Vai al contenuto
Nervous Nick

Les Paul Custom Maduro....ovvero no more ebano per le custom!

Recommended Posts

http://www2.gibson.com/Products/Electric-Guitars/Les-Paul/Gibson-Custom/Les-Paul-Custom-Rosewood-Maduro.aspx

Alla Gibson non hanno più ebano per fare le tastiere delle custom....così han pensato bene di usare il palissandro.

Guardate che roba, sembrano i tarocchi cinesi, che si riconoscevano per la presenza appunto di palissandro anzichè ebano.....

E sono chitarre da quasi 3000 euro eh...

Gibson-Les-Paul-Custom-Maduro-Brown-Gloss.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

ma pensano davvero di prendere per il culo la gente così?

bah...

non mi sembra una politica molto rispettosa dei propri clienti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il colore è l'oxblood secondo me, chiamato dagli esperti, appunto, "colore merda"

Sono ovviamente di parte nel dire che l' Oxblood è un colore meraviglioso, così come lo fa Gibson. Nero fino a quando non viene colpito da luce diretta, nel qual caso si rivela essere un color cioccolato scurissimo.

Ora, come ben sappiamo, purtroppo non tutti sanno distinguere il cioccolato dalla merda, e per certe persone è quindi necessario prima assaggiare! :baval:

Scherzi a parte ;) non è detto che questo sia Oxblood, anche perchè penso che in tal caso lo chiamerebbero così semplicemente. A naso direi che sia semplicemente "maròn".

Comunque per tornare alla chitarra io alla Gibson non li capisco. Non hanno il palissandro da mettere sulle Historic, a momenti, e vanno a metterlo sulle Custom? Preferirei a 'sto punto dei legni più alternativi. La tastiera in palissandro con gli intarsi a blocco come abbiamo notato tutti fa schifo perchè sa di taroccone, preferirei un materiale nero e sintetico, o degli intarsi diversi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono ovviamente di parte nel dire che l' Oxblood è un colore meraviglioso, così come lo fa Gibson. Nero fino a quando non viene colpito da luce diretta, nel qual caso si rivela essere un color cioccolato scurissimo.

Ora, come ben sappiamo, purtroppo non tutti sanno distinguere il cioccolato dalla merda, e per certe persone è quindi necessario prima assaggiare! :baval:

Scherzi a parte ;) non è detto che questo sia Oxblood, anche perchè penso che in tal caso lo chiamerebbero così semplicemente. A naso direi che sia semplicemente "maròn".

la mia era una battuta! a me, tra l'altro, piace un sacco l'oxblood! :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti non ero serio manco io :beer:

Secondo me alla Gibson le fanno marroni per evitare l' orrido contrasto tastiera in palissandro / body nero ma per quanto lo sforzo sia da apprezzare non è questa secondo me la maniera..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti si chiama "Maduro Brown"..e infatti non è nero..ma maduro brown!!!

ma non era il palissandro che non avevano più???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...è maduro brown !! quindi proprio un bel MARRONE merda.

dipende...se prima hai mangiato messicano diventa Mamolle brown :facepalm: .

ma poi alla gibson non sanno che esistono i mordenti per scurire i legni :sorrisone: ? Effettivamente il palissando pallido è proprio bruttino coi block.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni anno in USA pubblicano un rapporto sui peggiori posti dove lavorare, e Gibson è sempre ai primi posti.

Non mi meraviglierebbe scoprire che sono stronzi non solo con i dipendenti ma anche con i fornitori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cose da pazzi. Facevano più bella figura a sospendere la produzione per il periodo necessario a reperire nuovo ebano :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cose da pazzi. Facevano più bella figura a sospendere la produzione per il periodo necessario a reperire nuovo ebano :facepalm:

Concordo.... ma vuoi metere poi che quotazioni sull'usato!? Immaginati che Cose da capogiro su MM. :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×