Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao giovani ...

dovrei aggiungere un flanger alla mia pedal. Mi dareste una mano a sceglierne uno molto 80's?

Qualcosa con un prezzo onesto! A parte il mitico Hartman ... i Boss BF-2 e BF-3 fanno tanto cag...??

Grazie dei suggerimenti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il bf2 è un onesto flanger, a 50 euro lo trovi facilmente è ti copre dal chorus fino al flanger jet. il bf3 mai provato, ma non sono di quelli che dicono che le cose che vengono dopo fanno automaticamente cagare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... io prima di prendere l'Hartman avevo il microflanger dell'MXR e - a mio parere - non era affatto male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho un bf3 in vendita a 65 euro.

L'avevo comprato l'anno scorso ma poi ho capito che il flanger non fa per me come effetto di modulazione!

Però ho provato solo quel flanger quindi non saprei dirti altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dopo aver preso quella meraviglia che è l'Hartman sto seriamente pensando di vendere il mio MXR EVH, se ti può interessare contattami in PM... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti delle "dritte" raga ... sorry, ma sono un pò incompetente avendo sempre utilizzato rack per la parte modulation.

In effetti il BF-2 non mi sembra malaccio per il prezzo!

Avere mai provato il Mistress piccolo??

Orbit di Strymon è sei a posto per molte decadi (non solo 80)

Mi sembra di ricordarne uno su MM intorno ai 170

Sicuramente l'Orbit è su un altro pianeta!!! in effetti ce n'è uno a 179 spedito ... mmm interesting!

Io dopo aver preso quella meraviglia che è l'Hartman sto seriamente pensando di vendere il mio MXR EVH, se ti può interessare contattami in PM... ;)

Mi sento bene l'EVH e ti faccio sapere :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boss BF-2 Made in Japan (black knobs)

PJB_flanger.jpg

Preso a 70€ e pienamente soddisfatto.

qui trovi qualche demo:

buona ricerca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho un ibanez fl301 in vendita anni 70, se ti interessa, con demo allegato!

Non male ... anche se sono in fase meditativa ... c'è l'Orbit che mi sfizia un sacco!!!

Grazie cmq dell'offerta Geax!

Boss BF-2 Made in Japan (black knobs)

Preso a 70€ e pienamente soddisfatto.

qui trovi qualche demo:

buona ricerca

Azz .. mi piace un sacco ... :TRangelo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non per tirare acqua al mio mulino, ma per me sulle modulazioni (diversamente dai ritardi) l'analogico la spunta ancora nettamente sul digitale...e considera che io sono un gran fan di Strymon. L'Orbit l'ho provato, è decisamente versatile e sicuramente ben fatto e ben progettato, ma non ha minimamente il calore o la profondità di un flanger basato sui BBD; stessa cosa per l'Ola secondo me... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhè visto che sei indeciso prova a sentire anche i samples dell'Hartman Flanger..casualmente ce l'ho in vendita... :whistle: :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non per tirare acqua al mio mulino, ma per me sulle modulazioni (diversamente dai ritardi) l'analogico la spunta ancora nettamente sul digitale...e considera che io sono un gran fan di Strymon. L'Orbit l'ho provato, è decisamente versatile e sicuramente ben fatto e ben progettato, ma non ha minimamente il calore o la profondità di un flanger basato sui BBD; stessa cosa per l'Ola secondo me... ;)

sicuramente ti posso dare ragione ... ma sono un figlio dei rack ;) ... e mi rendo a volte forse di acconterntarmi. Nella stessa pedal ho infatto l'OLA con cui mi trovo molto bene per versatilità ... a tratto però un pò freddino!

Ho sentito bene i sample del MXR ed è veramente molto caldo!!

Bhè visto che sei indeciso prova a sentire anche i samples dell'Hartman Flanger..casualmente ce l'ho in vendita... :whistle: :whistle:

ehh .. ho visto Ric ... mi tenti ... c'è già il Carissimo Rand al'Thor che mi ha decantato le qualità dell'Hartman ...

però ... uff .. è grosso ... ho poco spazio ... è una pedal piccolina :TRangelo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa però non ci hai detto: cosa ci vuoi fare col flanger? A che ti serve? Questo è un aspetto fondamentale secondo me, perchè se vuoi il classico effetto jet, ad esempio, con l'Hartman ci fai poco; se invece vuoi un flanger "chorussato" l'Hartman è semplicemente imbattibile e potrebbe benissimo fare le veci sia del chorus che del flanger, facendoti risparmiare soldi e spazio... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa però non ci hai detto: cosa ci vuoi fare col flanger? A che ti serve? Questo è un aspetto fondamentale secondo me, perchè se vuoi il classico effetto jet, ad esempio, con l'Hartman ci fai poco; se invece vuoi un flanger "chorussato" l'Hartman è semplicemente imbattibile e potrebbe benissimo fare le veci sia del chorus che del flanger, facendoti risparmiare soldi e spazio... ;)

niente effetto Jet ... mi serve per quel pop-rock anni 80's un pò gaio ... tipo phil collins ... insomma molto miami vice :facepalm:

considera che il chorus è già in pedal ... e mi spiecerebbe disfarmi dell'OLA .. mi piace parecchio!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×