Vai al contenuto
Greg

Loop Station

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vedendo sul tubo elementi del calibro di RicoLoop sto' cominciando a "gasarmi" (ultimamente sto' esagerando :facepalm: ) pesantemente con le loop station.

per ora ho visto la Boss RC-50 che mi sembra veramente una bella macchina, e tra le altre cose prenderei usata qui sul forum. :whistle:

ora mi stavo chiedendo se esistono alternative alla boss, che offrano all'incirca le stesse features, giusto per avere un quadro più completo della situazione.

In casa Digitech non mi sembra che ci sia niente di simile, ma forse mi sbaglio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La dogitech fa 3 modelli di jamman. La JM Delay, JM Stereo e la JM Solo. Sembrano le dirette concorrenti delle rispettive boss e su diversi forum ho letto commenti più favorevoli a queste rispetto ai boss.

Io ho la Rc20xl e mi sono molto divertito osi come con il DD7.

Esco da una settimana di intensa Gas da loop sampler e dopo ore passate a leggere commenti e a vedere sample sul tubo, ieri sera mi sono ordinato la boomerang III. Non ti permette di tenere in memoria i loop che fai n'è ha un uscita sync per il batterista ma nell'insieme credo sia più immediata, precisa e divertente rispetto alle boss e alle digitech.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri sera mi sono ordinato la boomerang III. Non ti permette di tenere in memoria i loop che fai n'è ha un uscita sync per il batterista ma nell'insieme credo sia più immediata, precisa e divertente rispetto alle boss e alle digitech.

leggevo da qualche parte che con la prossima realease del firmware dovrebbe essere possibile abilitare l'uscita midi per il sync... io con la boomerang mi trovo molto bene, anche se live la uso poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggevo da qualche parte che con la prossima realease del firmware dovrebbe essere possibile abilitare l'uscita midi per il sync... io con la boomerang mi trovo molto bene, anche se live la uso poco.

E' quello che mi disse Mike poco tempo fa...ho le dita incrociate da allora :pray: :pray: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...quanto tempo!

Ero dimostratore Roland e la RC 50 era il mio pane...devo dire che è uno strumento affidabile e molto divertente, direi di alta qualità...ma non conosco le alternative, quindi non posso dire.

la RC 50 resta un piccolo sogno, purtroppo è parecchio ingombrante e questo mi frena!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, Rico Loop l'ho conosciuto...è pazzesco, un uomo con un groove incredibile, suona dalle bottiglie ad ogni tipo di strumento...non è un grande strumentista ma mi convince sempre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ENR, essendo stato dimostratore sai se per caso esiste un manuale in italiano?

ps

anche pagando.....poco però :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Greg, ho letto solo ora il tuo post.

Esiste, ne ho una copia tra le mani.

Di dove sei? Ah leggo di Marsala, c'ero l'estate scorsa!

Potremmo andare di fotocopie direi, un modo lo troviamo!

:-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho questo, il più atipico dei looper:

ZVEX_Lo_Fi_Loop_Junky.jpg?osCsid=30cr0eui8j0v1m34h7b7nrrbo5

questo è veramente carino :TRyeh:, ma per un uso live serio lo vedo un filino limitato :sorrisone:, di sicuro è il looper più piccolo del mondo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

questo è veramente carino :TRyeh:, ma per un uso live serio lo vedo un filino limitato :sorrisone:, di sicuro è il looper più piccolo del mondo!

eccerto, live serve a ben poco.

però è fighissimo; appena 20 secondi ma di pura libidine analogica low fidelity :popcorn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potrei farti una statua subito! :pray:

Inizia a cercare il marmo allora! Scherzi a parte, io lo vorrei tenere perchè prima o poi la RC 50 me la prenderò come sfizio (enorme da portare in giro anche se...)....però visto che ti serve dimmi come vuoi fare.

non mi interessa guadagnarci, e ci mancherebbe pure...però nemmeno perderci, se ti servono fotocopie e spedizione ti chiederei di farmi sapere come vuoi organizzarti!

Ciao!

ENR

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dimmi quanto ti devo versare per fotocopie più spedizione più il disturbo, se possibile su postepay. :rolleyes:

ovviamente se non ti viene troppo difficile ;)

ovviamente se ripassi da marsala sei invitato a cena al mio ristorante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

QUINDI MAGARI CI SIAMO CONOSCIUTI, ho mangiato nei ristoranti delle viuzze in centro parecchie volte nella settimana passata a Marsala!!

Macchè disturbo, ti farei pagare le fotocopie e la spedizione.

PM per tuo indirizzo e cerco di fare del mio meglio!

Ciao ciao

ENR

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma invece un manuale della rc20 cl in italiano non esiste? Sul sito c'è solo in inglese...

in effetti su interenette non sono mai riuscito a trovare il manuale in italiano.

Dovresti trovare qualcuno che ce l'ha e fartelo scannerizzare! Anche se onestamente vedendo come traducono i manuali in italiano in inglese è sicuramente più chiaro :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è qualcuno che sa se sulla rc50 c'è un modo per usare un metronomo normale piuttosto che quei groove di batteria osceni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo ci sia...però puoi importare files esterni: se hai una velocità precisa puoi crearne uno per esempio con Cubase,, mi resta il dubbio sul fatto che dopo tu possa modificarne la velocità a tuo piacimento, ma forse sì!

Per il libretto di istruzioni in italiano non ho avuto il tempo materiale di raccogliere info e fare le fotocopie, ma ce l'ho in testa tra le cose da fare, ok?

Ciao!!!

ENR

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci avevo pensato, e potrei anche modificarne la velocità, però dovrei sacrificare un loop per fare il metronomo...

non ti preoccupare ENR non voglio assolutamente metterti fretta. :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma invece un manuale della rc20 cl in italiano non esiste? Sul sito c'è solo in inglese...

A proposito, sarei intenzionato a prenderne una, just for fun.

Tu come ti trovi ??

Hai mai provato la Rc2 o la Rc3 ??

Please help me !! :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×