Vai al contenuto
Mirko

The Bavarian Makeover - Gibson R7

Recommended Posts

Quando ho avuto in mano la chitarra di Giorgè l'ho apprezata di brutto..

...il problema di queste storie è che mi mettono ansia le foto!!! :facepalm::TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero, è come ristrutturare casa, pare bombardata poi però avviene il miracolo! :lol:

Si apparte il fatto che qui è come prendere una casa nuova e farla scarrubare da una ditta! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che invece la cosa mi attira, sopratutto per il fatto di togliere la vernice.

Secondo me la tipologia di vernice gioca molto sul feeling che si ha con uno strumento.

Se mai comprerò un Les Paul me lo farò svernciare e fare a nitro vera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che invece la cosa mi attira, sopratutto per il fatto di togliere la vernice.

Secondo me la tipologia di vernice gioca molto sul feeling che si ha con uno strumento.

Se mai comprerò un Les Paul me lo farò svernciare e fare a nitro vera.

Sì magari compra un High Gloss che te lo fanno pagare 600€ in più del VOS :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì magari compra un High Gloss che te lo fanno pagare 600€ in più del VOS :sorrisone:

Cioè?

Una les paul lucida costa 600€ in più sul listino Gibson? :facepalm:

'mazza se costa il polish :TRyeh:

Di sicuro la prenderò usata... la heat gun ce l'ho anch'io, manca solo qualcuno che mi da una spruzzata di nitro :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè?

Una les paul lucida costa 600€ in più sul listino Gibson? :facepalm:

'mazza se costa il polish :TRyeh:

Di sicuro la prenderò usata... la heat gun ce l'ho anch'io, manca solo qualcuno che mi da una spruzzata di nitro :lol:

Non è lucidata... ha semplicemente più mani di nitro!!!

Ma alla fine è na cazzata sta nitro sulle historic... potrebbe avere senso se verniciassero le chitarre direttamente con la nitro allora avrebbe senso!! La nitro non è che la si sceglie per l'estetica, ma per il fatto che lascia muovere e vibrare il legno in modo naturale. Sai cosa fa la Gibson? Prima ci passa una base di vernice in stile calcestruzzo in modo da ingessare il body (addio vibrazioni) e poi per farti vedere che è "costruzione vintage" ti dice che è alla nitro... e tu paghi a scelta... se vuoi una passata, due, tre, quattro, cinque... (satin, vos, gloss, high gloss...) più ce ne sono e più paghi.... ma alla fine sempre una chitarra ingessata alla base avrai! Ecco perché qualcuno sceglie di fare i makeover... ma non solo, vedi il truss rod col preservativo anti vibrazioni, body non esattamente con il contour esatto, gablaggi "modern" che poi su una historic non ho mai capito perché fanno i cablaggi "modern" Boh!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è lucidata... ha semplicemente più mani di nitro!!!

Ma alla fine è na cazzata sta nitro sulle historic... potrebbe avere senso se verniciassero le chitarre direttamente con la nitro allora avrebbe senso!! La nitro non è che la si sceglie per l'estetica, ma per il fatto che lascia muovere e vibrare il legno in modo naturale. Sai cosa fa la Gibson? Prima ci passa una base di vernice in stile calcestruzzo in modo da ingessare il body (addio vibrazioni) e poi per farti vedere che è "costruzione vintage" ti dice che è alla nitro... e tu paghi a scelta... se vuoi una passata, due, tre, quattro, cinque... (satin, vos, gloss, high gloss...) più ce ne sono e più paghi.... ma alla fine sempre una chitarra ingessata alla base avrai! Ecco perché qualcuno sceglie di fare i makeover... ma non solo, vedi il truss rod col preservativo anti vibrazioni, body non esattamente con il contour esatto, gablaggi "modern" che poi su una historic non ho mai capito perché fanno i cablaggi "modern" Boh!?

Se n'era già parlato.

Avevo letto la normativa americana, e la nitro non la possono di certo usare in una azienda grande come Gibson, o Fender.

Anche quella che loro chiamano nitro probabilmente ha degli additivi, come resine, per variare il rapporto tra vernice e sostanze volatili.

Per me non è una questione di vibrazioni, che magari incidono anche, ma proprio di quello che le mani toccano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirkaccio,orientativamente per quando sarà pronta?

La vedremo al raduno?

Eugè,

sinceramente non so per quando sarà pronta.....

Ovviamente fosse pronta per il raduno sarà li con noi......

Speriamo va.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

Eugè,

sinceramente non so per quando sarà pronta.....

Ovviamente fosse pronta per il raduno sarà li con noi......

Speriamo va.....

Maledetto gasatore...continui a fare vittime...

Al raduno farai secchi almeno altri 3 o 4 cristiani! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maledetto gasatore...continui a fare vittime...

Al raduno farai secchi almeno altri 3 o 4 cristiani! :lol:

Il problema è che io sono l'unico caso che riesce a fare vittima se stesso!

ahhahahaha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se gli mando la mia ibanez SA da 260 euro, me la makeoverizza??? :sorrisone:

Mandala a me!

Famo il FriulanMeicover! C'ho già sega a nastro, smerigliatore e flex che girano!! :lol: :lol:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se al crucco gli dice di fermare i lavori, quello penserà:" 'Tagliani pagliacci, dice cosa e poi non fa!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se al crucco gli dice di fermare i lavori, quello penserà:" 'Tagliani pagliacci, dice cosa e poi non fa!"

"Mirko Nuzzo baffo nero, manciaspachetti suona mandolino....dice cosa poi fa altra!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×