Vai al contenuto
Panka

Xotic RC Booster

Recommended Posts

Ma faccio questa provocazione...l'RC è proprio clean ? Non sporca minimamente il suono ? Mettendolo prima o dopo un tubescreamer riuscirei ad ingrossare il suono di quest'ultimo ?

... se lo metti dopo con gain basso è quasi impossibile farlo sporcare direi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno di voi l'ha confrontato con il vecchio fat boost fulltone prima serie (quello grigio)?

differenze? Ho il fat boost e mi chiedevo se valeva la pena venderlo per l'rc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è proprio diverso dal FAT

ci si avvicina tagliando parecchio le alte ma l'attacco non diventa "morbido" e ciccio allo stesso tempo come col FAT

l'unica è fare un AB per capire quale dei due faccia effettivamente al caso tuo!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se è come dici l'RC allora potrebbe dimostrarsi la scelta giusta

io quale boost a fine catena ho preferito l'EP sia per le dimensioni che per il tipo di compressione che apporta agli estremi di banda

per chi ha invece bisogno di scolpire un pò di + il suono finale l'RC rimane la scelta migliore!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo che l'RC è veramente un grandissimo pedale, in qualsiasi posizione, come clean boost dopo OD o Fuzz (l'EQ è veramente grandisoa), prima per ingrossare il suono, o semplimente "sempre acceso" per dare rotondità al suono, a volte me lo dimentico acceso, quando lo spengo mi rendo proprio conto che manca qualcosa!

:whistle:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivato oggi l'RC.... semplicemente splendido.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sono soddisfattissimo di come si comporta, sia prima che dopo!!!!!!!

ottimo pedale.

Batte il fatboost alla grande.

Non credo che me ne libererò mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto nel club! Io l'utilizzo come primo pedale (dopo wah e vibe), con gain basso e tanto volume. Praticamente sempre acceso sui clean e come pre boost all'occorrenza.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E non vedo l'ora che arrivi il mio! ho venduto la white box apposta, spero di non pentirmene...anche se so che come funzioni sono diversi, probabilmente riuscirò ad arrivare allo stesso risultato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi è un pò che lo sto usando e sono soddisfattissimo! volevo solo chiedervi una cosa...Per alzare il volume rispetto al pulito, devo tenere il controllo del volume oltre la metà... E' normale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi è un pò che lo sto usando e sono soddisfattissimo! volevo solo chiedervi una cosa...Per alzare il volume rispetto al pulito, devo tenere il controllo del volume oltre la metà... E' normale?

Sì... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi è un pò che lo sto usando e sono soddisfattissimo! volevo solo chiedervi una cosa...Per alzare il volume rispetto al pulito, devo tenere il controllo del volume oltre la metà... E' normale?

... se non ricordo male sul mio il volume si comincia ad alzare proprio attorno a ore 12... ergo direi di sì...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà dipende da dove lo metti in catena e da come setti il gain. Tieni conto che il gain non è che aggiunga distorsione (giusto un filo di "grit" da ore 12 in poi) quanto piuttosto rotondità e spessore al suono, quindi non avere paura di non suonare "clean" se lo alzi un po'. In generale col gain intorno a ore 10 e volume a ore 12 hai già un bel boost sul segnale generale, specialmente se il pedale è mezzo a inizio catena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo tengo alla fine di tutto sinceramente...ora che mi arriva la nuova pedaliera lo sposto anche avanti alla sezione, ma mi piace la botta e la "compressione" che da sugli estremi di banda...

Il mio ho notato che già a ore 9 non distorce, ma il pulito non è proprio cristallino, ecco!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque specifico che lo tengo sempre acceso, il suono si rivitalizza senza dover utilizzare un buffer...lo uso più come si userebbe un Tim diciamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per spingere altri pedali o un ampli già in crunch come si comporta?

... io lo uso dopo Od/DIst/Muff, sempre acceso... da una bella botta di rotondità e corposità al suono..... inzomma, ti ingrossa il suono senza sporcarlo (se non di poco poco tenendo il gain alto) o colorarlo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo tengo alla fine di tutto sinceramente...ora che mi arriva la nuova pedaliera lo sposto anche avanti alla sezione, ma mi piace la botta e la "compressione" che da sugli estremi di banda...

Il mio ho notato che già a ore 9 non distorce, ma il pulito non è proprio cristallino, ecco!

... in genere io lo tengo con volume attorno alle 12 e gain a ore 10...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... in genere io lo tengo con volume attorno alle 12 e gain a ore 10...

Ci capiamo...

- Il pulito è rivitalizzato, io tengo addirittura il volume a ore 2, bassi e alti leggermente boostati.

- I pedali messi prima suonano meglio, più aperti, con più botta senza essere snaturati!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×