...ly_bo_g6199.htm

ed un dubbio mi assale: ha il ponte appoggiato!!?

A parte che è una cosa anomala per una SB, ma quel ponte mi ha creato un sacco di problemi con la white falcon... il mio playing mi porta a sbattere il palmo della mano sul ponte ed i colpetti lo "spostavano". Stessa cosa con la 175 e per entrambe risolsi (in maniera poco ortodossa) con biadesivo sottile.

Che ne pensate? Sia del ponte ma anche della chitarra in generale... ^_^

il prezzo è folle, però merita gazz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cristo il miosogno proibito..credo che billy gibbons con quella chitarra in mano si la xsona piu strfiga del mondo..dio quanto la vorrei..

ti è scappato un pò di SMS-styla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×