Vai al contenuto
Guest massy

Detto fatto, Les Paul Studio Tribute 60, c'ariprovo...

Recommended Posts

Guest Massy

Bella cenetta ieri sera, con Marco ed Elena, piacevolissima serata...un veloce scambio di chitarre, una provatina, ed eccomi stamattina a cercare di prendere confidenza con questa chitarra che già ieri sera, dopo una prova veloce, mi aveva lasciato piacevolmente stupito...per una recensione completa è presto...intanto beccatevi sti due sample alla Hilden :sorrisone:

Bugera V22 ripreso con il Rode, reverbero aggiunto in post

http://www.theicon.org/audio/LP60_CLEAN.mp3

http://www.theicon.org/audio/lp60_OD.mp3

P4051210_800.JPG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fico il primo sample, si sente proprio il carattere di questa bella bimba.

Il secondo invece ingolfa un po'...troppi bassi per i miei gusti.

E comunque tu sei uno strat man e presto ti disaffezionerai a quest'altra LP. Ma niente paura, ci sarò io a rilevarla al volo. :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Uilliman

secondo me è il fatto è uno: te massy, tolta la petrucci, suoni sempre con l'intenzione da strat. cerchi il twang e lo sbraco. non è un limite intendimi, è proprio il tuo Tocco. avercelo. e secondo me la les paul per te è un po' come lo scarponcino della lumberjack per il pesce rosso del gioggetto... non è proprio che ti calza... certo, il p90 ti permette quella apertura che l'humb non ti concede, ma pare sempre di sentire una strato un po' più chiusa casomai. comunque suonata benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

secondo me è il fatto è uno: te massy, tolta la petrucci, suoni sempre con l'intenzione da strat. cerchi il twang e lo sbraco. non è un limite intendimi, è proprio il tuo Tocco. avercelo. e secondo me la les paul per te è un po' come lo scarponcino della lumberjack per il pesce rosso del gioggetto... non è proprio che ti calza... certo, il p90 ti permette quella apertura che l'humb non ti concede, ma pare sempre di sentire una strato un po' più chiusa casomai. comunque suonata benissimo.

tana per Massy...si, l'intenzione è sempre quella...ma amo anche suoni piu caldi e ariosi rispetto alla botta secca dei singoli...devo suonarci un altro po e farmi un'idea piu precisa...cmq il primo impatto è positivo e se mi avessero bendato avrei sparato nomi di chitarre ben piu costose...suona davvero bene sta chitarra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Uilliman

devi cercare più la pancia del suono secondo me, è proprio lì la les paul, sulla pancia. quel suono tondo a fuoco. secondo me devi dormire un paio di notti sentendoti in cuffia warren hayes. al terzo giorno come ti svegli non ti ferma più nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard
:facepalm: :facepalm: :facepalm: Ma va cagher pare una strato nel primo sample :sorrisone: tu e la LP siete incompatibili (per fortuna) tu sei uno strataiolo ...questa la rivendi in un mese (anatema lanciato) :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

devi cercare più la pancia del suono secondo me, è proprio lì la les paul, sulla pancia. quel suono tondo a fuoco. secondo me devi dormire un paio di notti sentendoti in cuffia warren hayes. al terzo giorno come ti svegli non ti ferma più nessuno

il terzo giorno mi sveglio con la panza come lui! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

Ora non riesco ad ascoltare ma lo sentirò sicuramente domani.

Vedo che Cmq hai apprezZato lo strumento.

Da quando ho venduto la R8 un po' mi manca.. Pensavo in un futuro di prendere una tribute o una studio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Mah, è vero che hai un modo di suonare da strato, e lo si sente nel primo sample.

Ma la les paul con i P90 è una bestia anomala e si può pensare anche a come la usa Gilmour o Knopfler.

Il primo sample non mi piace, mi dice poco e niente.

Nel secondo, invece, sebbene parecchio scuretto, l'approccio è ottimo.

Il twang ai P90 non manca affatto.

Per me hai fatto benissimo e, anche nei momenti di noia, non mollare, perché questa chitarra la vedo molto utile per estendere ulteriormente il tuo modo di suonare.

Più che Warren, che suona sempre da humbucker, io ti consiglio un giro approfondito su Costello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

bè...non sono il più adatto a parlare di suoni strato o lespaul....comunque i suoni dei samples sono assolutamente credibili e la mano è da sire....ma tu non ce l'avevi una lesPaul massy?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

bè...non sono il più adatto a parlare di suoni strato o lespaul....comunque i suoni dei samples sono assolutamente credibili e la mano è da sire....ma tu non ce l'avevi una lesPaul massy?

l'ultimo sample non l'avevo sentito....mizzega!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.... al solito bei samples, ottimi suoni manina fatata (machetelodicoafare :sorrisone: )...

... piuttosto 'sta studio tribute come ti sembra (che ho letto pareri mooolto contrastanti)? Regge il confronto con le sorellone "maggiori"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

allora...il ragionamento di Roby è quello che ho fatto anche io, il P90 ti porta cmq a suonare piu pensando ad una fender che ad una gibson, sebbene poi in saturazione sia una bestia tutta diversa da un normale singolo...morde e spinge parecchio...la storia si è fatta divertente quando l'ho provata con l'HRM e se già con il bugerino suonava bene, con il fratellone maggiore la cosa si è fatta seria...twanga, sbraita, morde, sussurra...insomma di sfumature ce ne sono a valanga e se posso azzardare un confronto, l'R8 che avevo era meno dinamica...suonava piu chiusa e intubata di sicuro. La cosa bella è che la chitarra è ancora stock di fabbrica, assolutamente originale...no wiring 59, no treble bleed, pot da 300k sui volumi...insomma di margine di miglioramento ce ne è, con poca spesa, senza dover arrivare a cambiare i pickup, che sinceramente mi paiono ottimi...dovessi essere pignolo, e ne parlavamo ieri sera con Marco, un paio di Lollar P90 low wind sarebbero il colpo di grazia...

Gli unici problemi grossi, come al solito, li sto avendo sui tasti alti, dove proprio non riesco a suonarci...ma la les paul è così...anche il profilo del manico non mi risulta comodissimo, è uno slim taper anomalo, non è un 60...ma non è manco ciccione...mi fa strano per ora, spero di abituarmici, altrimenti la vedo dura, per il momento sento le mani "bloccate" sulla tastiera...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×