Vai al contenuto
keithcello

MARSHALL 2061CX

Recommended Posts

Riprendo questa discussione perchè, suonando spesso dal vivo questa cassa insieme ad una jtm45, ho notato come con una les paul sia effettivamente un pò acidella sui suoni crunciosi...

spero sia "colpa" dei G12H Anniversary... infatti mi sto accingendo a piazzarci un G12H Heritage ed un G12H Creamback scovato su ibbei...

che dite, faccio bene? speriamo... :facepalm:

comunque i due nuovi G12H saranno da 8 ohm, almeno avrò la cassa a 16 come la 4x12 e non dovrò stare sempre a cambiare impedenza cambiando cassa! :sorrisone:

Ah! il creamback (del 1975) lo piazzo in alto o in basso? è 75Hz contro i 55 dell'heritage... sarà comunque quello microfonato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wello, tutte le persone con cui ho parlato mi dicono che quella sensazione di acido sulle medio alte è proprio caratteristica dei coni...Tu che ne hai cambiato uno, confermi?

L'altro giorno x la prima volta ho sentito la mia Plexi con una cassa con vintage 30 e devo dire che mi è piaciuta molto. il problema è che era una 4X12, quindi la valutazione è abbastanza relativa...E poi ci sono i nuovi celestion g12m-65 che mi ispirano molto, ma non ho avuto modo di sentirli, sono troppo nuovi.

L'unica certezza è che i G12h30 non mi piacciono molto da soli, ma devo dire che con il gruppo esco abbastanza bene....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...."creamback"???? :blink:

si, ma non è un modello di G12H!

credo si definisca così perchè ha la cover del magnete color crema, è anni 70.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wello, tutte le persone con cui ho parlato mi dicono che quella sensazione di acido sulle medio alte è proprio caratteristica dei coni...Tu che ne hai cambiato uno, confermi?

L'altro giorno x la prima volta ho sentito la mia Plexi con una cassa con vintage 30 e devo dire che mi è piaciuta molto. il problema è che era una 4X12, quindi la valutazione è abbastanza relativa...E poi ci sono i nuovi celestion g12m-65 che mi ispirano molto, ma non ho avuto modo di sentirli, sono troppo nuovi.

L'unica certezza è che i G12h30 non mi piacciono molto da soli, ma devo dire che con il gruppo esco abbastanza bene....

Guarda premettendo che il cono di per se non mi dispiace proprio perchè come dici tu aiutano molto ad uscire dal mix del gruppo cosa che ti permette di lavorare con volumi un pelo più bassi.....condivido che confrontarla con una cassa 4x12 sia quanto meno deviante ;)

Comunque se il V30 ti è piaciuto prova a fare un cambio almeno su di uno io l'ho messo sotto ma magari se per te queste alte sono invasive puoi provare a cambiare quello sopra per quel che ne percepisce il mio orecchio il cambio è rilevante :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ebbene, eccoci qua oggi pomeriggio ho montato i V30 (con l'aiuto di OBONE che ringrazio nuovamente)...Ammetto che ero un poco timoroso, infatti temevo che anche con il cambio di coni la cassa continuasse a non piacermi...Ebbene, non appena abbiamo attaccato il tutto, un sorriso da ebete mi si è stampato sulla faccia!!!! Adesso si che ci siamo! Cattiva al punto giusto e bella rotonda! Sono proprio contento ora, la cassa l'avevo comprata a scatola chiusa ed iniziavo ad aver paura di aver cannato l'acquisto.

Ribadisco, la cassa è bellissima e costruita MOLTO bene. Probabilmente il sistema Plexi + la cassa + i g12h30 non funziona, ma ho risolto brillantemente! Che dire ottimo!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ebbene, eccoci qua oggi pomeriggio ho montato i V30 (con l'aiuto di OBONE che ringrazio nuovamente)...Ammetto che ero un poco timoroso, infatti temevo che anche con il cambio di coni la cassa continuasse a non piacermi...Ebbene, non appena abbiamo attaccato il tutto, un sorriso da ebete mi si è stampato sulla faccia!!!! Adesso si che ci siamo! Cattiva al punto giusto e bella rotonda! Sono proprio contento ora, la cassa l'avevo comprata a scatola chiusa ed iniziavo ad aver paura di aver cannato l'acquisto.

Ribadisco, la cassa è bellissima e costruita MOLTO bene. Probabilmente il sistema Plexi + la cassa + i g12h30 non funziona, ma ho risolto brillantemente! Che dire ottimo!!!!!!

:music1: Rock on!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

Ebbene, eccoci qua oggi pomeriggio ho montato i V30 (con l'aiuto di OBONE che ringrazio nuovamente)...Ammetto che ero un poco timoroso, infatti temevo che anche con il cambio di coni la cassa continuasse a non piacermi...Ebbene, non appena abbiamo attaccato il tutto, un sorriso da ebete mi si è stampato sulla faccia!!!! Adesso si che ci siamo! Cattiva al punto giusto e bella rotonda! Sono proprio contento ora, la cassa l'avevo comprata a scatola chiusa ed iniziavo ad aver paura di aver cannato l'acquisto.

Ribadisco, la cassa è bellissima e costruita MOLTO bene. Probabilmente il sistema Plexi + la cassa + i g12h30 non funziona, ma ho risolto brillantemente! Che dire ottimo!!!!!!

bene, anche io mi trovo da dio con sta combinazione in questa cassa!!! l'hai messo pure sotto il v30?

e per anni ho snobbato il v30...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, io li ho cambiati entrambi. Anche io ho sempre snobbato il V30, invece così mi piace. Ovvio adesso devo provarla per bene, però la prima impressione è stata ottima (spero di non dovermi ricredere)....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado un pochino OT....

Attualmente ho una 4x12 con 2xV30 e 2xGB montati crossed..

Faccio una domanda a keithcello ma anche agli altri...

Può avere un senso provare le varie combinazioni degli Anniversary sia con i V30 che con i GB?

E secondo voi quale può avere più senso? Io pensavo addirittura di provare i GB con gli Anniversary, ma da quello che leggo sembra che rischio di cozzare contro un muro di medio-alte....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ti so rispondere...Nel caso della 2061 CX credo sia un problema di forma della cassa mixata alla natura frizzante dei G12h30. Su una 4 x 12 non dovresti avere problemi...La 4X12 HW Marshall monta sempre g12h30 e a quanto pare è la migliore cassa Marshall fatta negli ultimi anni.

Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io trovo la combinazione V30 G12H veramente bella ma ovviamente non e' scritto da nessuna parte che ciò che piace a me debba essere per forza bella per tutti la prova e' l'unica verità alle proprie orecchie ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io trovo la combinazione V30 G12H veramente bella ma ovviamente non e' scritto da nessuna parte che ciò che piace a me debba essere per forza bella per tutti la prova e' l'unica verità alle proprie orecchie ;-)

giusto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

Io trovo la combinazione V30 G12H veramente bella ma ovviamente non e' scritto da nessuna parte che ciò che piace a me debba essere per forza bella per tutti la prova e' l'unica verità alle proprie orecchie ;-)

anche a me piace molto questa combinazione!!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

Nessuno di voi suona la cassa con la testata 2061X che dovrebbe essere abbinata?

io la suono con un cornell plexi 20 e un seba plexi da 50 watt...;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ti so rispondere...Nel caso della 2061 CX credo sia un problema di forma della cassa mixata alla natura frizzante dei G12h30. Su una 4 x 12 non dovresti avere problemi...La 4X12 HW Marshall monta sempre g12h30 e a quanto pare è la migliore cassa Marshall fatta negli ultimi anni.

Ciao!

Però la 1960 HW monta i G12H Heritage, sempre 30w, ma diversi dagli Anniversary che monta la 2061CX...

Io ho trovato grossi miglioramenti sulla 2061 proprio cambiando gli anniversary con gli heritage, ora è molto più rotonda e meno acida...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

Però la 1960 HW monta i G12H Heritage, sempre 30w, ma diversi dagli Anniversary che monta la 2061CX...

Io ho trovato grossi miglioramenti sulla 2061 proprio cambiando gli anniversary con gli heritage, ora è molto più rotonda e meno acida...

mmm...cambiare pure il secondo g30h per un heritage...?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmm...cambiare pure il secondo g30h per un heritage...?!

Se hai modo provalo... certo comprarlo solo per provare...

io l'ho fatto ad occhi chiusi, sia perchè pur suonando bene la trovavo meno "morbida" della 4x12 HW, e sia perchè volevo cambiare impedenza alla cassa :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..alla faccia che quando avevo detto che quella cassa suona meglio con i V30 mi avete preso a calci tutti..!!! io l'ho avuto prima con i G12h e poi gli ho piazzato i V30...per me non c'era proprio partita i g12h sono "duri" sulle frequenze alte

Io tra tutti i coni che ho sentito continuo a considerare i migliori per le mie orecchie i V30 ed i greeback quelli normali da 25W (che abbinati agli ampli giusti...con timbro vintaggioso intendo... suonano anche meglio dei V30 ma solo se non si sale troppo di gain...ed in ogni caso con la band i V30 si sentono meglio nel mix...)

poi per carità è un'opinione personale ma vedo che alla fine in tanti alla fine finiscono sul V30 ...sento poi parlare molto bene dei mix g12h e V30.....ma sento parlare anche meglio dei 75+V30...comunque i V30 sono quasi sempre un punto certo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×