Vai al contenuto
Guest Max

vi presento la nuova arrivata...

Recommended Posts

Guest Max

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Max

Andiamo per ordine :sorrisone: il body (già così relic) lo avevo trovato usato da Scalopendra di Bologna, ho chiamato Roberto per avere la certezza che fosse il suo, e non solo mi ha confermato la "paterità" , ma mi ha anche detto che di prenderlo al volo perchè estremamente risonante (e ad un prezzo molto conveniente) e si è offerto di farmi manico e assemblaggio a una cifra altrettanto favorevole...insomma una di quelle offerte che non si possono rifiutare :sorrisone:

Così, nei mesi successivi ho cominciato a prendere i pezzi che volevo e pensare a legni e misure del manico....e sabato scorso sono andato da lui a Verona (complice un week end romantico con la fidanzata ;) )

i pick up sono Van zandt vintage plus manico e centrale(rigorosamente non reverse) e Van zandt rock al ponte con basetta callaham...

il manico l'ho voluto proprio così, fiammatissimo con dot in madreperla nera (!!!!!!) , l'ho scelto tra altri tre manici... precedendo nella scelta udite udite proprio Dodi Battaglia :sorrisone: :sorrisone: hahahaha...del resto chi prima arriva...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Un po' troppo fiammato per i miei gusti il manico ma lachitarra é bella mi ricorda quella di Alf.

Poi se il manico l'hai "soffiato" a Dodi mi fà solo piacere :devil: :devil: :devil:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Io son sempre sincero, i gusti son gusti e solo di questo si parla.

Mi piace il body ma non reggo le dorature e il manico fiammato e così lucente mi pare spaiato rispetto al body.

Sei kictch come Malvasia :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io son sempre sincero, i gusti son gusti e solo di questo si parla.

Mi piace il body ma non reggo le dorature e il manico fiammato e così lucente mi pare spaiato rispetto al body.

Sei kictch come Malvasia :lol:

C***o.. anche stavolta mi tocca quotare il Bru..

Manico Bellissimo ma fuori sintonia col body...

Sempre questione di gusti sia ben chiaro..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Max

Un po' troppo fiammato per i miei gusti il manico ma lachitarra é bella mi ricorda quella di Alf.

Poi se il manico l'hai "soffiato" a Dodi mi fà solo piacere :devil: :devil: :devil:

Magari Dodi ne avrebbe scelto un altro :sorrisone: con fiammature meno in evidenza... io ho scelto per primo però :devil:

Io son sempre sincero, i gusti son gusti e solo di questo si parla.

Mi piace il body ma non reggo le dorature e il manico fiammato e così lucente mi pare spaiato rispetto al body.

Sei kictch come Malvasia :lol:

:sorrisone: hai ragione Bru il manico sembra un po spaiato rispetto al body ma lo "reliccherò" io con l'uso :P le dorature ci volevano su questa chitarra, ma sono state "invecchiate" ad arte da Roberto...quindi stanno benissimo e non risultano troppo "cafone" :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Concordo sul fatto che il manico appaia spaiato, ma come si fa a resistere ad un manico così :baval:

Per il resto è splendida e curatissima, complimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Max

Concordo sul fatto che il manico appaia spaiato, ma come si fa a resistere ad un manico così :baval:

Per il resto è splendida e curatissima, complimenti.

Grazie mille Raffus :smile: in effetti il manico era quello che desideravo... ho deciso di non reliccarlo perchè comunque vista dal vivo la differenza con il body non è poi così "lampante"... è poi la pensi come me...è un legno troppo bello! mi ha spiegato Roberto, che è selezionatissimo, e non sarebbe destinato a una solidbody...infatti suona da paura! :sorrisone:

X Space: ho provato molti battipenna, per ultimo uno perlato che piaceva a un amico di Roberto (Fontanot) ma questo anodized gold, mi fa letteralmente godere... la chitarra così com'è assomiglia molto alla 0001 di David Gilmour...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Max

Troppo relic per i miei gusti, però si vede che i legni sono notevoli...chissà come suona :smile: :smile:

i gusti sono gusti :smile: (no problem Tedin ;) )però Jetto sei il primo a cui è venuto in mente come potrebbe suonare :sm0_eusa_clap::sorrisone: spero davvero di fartela sentire...

figurati che non ho il coraggio di fare il paragone con la Fiesta red che un pochino conosci...dico sul serio :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i gusti sono gusti :smile: (no problem Tedin ;) )però Jetto sei il primo a cui è venuto in mente come potrebbe suonare :sm0_eusa_clap::sorrisone: spero davvero di fartela sentire...

figurati che non ho il coraggio di fare il paragone con la Fiesta red che un pochino conosci...dico sul serio :facepalm:

Eh beh, quando una chitarra suona bene, ti cattura e c' è poco da fare...la fiesta red suonava alla grande, a parte che con la tua mano faresti suonare anche una scopa :sorrisone: Questa mi fa pensare che sia una bomba :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MauroTheWall

Bellissima, il manico si reliccherà col tempo. Poi, come hai già detto, è la copia della 0001 di Zio Dave :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Max

Eh beh, quando una chitarra suona bene, ti cattura e c' è poco da fare...la fiesta red suonava alla grande, a parte che con la tua mano faresti suonare anche una scopa :sorrisone: Questa mi fa pensare che sia una bomba :baval:

grazie per i complimenti, magari riuscissi a far suonare le scope risparmierei di sicuro :sorrisone: comunque si, la fiesta red suona davvero bene...ma ho un po paura ad accostarla a questa... da spente non c'è storia... comunque mi farò coraggio e nei prossimi giorni farò il confronto ;)

Bellissima, il manico si reliccherà col tempo. Poi, come hai già detto, è la copia della 0001 di Zio Dave :baval:

è quello che abiamo pensato sia io che il Fontanot :smile: ci penserò io a reliccarlo... a dire il vero non volevo copiare la 0001 :smile: ma quella chitarra è così bella che alla fine l'ho fatta quasi identica...

x electric swan: si, in effetti il relic mi fa cagare :sorrisone: ma la moda è moda e poi si intona con il mio portafogli di gucci... :sorrisone:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Max

bellissima....... :sorrisone:

Bella! Come suona la placca callaham sotto il pickup al ponte????

Hai sentito il prima/dopo???

grazie ragassuoli... :smile:

Adprisoner, non saprei dirti la differrenza, ho preso il pick up negli USA e la basetta era già compresa, quindi non saprei dirti la differenza...ce l'ho anche su un fralin in un altro set...

Ho anche il blocco callaham al ponte...li ho fatto prove comparate e la differenza si sente effettivamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi piace molto l'accostamento dei 2 pezzi un po' involuta! mi dà l'aria di chitarra "importante", tipo quella custom che aveva jon spencer blues explosion quando lo sentii ai magazzini generali a milano. aveva in mano qualcosa di indefinibile esteticamente che suonava in modo indefinibile ma bene!

bella max! affascinante!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×