Vai al contenuto
*juanka78*

Miglior boost sul crunch?

Recommended Posts

Un parere spassionato: qual'è il miglior pedale che abbiate mai provato per trasformare un crunch già discretamente incazzato in un lead bello carico? Vale tutto: booster, OD, distorsori, fuzz... :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

Io dopo il crunch box (quindi un crunch discretamente sgranato) piazzavo un danelectro TOD;in base a quanto gain gli impostavo,riuscivo a rendere il suono più o meno fluido!

Sicuramente ci saranno pedali più appropriati/costosi,ma per rendere il suono liquido a me gustava parecchio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho il tuo stesso rebus da risolvere.

Per ora sto usando con soddisfazione il K-lone MNK.

Ma stasera in saletta proverò il mio vecchio Nuke Booster di Mr. T e vediamo che succede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

klon e dam red rooster

Quoto il klon...il red rooster ancora non l'ho provato, ma appena lo trovo ad una cifra ragionevole lo prenderò sicuramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tubescreamer modificato da Sergio. Come pedale singolo riesco ad usarlo veramente poco ma messo "prima" di qualsiasi cosa crunch (pedali/ampli) regala la magìa. :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente il Red Rooster.

Anche se a me piace usare un fuzz per passare dal crunch al lead....ottimi il 69 e il Drag'n'Fly messi prima dell'OD.

Poi per un lead bello carico cosa c'è di meglio di un buzzaround ??? :music1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be tra gli od di sicuro un buon tubescreamer

Tra i booster di sicuro l'rc booster non ne ho trovato uno migliore.

Poi dipende dall'effetto che voglio ottenere. se ad esempio posso portare un solo pedale porterei il watt drive per questo scopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io al momento sto provando un po' di tutto e devo dire che, forse a causa dell'alta qualità dei pedali che uso, mi sto trovando bene con quasi tutte le soluzioni, anche se ovviamente ottengo risultati diversi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io al momento sto provando un po' di tutto e devo dire che, forse a causa dell'alta qualità dei pedali che uso, mi sto trovando bene con quasi tutte le soluzioni, anche se ovviamente ottengo risultati diversi...

Stessa cosa vale per me. Ho usato anche parecchi pedali di quelli elencati, ma il TS mnk continua a essere imbattuto per questo scopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh... dopo il D*A*M Grease Box (su un ampli spinto) aggiungo D*A*M Red Rooster e Klon anch'io... e l'EP Booster anche, mi ha piacevolmente sorpreso. Mentre il Tubescreamer lo vedo meglio a boostare un Rat...

Quotone per Nick..col Buzzaround viene fuori un lead bello "ciccio"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il klon lo tengo sempre on ma a gain zero, in genere il crunch lo ottengo con lo screw e poi per far una roba molto incazzosa gli piazzo su mayo o buzzaround (strepitosi entrambi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tc electronic booster line driver distortion MA SOLO quello originale degli anni 80!

usato con JCM900 e 800, fender bassman - deluxe reverb & vibrolux, mesa MKIII, vox AC30

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo il live di stasera ribadisco: MNK K-lone (scrivo a quest'ora indecorosa perchè son tornato da poco).

Ho provato ad abbassare il gain della JMP a ore 11-12, e ad aiutarmi col k-lone per i crunchoni più grossi (e poi sparargli dentro il nuke booster per avere più botta). Risultato: smack! 'nu babbà!!

Per sporcare il pulito o il crunch leggero dell'ampli, ho preferito il VDL. Più succoso.

Per boostare un crunch già carico, MNK for sure. Ingrossa proprio bene.

Ma in generale, quale che sia la salsa in cui viene cucinato, il k-lone ingrossa, inciccionisce sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×