Vai al contenuto
Spizzico

Overdrive da blues

Recommended Posts

Mi hanno proposto un progetto blues alla SRV. Mi occorre un overdrive da utilizzare per blues. Caldo, cremoso, senza troppe alte spacca orecchie e senza che tagli i bassi. Senza boost; un overdrive singolo. Ho già il tim però questo è troppo trasparente. Che mi dite? Il top che considerate per questo genere è ovvio :ult-aaaaa (6):

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Hai il TIM!

Con la strato io lo trovavo proprio perfetto per farci SRV. Smanettaci con l'eq.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai il TIM!

Con la strato io lo trovavo proprio perfetto per farci SRV. Smanettaci con l'eq.

E lo so, mi sarebbe piaciuto qualcosa di ancora più corposo e cremoso... :TRsorrisone: altrimenti uso il Tim ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto, smanetta col tim che ne esce un bel tono blues secondo me!!! tagli gli alti e pompi un pelo il gain..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Su che ampli lo usi?

Per SRV io lasciavo i bassi del TIM al massimo e alti intorno a ore 12, quindi tagliati.

Posizione centrale della Strato. Ampli sul canale clean. Sui soli ci sbatti dentro il booster del Tim.

Utilissimo il MJM vibe in funzione vibrato per molti pezzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

L'Alberta secondo me è un gran bel pedale e, nonostante lo abbia avuto diversi anni fa, non lo dico solo sulla base di un ricordo; proprio l'altro giorno, infatti, ho avuto modo di riprovarne una vecchia versione e ne ho ricavato nuovamente una sensazione assai positiva.

Di base è uno screamer, ma non soffre di nasalità o carenza di basse.

Il timbro è caldo e cremoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su che ampli lo usi?

Per SRV io lasciavo i bassi del TIM al massimo e alti intorno a ore 12, quindi tagliati.

Posizione centrale della Strato. Ampli sul canale clean. Sui soli ci sbatti dentro il booster del Tim.

Utilissimo il MJM vibe in funzione vibrato per molti pezzi.

Lo uso su una testata bassman blackface...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Alberta secondo me è un gran bel pedale e, nonostante lo abbia avuto diversi anni fa, non lo dico solo sulla base di un ricordo; proprio l'altro giorno, infatti, ho avuto modo di riprovarne una vecchia versione e ne ho ricavato nuovamente una sensazione assai positiva.

Di base è uno screamer, ma non soffre di nasalità o carenza di basse.

Il timbro è caldo e cremoso.

Straquoto!!!! :sm0_eusa_clap:

Con 80 euro si trova usato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Overdrive cremoso da accoppiare al TIM?

OK, aspetta che arrivino il Cream Tone ed il TIM a Scheggia e poi ti dirà lui. :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tim e Tube Sreamer, quest'ultimo lo puoi sostituire con una quarantina di altri overdrives, metti almeno le 0.11 e accorda in Eb e poi picchia col plettro di brutto!!!

L'ampli va benissimo, smanetta con i settaggi e vedrai che ti ci puoi avvicinare......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tim e Tube Sreamer, quest'ultimo lo puoi sostituire con una quarantina di altri overdrives, metti almeno le 0.11 e accorda in Eb e poi picchia col plettro di brutto!!!

L'ampli va benissimo, smanetta con i settaggi e vedrai che ti ci puoi avvicinare......

yes...tubescramer o derivati.

però le 011 io le suono in standard! per andare mezzo tono sotto a sto punto suggerirei le 012!

l'eq del bassman non ha i medi vero? perchè io suggerirei una valanga di medi dall'ampli per ingrossare il suono :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

yes...tubescramer o derivati.

però le 011 io le suono in standard! per andare mezzo tono sotto a sto punto suggerirei le 012!

l'eq del bassman non ha i medi vero? perchè io suggerirei una valanga di medi dall'ampli per ingrossare il suono :rolleyes:

Un tube screamer va benissimo! se vuoi qualcuosa di più particolare orlando souldrive!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vai di tubescreamer e tanta violenza con la mano destra

la celeberrima "cazzimma"! :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

vai di tubescreamer e tanta violenza con la mano destra

Però devi montare anche il ponte al contrario :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×